Prima amichevole stagionale: Torino-Bormiese 18 a 1

0
56

Sharing is caring!

Ieri a Bormio è andata in scena la prima amichevole stagionale per i granata di Walter Mazzarri. La partita è finita 18 a 1 per Belotti e compagni. I giocatori granata sono scesi in campo con la nuova maglia firmata Joma, presentata in mattinata insieme alla seconda e a quella del portiere.
Molto apprezzata dal popolo granata è stata anche la scritta che si trova nel colletto delle maglie e recita: “Lo urla la gente, lo dice la storia, la leggenda è la nostra gloria. Torino siamo noi.”
Tornando all’amichevole contro la Bormiese, i granata sono scesi in campo con il 3-4-3 per poi “cambiare pelle” nella ripresa passando al 3-4-1-2. A segnare il primo goal stagionale è stato Berenguer, che poi ha trovato la via del goal per altre 3 volte. Il primo tempo è finito 9-0 per il Toro con una media di un goal ogni 5 minuti,
come sottolineato dal telecronista di Torino Channel. Due cambi prima dell’inizio del secondo tempo fuori Baselli e Iago (che ha segnato un goal con sulla schiena per la prima volta il numero 10) e dentro Zaza e Segre. Nel secondo tempo al 19’ entrano tanti giovani, tra cui Zaccagno al posto di Rosati, e Rauti che segna una doppietta. Ha giocato anche il portiere Gemello che è stato imprestato alla Bormiese per giocare quasi tutto il secondo tempo. Per la Bormiese ha segnato Anzi, approfittando di un incomprensione tra Zaccagno e Fiordaliso.
A chiudere la partita e sancire il risultato finale di 18 a 1 è stato un goal di Zaza, autore di una doppietta.
Dopo l’amichevole la squadra si è ritrovata davanti alla tv per guardare l’andata del preliminare di Europa League: Debrecen- Kukesi. Finita 3 a 0 per i padroni di casa.
Come si suol dire per il Toro “buona la prima”. Adesso continua il duro lavoro per i granata in Valtellina, per farsi trovare pronti nel primo match in Europa League.

Giovanni Goria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui