Buon compleanno a …… Leo Junior!

9
43

Sharing is caring!

Nasceva 65 anni fa, in Brasile, a João Pessoa che è la regione più Orientale di tutto il paese, quello che è stato riconosciuto da tutti come il miglior giocatore Brasiliano mai avuto finora dal Toro, Leovegildo Lins da Gama Júnior, meglio noto semplicemente come Júnior.

Junior è stato al Toro 3 anni, dall’84 all’87, totalizzando 86 presenze e realizzando 12 gol ma il Suo contributo è andato ben al di là dei freddi numeri…. Come non troppo spesso accade (purtroppo) un calciatore può incidere in una squadra in diversi modi, non solo da quanti gol e/o assit realizza nelle partite, ma anche da come si comporta con i compagni, in campo e fuori, negli allenamenti e nello spogliatoio, con gli avversari, con i Suoi atteggiamenti, la Sua determinazione, la Sua “carica agonistica”…..Ecco, Junior per noi del Toro è stato tutto questo, al di là delle reti e degli assist, ha rappresentato “un modo” di essere calciatore DA Toro oltre che DEL Toro….

65anni sono tutto sommato pochi, oggi, per definire una persona “vecchia” dato che anche l’INPS indica a 68anni l’età per percepire la pensione “di vecchiaia” ma per noi, del Toro, Junior non sarà MAI un vecchio, neanche un vecchio ricordo!

AUGURI LEO ??!!! FV❤G!!! SEMPRE!!!

9 Commenti

  1. Leo Junior e’ stato sicuramente uno dei più grandi giocatori universali del Toro! Sapeva fare tutto, con tecnica tattica e temperamento sublimi! Orgoglioso di.aver avuto l’opportunità di vederlo giocare, anche al vecchio Comunale, con la ns. Maglia Granata portata con uno stile unico e inconfondibile!

  2. Auguroni Leo forse  il piu’ forte straniero mai arrivato al Toro  !!! senza dimenticare gli  altri…..Martin Vasquez, Vincenzino Scifo e Walter Casagrande…..quanta nostalgia di questi campioni di altri tempi !

     

     

     

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui