Cairo: ‘Messi non arriva, neanche la Juve ha una difesa forte come quella del mio Torino. Verdi…’

44
627

Sharing is caring!

Urbano Cairo si gode il suo Torino in Europa. Il presidente granata ha dichiarato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Il Wolverhampton è arrivato settimo in campionato come noi, pescando il PSV saremmo stati allo stesso livello di difficoltà. Sarà una bella sfida, penseremo ad affrontarla con la giusta concentrazione dopo aver vinto il ritorno a Minsk”. 

“Non è facile rinforzare la nostra squadra sul mercato, anzi è proprio difficile. Metti per ipotesi che si vada a prendere un giocatore importante, anche patrimonialmente: a chi toglierebbe il posto? Siccome non credo che prenderemo Messi, pensate che Mazzarri lo metterebbe subito in campo? In avanti abbiamo Belotti, Zaza, Iago, Berenguer, i giovani Millico e Rauti che piacciono al mister e il convalescente Edera. Chi togli? Io sono qui pronto a cogliere l’eventuale occasione, ben lieto di fare operazioni che siano anche utili alla società. Ma bisogna mettere sulla nostra torta una vera ciliegina: dev’essere un colpo che piaccia al mister, che sia compatibile con il gruppo e altri fattori. A me le ciliegie piacciono, ma ultimamente non ne ho trovate di buone… Adesso forse è più il tempo delle pesche… Credetemi, è proprio difficile”.  

“Verdi è il preferito? A me non piace parlare di giocatori di altre squadre, quando si è parlato dei nostri mi ha dato fastidio. Quindi voi dite Verdi e io rispondo in generale: guardate che a volte un giocatore non lo riesci a prendere perché la sua società non ha fatto gli acquisti che doveva fare e dunque non lo libera. Lozano dal PSV al Napoli? Non sto parlando di Verdi, ma in generale”. 

“In difesa ci sono due giocatori come Izzo e Nkoulou più Bremer, Djidji, Lyanco, Bonifazi… Ditemi voi chi in Serie A ha sei difensori di questo livello. Non li ha nessuno, nemmeno la Juventus. Più il portiere della Nazionale, Sirigu. De Vrij, Skriniar e Godin sono molto forti, ma poi chi è il quarto dell’Inter?”. 

(fonte calciomercato.com)

44 Commenti

  1. Oggi Tuttosport ha un intervista in cui Urbanetto dichiara di preparare tre colpi e dico tre, di mercato. Quando si dice la coerenza…FVCG.

  2. Il gruppo è forte ed è uniti, mi piace un sacco e non si vedeva una squadra così da tempo. Però non siamo il Real Madrid che mi dice che è difficile migliorare la rosa, certo con Verdi che sento parlare da più di 1 mese penso che non è da salto di qualità e penso che non è il solo in tutto il mondo. Possibile esista solo lui? C’è ne sono di più forti più a quel prezzo.. Dopo aver visto zaza e belotti servirebbe più un trequartista.

  3. Inutile continuare ad ascoltare un giorno sì e uno no quello che si dice. Si dice tutto e il contrario di tutto. Aspettiamo e vediamo che succede. Se arriva qualcuno bene altrimenti amen. Inutile questa tiritera di dichiarazioni e commenti. Sta andando avanti da più di due mesi. E basta! Aspettiamo gli eventi e sempre Forza Toro.

  4. Dopo tanti anni ritorniamo 7.. sto bingo con mazzarri baaaa…..stesse brutte figure in coppa italia…a diff di allora pinocchio non ha venduto i big….vero…ma forse solo perché non gli sono giunte offerte decenti altrimenti avrebbe spedito il giocatore impacchettandolo col fiocco rosso….sono supposizioni? Allora se volesse veramente crescere cacci fuori il grano e compri almeno 2 giocatori che ci migliorino..

    • Mi associo al commento di Marco.
      Un ricordo con affetto e gratitudine per l’ultimo Grande Presidente, Orfeo Pianelli, che io non ho mai osato contestare, neppure nei momenti difficili. Acquisto dopo acquisto, ha costruito, non senza sacrifici enormi immagino, il più forte Toro dalla scomparsa del Grande Torino ad oggi. Merita enorme stima. Dopo di lui solo Sergio Rossi, ad oggi della gestione cairota non ricordo nulla di veramente indimenticabile.

  5. Leggere certi commenti di m…dopo un 5-0 in Europa record assoluto x il Toro dopo 12gol fatti in 3 partite in Europa ..record pure questo …dopo un campionato chiuso al 7 posto con un girone di ritorno da Champions ..dopo aver battuto Inter Milan Atalanta Lazio e Samp e aver impattato sia in casa dei gobbi che del Napoli …avendo in squadra L attaccante e il portiere della nazionale oltre a Izzo e Baselli …dopo avere riconfermato x la quarta volta i migliori tutti con mercato e avere a tutti concesso ingaggi top…non so se certi commenti di merda fanno ridere o inkazzare …Forse è meglio non leggerli tanto sono sempre le stesse min..ate sia che si vada in B sia che si vinca lo scudo
    Per il mercato . Finora fermo ma si sapeva da Maggio che
    1- bisognava riscattare diversi giocatori
    2- Bisognava confermare i migliori e ridiscutere gli ingaggi . La concorrenza del Toro ormai non è più squadre da salvezza o da metà classifica ma squadre in Europa e Champions
    3- Mazzarri non vuole rivoluzioni. Servono innesti mirati e efficaci . Che sono legati a altre operazioni
    4- Da Napoli e Udinese o dalla Francia potrebbe arrivare ciò che serve

    Forza Toro

  6. Da buon SPECULATORE finanziario quale e…..aspetta a fare mercato a dopo le qualificazioni …….dimostrazione lampante che non ha alcun interesse sportivo ma solo di lucro verso il TORO …………..

  7. Djordy64,
    Ho fatto come altri i complimenti alla squadra per le tre buonissime partite europee. Detto questo, tu giustifichi un presidente che ad oggi 11 ago non ha ancora effettuato uno, dico un acquisto? Dopo tantissime parole, non un buon affare concluso. Io non ho più fiducia dell’azionista, quindi assolutamente non lo giustifico, neppure se ha tenuto i migliori, cosa che avrebbe dovuto fare anche negli ultimi 7/8 anni!

  8. L’atteggiamento di Cairo è sicuramente censurabile in quanto,come sempre,dimostra di tenere alla squadra molto meno che ai suoi conti.
    È anche vero però che alcune cose buone le ha fatte(riscatti,conferme e rinnovi)e che,se è vero ciò che si legge da più parti,di soldi in cassa ce ne sono pochini e quindi bisogna fare di necessità virtù.
    Io avrei da tempo salutato Verdi e ADL e avrei rischiato su un profilo giovane straniero che mi costasse sui 10-13 mil anche col rischio che non mi alzasse la qualità complessiva della squadra(però sicuramente plusvalenziabile,cosa che non credo Verdi sia…)e avrei utilizzato tutto il tesoretto per un ulteriore acquisto di un terzino sx e magari un prestito o eroso per un altro centrocampista.
    Tutti sarebbero già stati agli ordini di WM adesso….

  9. Dario: io non giustifico mi limito a commentare i fatti
    Mercato Toro nuovi arrivi fermo a quota zero ? È un fatto a me non piace ma visto la resa di squadra e unità di spogliatoio ripeto unità di spogliatoio …cosa fondamentale ….fare rivoluzioni alla Preziosi o Ferrero sarebbe molto pericoloso
    Qualcuno arriverà da qui a fine Agosto . Pochi ma buoni e Verdi x me sarebbe buono . Così come lo sarebbe De Paul o Fofana . Anche Kamano del Bordeaux o Ouwejan dell Az67 sarebbero innesti validi
    Ci sono ancora 22 gg vedremo

  10. Mauro : fammi dei nomi di presidenti con solo interesse sportivo
    Tu hai ragione ma Vairo è uno dei tanti
    Lotito non è della Lazio
    Zhang non lo è dell Inter
    Elliiott non è certo milanistA e proviene dal mondo finanziario
    Commisso non è della Viola era gobbo
    Preziosi e di Roma non genoano
    Ferrero stessa cosa
    Saputo non è bolognese
    Parlotta è romanista ???Non gliene fotte un cazzo della Roma ..lui vuole lo stadio
    DeLaurentiis e del Mapoli ma non mette soldi suoi
    Percassi e bergamasco ma x costruire prima vende
    Agnelli e gobbo dentro ma se dovesse mettere soldi suoi ….uscirebbe dal calcio
    I proprietari di PSG City e Monaco sono arabi. Lo fanno x divertimento finché si stufano
    Smettiamola di sognare Babbi Natale e apriamo gli occhi per favore

  11. Europa…ti ricordo che parliamo di preliminari….la consistenza europea la potremmo valutare solo allo spareggio…e che arriverai sfibrato dopo tutti questi orgasmi mentali per delle manite a degli idraulici e ferrovieri…..l attuale toro é appena piú che decente e non da favola come la vuoi raccontate tu djordi…e quello che fa incazzare e che avrebbe tutti le risorse per farci diventare forti veramente….vedremo ….pronto a elogiarlo se completa degnamente la rosa

  12. Ti ricordo che é lo stesso squadrone che nella trasferta decisiva prese 4 pere dall empoli che ci dominó per 90 minuti….e fu eliminata dalla coppa italia da una fiorentina alla deriva

  13. @Corti : hai ragione mi sono confuso Preziosi e campano non laziale giusto ?
    Mi sono confuso ma non cambia nulla
    Lui è nato credo a Salerno o dintorni non so dovrei vedere su Wikipedia e ha fondato la sua impresa in Lombardia
    Con il Genoa x entra come i cavoli a merenda
    Romanaccio e Ferrero caro Corti …sei più contento ? ??? mi sa era meglio Preziosi

  14. @ Dalla : tirare fuori la partita di fine stagione mai giocata brutta e ingiudicabile fatta a Empoli e quanto di più ingeneroso è un po’ carognesco tu potessi fare
    Il Toro è arrivato a Empoli scarico e demotivato contro una squadra in grande forma e motivatissima
    Ci è arrivato dopo la coppa che sancì L impossibilità di arrivare sesto e in Europa
    Un tifoso granata non può dare peso a quella partita e sbattersene delle prestazioni europee o di quelle contro le più forti lo scorso anno
    A meno che non ti attacchi a tutto pur di sminuire Mazzarri e Giocatori

  15. Djordy64,
    Anche tu quindi non sei contento.
    Nessuno dice che avrebbe dovuto fare rivoluzioni con 9 acquisti, ma ancora quest’anno sta facendo tutto di testa sua, e quindi in negativo, aspettando che tutti i migliori si sistemano o per tirare allo stremo sui costi. Ormai lo conosciamo tutti! E non cambierà mai, anche perché contro gli Inglesi sarebbero serviti eccome 2 innesti veri! Ormai sta diventando anche troppo tardi, e ha poi il coraggio di dire che tanto non giocherebbero mai con Mazzarri??? E già, lui e’ talmente competente di calcio che ora fa anche quello che prevede e sa tutto di tutti! Ma per favore….

  16. Appurato che Urbanetto terra´il mercato fermo fino al 29, oggi ho visto il Wolverampton giocare a Leicester. hanno giocato con un 3-5-2 votato a difesa e contropiede. In fase di non possesso fanno un 5-3-2 con le punte che rientrano. Quasi un catenaccio. Ritmi sostenuti considerato anche l´esordio, ma tecnicamente mi sono sembrati piuttosto scarsi. Molti errori nei passaggi e Neves e Moutinho considerati i migliori loro, abbastanza anonimi. Non una grande impressione devo dire. Un Toro del livello dello scorso campionato tipo Samp o Atalanta puo´tranquillamente passare il turno. Basta vincere 2-0 a Torino e secondo me i giochi sono fatti. Ma anche con un 1-0 passeremmo. Ripeto oggi erano all´esordio gli inglesi. Magari sono migliori di quello visto oggi. Ma io credo che abbiamo gli uomini per farcela. Poi Urbanetto fara´il mercato. Si spera. FVCG.

  17. Vero Hamlet visto anche io ….
    Fanno un pressing alto e lasciano anche spazi con una difesa legnosa tipica inglese anche se in mezzo cercano il fraseggio e il possesso palla , oggi gli e riuscito poco di tutto , non una gran impressione ……..

  18. La Cairese ha una rosa che a bilancio vale 88 m di euro. Il patrimonio netto è 47 di m.
    I 41 che mancano cosa sono ? MEZZI DI TERZI ALTRIMENTI DETTI DE BI TI .
    Ecco perché cairetto, se prima non vende, non può fare mercato. A giugno, a luglio, ad agosto e A settembre. Parametri zero, prestiti secchi e stop. A meno che lui non decida di cacciare in società soldi suoi (come fanno Eliott o Suning), evento che il tifoso granata ottimista è sempre libero di ipotizzare.

  19. Pietro : a parte il fatto che non so di checsquadra parli la Cairese ?
    E dove cazzo gioca in Egitto ?
    Li il derby potrebbexessere LaMecca Cairese ma nonnseguo quel campionato
    Io tifo Toro in Serie A in Italia
    Nonncommento i tuoi numeri
    Fossero riferiti al Toro non li conosco
    Oggi il solo Belotti vale quasi 80 milioni quindi non capisco di che bilanci parli forse del 2004 ?
    Nel 2004 c era Cimminelli msgari lo rivuoi ?
    Oggi il Toro vale almeno 250 milioni come patrimonio giocatori con Belotti Izzo Nkoulou Baselli Meite Sirigu A valere da soli 200 milioni ….e non contiamo i vari Millico Bonifazi Lukic Lyanco Zaza Berenguer Rincon Iago Bremer e compagnia….quindi mi sono tenuto basso
    Il fatturato e salito non so le cifre ma credo oggi si aggiri sui 70 80 milioni
    Plusvalenze quest anno poche forse previsto il solo Bonifazi ma non e sicuro
    L accesso ai gironi di EL darebbe piu incassi e quindi si potrebbe acquistare qualcosa in piu del soli Verdi e vice Sirigu che spero arrivino prima dei Wolves

  20. Guarda DJ che i numeri non li scrivo io, li scrive la società (cfr. Bilancio 2018) sui propri documenti ufficiali e pubblici. Per te che segui la serie A e in particolare sei tifoso del Toro, il compito di leggerli. Circa le valutazioni per contanti dei giocatori, beh quelle devpno trovare conferma nel mercato per poi essere puntualmente trasferite sui bilanci, che pertanto vanno letti con attenzione e un minimo di competenza.
    Lo so è noioso, un pp” come la realtà del resto, nella quale da più di 11 mesi non acquistiamo nessuno pur avendo una rosa ridotta all”osso.

  21. Pietro riguardo al bilancio 2018 ho scritto e commentato tempo fa´. Ho anche messo il link per leggere da se il bilancio. Quello che scrivi parlando di debiti e´sbagliato. Impara a leggerli tu i bilanci. Poi fornisci anche numeri e causali senza postulare ogni volta. Su una cosa hai ragione: senza vendite il Toro avra´si e no 10-12 milioni ogni anno per il mercato. Ovvio che devi vendere per comprare. Ma questo lo abbiamo sempre saputo. Sui debiti sbagli. Ma qui aspetto i numeri da parte tua, che non sono quelli citati nel precedente post. Il Toro ha 3 uscite grosso modo: 1 i costi di gestione (stipendi e manutenzione) coperti da incassi e diritti tv. I debiti nei confronti di altre societa´(prestiti, acquisti pagati a rate) i quali sono meno dei crediti che il Toro vanta nei confronti di altre societa´(stesse causali come sopra). Poi ci sono gli acquisti del mercato. Il saldo tra costi di gestione e fatturato di circa 80 milioni annui lasciano circa 10 milioni annui da usare per il mercato. Abbiamo poi un tesoretto di 42 milioni. I circa 60 milioni messi da Cairo nel tempo figurano come interessi annui da pagare alla Cairo Communication. Infine il valore della rosa, valore teorico dal momento che finche´hai un giocatore questo e´solo spesa dal momento che gli devi pagare lo stipendio. Valore intorno ai 150-180 milioni. Tanto ti dovevo Pietro, sperando di aver chiuso la diatriba bilancio una volta per tutte. FVCG.

  22. vero dj, con le squadre affrontate nei preliminari, che non credo io possa ricordarne il nome e il tirol, abbiamo il record di tutti i tempi, grandi, fenomenali, siamo a posto così, una squadra cosi mai aveva calcato i campi internqazionali con tutti questi gol, diciamo che la champions ci fa una pippa, peccato non siano state squalificate anche altre 6 squadre davanti, avremmo avuto almeno la certezza della finale. I migliori acquisti di quest’anno? Ma… suor giuseppe..zazza desilvestri e berengher! Ma l’anno scorso non erano già qui?

  23. Hamlet quella del tesoretto da 42 m è la più spettacolare, ma anche quella degli interessi da pagare alla Cairo Communication merita una citazione.
    Siamo pieni di grani quindi. Evviva!!!

  24. Il tesoretto e´il patrimonio netto passato da 48 a 42 milioni. Cairo negli anni ha immesso circa 60 milioni per le spese di gestione da quando prese il club a costo zero e sino ai primi due anni di Ventura. E come ha fatto? Creando un apposita finanziaria facente capo a Cairo Communication che versava le somme al Torino Fc sotto forma di prestiti. Questi prestiti sono rimasti tali e rinnovati anno dopo anno e maturano degli interessi che il Torino Fc paga alla finanziaria di Cairo. La cosa e´fatta per motivi fiscali. Da Cairo a Cairo comunque. Se avessi letto i bilanci lo sapresti. E la smetteresti di scrivere sciocchezze in rete. Senza offesa, ma almeno studia prima di parlare. FVCG.

  25. Pietro , e il gioco delle tre carte …..prendere soldi dal Toro per trasferirli nelle sue tasche …………..ma lo fa per il bene del Toro …Non vorrai rischiare il fallimento ???

  26. Un paio di mesi e questo entra in politica ……che era il suo scopo dal 2005 , ottenere visibilità per arrivare alla politica- finanziaria che lo mette al riparo , che non si ripeta la condanna del 1994 nell inchiesta Mediaset ………adesso ha frequenze , quelle frequenze che servono alla Lega Calcio per fare le proprie TV …..e le concessioni arrivano solo attraverso la politica …….
    Questo è il suo amore per il TORO……..

    • Hamlet scrivi davvero troppe inesattezze per commentarle tutte e non ho troppo tempo da dedicarti.
      Te ne cito solo una: credti verso società calcistiche 25m di euro pag. 32 – debiti verso enti settore specifico euro 46,2m pag 37.
      I bilanci io li stampo e li sottolineo con biro e evidenziatore nelle parti più interessanti cone si faceva una volta, senza bisogno del sito http://www.sotuttoio.com. Adesso fammi il favore di non leggermi più.

  27. E’ un dato di fatto che in Italia la proprietà straniera non faccia affatto la differenza.
    Ci sono tutti gli esempi, dalla realtà metropolitana (Milan, Inter, Roma) a quella di provincia. Sono soggetti come gli altri alle regole del fairplay, non risolvono i problemi debitori con la bacchetta magica, perché come gli altri non sono abbastanza idioti da metterci soldi propri. Avendo i loro affari all’estero, non sono mai presenti sul territorio, con scarso controllo della situazione. Non hanno certo più competenza, soprattutto gliene frega ancora di meno dei tifosi e delle loro bandiere (vedi Totti/De Rossi a Roma).
    Cosa interessa loro? Fare soldi, né più né meno di Cairo.

  28. Vero Corti, vogliono fare soldi ma attraverso le vittorie , all estero ….qui arrivano i venditori di Serie B perché la ” mafia” calcistica non gli permette di entrare .Tu pensi che quando si parlo di Red Bull al Toro o in Italia siano stati bloccati da poteri più forti ( vedi Fiat Ferrari) oppure a loro piacevano Club decisamente con blasone mediocre come Salisburgo o Lipsia …..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui