7 Commenti

  1. Posto che:
    1° Di cose più importanti e gravi ce ne sono in abbondanza (vedi crisi di Governo/dimissioni di Conte)…
    2° Di come andranno le cose e soprattutto DI COSA farà Cairo ne sappiamo mezza, tra tutti…
    3° Entrare nella testa dei calciatori OGGI è sempre più difficile…
    proviamo ad azzardare un paio di “pronostici”, tenendo presente quello che conosciamo!
    Conosciamo (o per lo meno, abbiamo imparato a conoscerlo..) Mazzarri: come lavora, qual è il Suo modo di intendere il calcio ed IL MODO di fare calcio, quali sono i giocatori che vuole: gente onesta e professionale/seria, NO teste calde/matte anche se hanno talento e piedi buoni (una sorta di “soldatini” che obbediscono senza discutere, o quasi..), che abbia voglia (quindi che sia MOTIVATA) e che magari abbia già una “formazione” tecnico-tattica di un certo tipo…. Ci piace? Questo fa parte dei gusti personali, quelli di ognuno di noi, quelli che ci fanno “amare oppure odiare” un giocatore, un allenatore, però è indubbio che alla fine è un atteggiamento che “PAGHI”, ed il campionato appena finito lo dimostra…
    Inoltre Mazzarri ha detto più volte di volere “una rosa snella”, cioè composta da un numero di giocatori tale che gli consenta una rotazione minima senza dover affrontare inevitabili problemi di spogliatoio nel momento in cui, invece, ci fossero PIU’ giocatori che COMUNQUE non potrebbero giocare e che quindi avrebbero di ridire….Ci piace? Stesso discorso di prima…
    Questo per dire che da una parte è inutile che noi “ci si lamenti” dei pochi (o ancora nulli, se è per questo..) acquisti perché alla fine quello che conta E’ MAZZARRI: arriverà “CHI” starà bene a Lui, NON A NOI!
    E siamo al presente:
    tanti si lamentano che AL MOMENTO siamo fermi con la Rosa dell’anno scorso, ma è una situazione VOLUTA, in parte per i motivi sopra ed in parte per il fatto che si sia voluto dare Loro una sorta di PREMIO, che voglia essere una sorta di RICONOSCIMENTO: se siamo a giocarci l’Europa League E’ MERITO VOSTRO, DI QUESTI RAGAZZI (da Sirigu a Izzo da Zaza a Belotti da Meitè a Rincon ecc…ecc….). Arrivare ai gironi con questi giocatori sarebbe la conferma che allora SENZA DOPING FINANZIARIO saremmo stati COMUNQUE davanti al Milan e che SENZA ERRORI ARBITRALI saremmo arrivati anche ben più su!
    Acquisti? Qualcuno arriverà, anzi qualcuno è già stato preso ma si aspettano le 2 partite con gli Inglesi per ufficializzarli, tanto erano d’accordo (in Società..) di arrivarci con questi ragazzi, senza nessuno “nuovo”….

  2. Onestamente, caro Bertu, dopo avere letto attentamente quanto scritto da te, azzardo a dire che più che previsioni, a me paiono constatazioni di fatto, ?

  3. A quindi l ha fatto solo per essere tutti concentrati, ma sono troppo avanti e quei pirla che incontriamo che hanno gia’ speso 94 mil….. si staranno prendendo a botte, quindi la scelta e fare lo spareggio per entrare in Europa su un gruppo solido per poi scatenarsi sul mercato, ma che pirla che sono non ci avevo pensato, sento gia’ la canzoncina dell europa league…se vi concentrare la sentite anche voi……

  4. Bertu vorrei farti notare che La Rosa sarebbe comunque corta anche con 2/3 nuovi innesti ….
    Quindi non diciamo che al mister va bene così….diciamo invece che come tutti è stato preso per il culo anche lui …
    Gioca chi sta meglio chi si allena meglio e chi in quel momento risulta più performante e adatto a quella partita e questo lo sanno benissimo anche i calciatori …non ci credo alla favola della rotazione minima e dei problemi di spogliatoio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui