Verdi, TuttoSport: “Ingaggio da top player, 10 mln in 5 anni”

11
289

Sharing is caring!

L’edizione odierna odierna di TuttoSport fa il punto sul passaggio di Simone Verdi al Torino: “Più che rossa la ciliegina promessa da Cairo è… Verdi. E non perché sia acerba. Anzi sono giorni potenzialmente caldi, per la conclusione della trattativa tra Torino e Napoli per l’attaccante. Le tessere del puzzle si stanno componendo, tanto che è atteso lo sbarco nel capoluogo piemontese dell’agente Donato Orgnoni, deciso a imprimere una accelerata ai discorsi.

Molto avviati su vari fronti. Il primo, dirimente, riguarda la volontà di Verdi: l’ex granata ha per adesso rifiutato la Samp per assecondare la ferma intenzione di giocarsi le sue carte a Torino. Dove Mazzarri saprebbe esaltarne le caratteristiche piazzandolo alle spalle di Belotti. Pensa, meglio crede, il ragazzo cresciuto nel Milan da dove era approdato una prima volta nel club di Cairo (nell’ambito di uno scambio con Comi), di poter trovare l’ambiente ideale anche per riconquistare un posto in Nazionale, reindossando una maglia vestita fin qui in 4 occasioni.

Allo stesso modo il patron e il tecnico toscano ritengono Verdi l’elemento adeguato, per far compiere al Toro un salto di qualità che lo possa radicare in Europa League con liceità di sognare la Champions. Tanto che il presidente è disposto ad accordare al calciatore uno stipendio in linea con quello concesso ai top player della rosa: 10 milioni netti in 5 anni, tanto andrebbe a ricevere Verdi in caso di trasferimento in granata. In questo momento, alla voce seconda punta, le energie sono rivolte all’attaccante del Napoli: le percentuali che l’operazione si possa chiudere positivamente sono alte.”

Fonte: calcionapoli24

11 Commenti

  1. A mio parere Verdi è un ottimo giocatore ma …… è proprio sicuro che sia il giocatore giusto per il Toro? Cerchiamo un giocatore che giochi a sx e che calci con il dx. Verdi ha sempre giocato a dx e calciato con il sx. D’accordo che sa calciare con entrambi i piedi però si vedrebbe costretto a giocare per la prima volta nella sua carriera a sx e calciare sempre con il dx. A Bologna, dove ha disputato la sua stagione migliore ha giocato a dx, a Napoli, dove allena un certo Ancelotti, gioca a dx. Non è meglio cercare un prospetto abituato a giocare a sx?

  2. Tatticamente e´il giocatore che farebbe al Toro. Puo´giocare a sinistra, al centro dietro le due punte o come seconda punta vicino a Belotti. Puo´giocare anche a destra e formare coppia con Berenguer nel 3-4-2-1 spesso utilizzato da Mazzarri nella scorsa stagione. Tecnicamente e´valido ma pecca di continuita´. Non e´il giocatore che fa´la differenza. Il famoso salto di qualita´e´ rimandato. Puo´pero´accrescere il tasso tecno-tattico della squadra. Certo i 20-25 milioni richiesti per me sono troppi. Possibile non si trova un alternativa migliore allo stesso prezzo?

  3. Ho paura che con l’avvento di Verdi, non solo saremmo più poveri di 20+ mil di € ma si cederà quasi sicuramente Berenguer, giocatore che io apprezzo particolarmente e che, avuto il tempo e le attenzioni di Verdi, diventerà sicuramente meglio di Verdi … spero di essere smentito dai fatti chiaramente !!

    Io vorrei vedere un De Paul o un Pereyra al Toro e poi un laterale sx che ci serve come il pane

  4. A mio parere acquisto ottimo anche se sopravalutato. Prezzo sicuramente troppo alto sia come ingaggio che come pagamento. Voglio vedere la formula come verrà pagato. Sa spaziare su tutto il fronte di attacco non solo sull’esterno. Ha un ottimo tiro da fuori anche preciso, vede bene la porta. Vede anche bene i compagni smarcati ed è un buon uomo assist. Sa tirare bene le punizioni. Almeno, questo è il Verdi che ho visto a Bologna. Poi a Napoli ha giocato meno per cui non ha fatto vedere tutte le qualità che possiede. ma se lo si fa giocare con continuità può essere veramente una ciliegina da mettere sulla torta. Ripeto, l’unico inconveniente è il prezzo. Non sono convinto che Cairo tiri fuori 22 mln cash tutti in una volta. Voglio vedere che tipo di accordo ha fatto

  5. Siamo tutto concordi nel giudicare Verdi un buon giocatore(nulla di più)ma troppo caro.
    Che Cairo nn faccia lo stesso ragionamento mi lascia alquanto perplesso e mi fa pensare che ci sia qualcos’altro sotto….
    Non si spiegherebbe altrimenti questo accanirsi su tale scelta

  6. evidentemente è Mazzarri che insiste per avere quel giocatore, sennò in effetti è incomprensibile
    credo comunque che da noi potrebbe fare molto bene

  7. Esattamente Biziog.
    Cosa mai deve esserci sotto se non che il giocatore sia richiesto da Mazzarri?
    Magari anche a lui solletica di più De Paul, ma per quello di milioni ne chiedono tra i 35 e i 40 e quello preferisce una squadra in Champions. Non vedo complotti e credo che Mazzarri abbia le idee un po’ più chiare di noi tutti sulla questione.

  8. non mi entusiasma x niente, speravo in qualcosa di meglio soprattutto saccheggiando il mercato estero, ricordo che ce anche quello degli svincolati con nomi di tutto rispetto…però se lo vuole Mazzarri è inutile girarci intorno, bisogna andare dal cinematografo e calarsi le brache x la sua contentezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui