Esclusiva – Non solo Verdi, occhi su Berardi. A sinistra Ouwejan in pole. E su de Paul…

21
561

Sharing is caring!

Comincia a muoversi il mercato del Toro. Alla buon’ora, penserete. Detto e ridetto di Simone Verdi, primissimo obiettivo identificato dai granata per rinforzare il reparto offensivo, e per il quale Cairo ha di fatto confermato l’esistenza di una trattativa in corso (da tempo) con il Napoli: “Non c’è un accordo, altrimenti sarebbe con noi”, emergono altri nomi, forse alternativi all’ex Bologna.

Nella serata di venerdì, infatti, il Torino ha chiesto informazioni per Domenico Berardi. L’attaccante esterno del Sassuolo, da tempo nelle mire delle big italiane e non solo (nelle precedenti sessioni di mercato si scomodò anche l’Atletico Madrid), stuzzica non poco Mazzarri e, pur essendo mancino di piede come Iago Falque, viene considerato un profilo interessante, in grado di alzare il tasso tecnico del reparto avanzato. Non si preannuncia una trattativa semplice, perché il Sassuolo chiede oltre 30 milioni per cedere il giocatore a titolo definitivo (valuta anche un prestito con obbligo di riscatto), ma l’esborso economico potrebbe diminuire sostanzialmente con l’inserimento di una contropartita tecnica, vedi Kevin Bonifazi, da tempo apprezzato dalla dirigenza emiliana e dal tecnico De Zerbi. L’altro nome ipotizzato è quello di Simone Zaza, ma da quanto ci risulta l’attaccante non dovrebbe lasciare Torino. Siamo ancora nel campo delle ipotesi, non ci sono offerte concrete sul tavolo del Sassuolo, ma il Toro si è mosso e prende in seria considerazione il giocatore. La concorrenza per Berardi si chiama Fiorentina, anche se i viola nelle ultime ore sembrano aver virato con decisione sul più “economico” Raphinha dello Sporting (affare da circa 18 milioni).

Ribadiamo, Verdi resta la prima scelta, ma i granata non vogliono farsi trovare impreparati e tengono aperte più porte. Per ora non vanno escluse nemmeno la pista che porta in Francia, direzione Bordeaux, per Francois Kamano, sebbene il guineano non rientri nel novero delle primissime scelte (su di lui anche la Samp, più vicina al ritorno di Defrel), richiesta dei francesi intorno ai 15 milioni di euro; e teniamo aperta una porticina anche per Rodrigo de Paul, molto apprezzato dalla piazza e che forse, più di altri, verrebbe accolto come la vera ciliegina sulla torta, quel tanto agognato “innesto di qualità” di cui parla il presidente Cairo da inizio estate. Infine, come aggiunto dalla nostra redazione, da monitorare la situazione del milanista Hakan Çalhanoğlu, più trequartista centrale rispetto agli altri della lista, ma abituato come de Paul a partire da sinistra e ad accentrarsi per calciare col destro. Rispetto agli altri potrebbe essere utilizzato anche come mezzala nel 3-5-2 e la duttilità tattica potrebbe giocare a suo favore.

Capitolo corsia sinistra: come detto più volte, in caso di spese extra per “l’innesto di qualità”, il Toro avrebbe ripiegato su un profilo più giovane e meno costoso dei vari Mario Rui o Fares o Laxalt, ma comunque di buon livello e buona prospettiva, individuato in Thomas Ouwejan, duttile esterno difensivo sinistro dell’AZ Alkmaar, ultimamente impiegato dal club olandese come interno di centrocampo, con discreti risultati. Piede sinistro educato, buona spinta e ottima fase difensiva, giovane ma maturo calcisticamente: questo il biglietto da visita del 23enne olandese, in parole povere quel che serve a Mazzarri per far rifiatare Ansaldi sulla corsia mancina, più una certezza che una scommessa. Proposto più volte anche l’interista Federico Dimarco, di ritorno dal prestito al Parma, ma in questo momento l’olandese sembra essere in pole.

21 Commenti

  1. Lasciamo perdere le ipotesi De Paul e Berardi. Cairo non spenderà mai quei soldi soprattutto in considerazione che non porteranno future plusvalenze, specie per Berardi. Gli acquisti di Cairo hanno tutti fini speculativi. Ha dato dimostrazione quest’anno più che in altro che non ha interesse ai risultati sportivi del Toro.

  2. Non credo a mezza parola di quanto scritto. Figuriamoci se Cairo spende tutti quei soldi per quei giocatori nominati. Se per malaugurato caso li dovesse spendere allora vuol dire che ha già venduto qualcuno e incassato più soldi. Però redazione basta scrivere cose che illudono la gente con nomi di questo genere. Meglio che veniamo alla realtà che dice tutt’altra cosa.

  3. La realtà dice che siamo arrivati settimi abbiamo un’ottima squadra e 42 milioni in cassa
    Non vedo perché dovremmo vendere per acquistare (tranne bonifazi ampiamente sacrificabile)

  4. Concordo con @vecchiocuoregranata…io cederei questi per prendere ciò che ci serve.. Nkolou non si deve toccare e io gli rinnoverei subito il contratto.. Siamo a fine agosto, tra 9 giorni chiude il mercato… Diamoci una mossa…lasciamo stare verdi e prendiamo veramente ciò che serve per un salto di qualita

  5. alla fine arriveranno due pacchi stile Zaza/Soriano dello scorso anno
    è un dato statistico, gli acquisti fatti ad inizio mercato sono sempre stati ottimi acquisti, quelli arrivati negli ultimi giorni sempre sbagliati… anche perché non aver fatto la preparazione insieme è sempre un problema, e ci vuole almeno un mese perché entrino negli schemi…

  6. Sarei curioso di sapere per quale motivo Bonifazi è “ampiamente sacrificabile”!! Ma scherziamo?? E’ uno dei migliori giovani nel suo ruolo, ma tanto per cambiare noi possiamo sacrificarlo tranquillamente….ma si tanto abbiamo già una squadra a posto, vendiamo qualcuno e basta, così si che miglioreremo…
    Se il Sassuolo si riprendesse zaza accenderei un cero alla Madonna, anche se non ci vendesse Berardi, tanto uno come zaza lo si trova anche nelle serie minori, non sarebbe certo difficile sostituirlo

  7. Faccio una previsione:
    Non arriverà nessuno a parte forse il secondo portiere (prendere x prendere potrebbe rimanere rosati) e forse il sostituto senza pretese di Ansaldi…si accettano scommesse.

  8. Verdi non si muove da Napoli tanto per cominciare e se si muove andrà alla Samp. Non verrà qui. E lo sapete perché? Perché la Samp paga tutto e subito noi no? Ora vediamo chi scrive stupidaggini.

  9. Leggo una marea di ipotesi ma noi poveri tifosi che ne sappiamo di cosa bolle in pentola se bolle?
    Nessuno ha la verità in tasca . E chiaro che qualcosa va fatto e voglio sperare ; meglio tardi che mai anche se per l’ Europa ( su cui nutro ancora piccolissime speranze, mi sono rivisto la partita in TV e non ho rivisto quella superiorità di cui molti parlano, I Lupio hanno sfruttsto a meraviglia la velocità di Traore Adana in contropiede grazie ad un vantaggio casuale per un autorete….) dicevo per l’Eurpoa è tardi
    Cedere Nkoulou a soli 16 milioni sarebbe da deficienti. Ma del resto siamo stati deficienti anche in altre cessioni che potevano fruttare di piu. Mi riferisco a Bruno Peres partito per per soli 11 milioni e a quei tempi uno cosi doveva andare minimo per 20 , e a Liaijc ceduto ai turchi per meno di 10 milioni, mi pare 7 o roba simile , quando con quella tecnica e dopo le due annate nel Toro poteva anche lui essere ceduto per almeno 20 milioni.
    Adesso Nkoulu ha quasi 30 anni, ovvero 29 ma , vedendo Moretti potrebbe dispytare ancora 5 anni buoni.
    Va ceduto per non mendo di 20-22 milioni. Se no lo si tiene perchè cederlo per poco indebolisci la squadra e non ne ricavi nulla di altrettanto buono
    Cairo vuole davvero fare qualcosa di buono e smentirci ?
    Prenda De Paul o Verdi, Ouwejan , Kamano e Fofana e se proprio deve cedere qualcuno ceda Baselli e evetnualmente Bonifazi e Berenguer oltre a Parigini ma solo se saremo eliminati dall’europa , Altrimenti Bonifazi lo terrei mentre Se non arrivasse Kamano terrei Berenguer o Parigini
    Le cessioni frutterebbero almeno 60 milioni . Con quei soldi porta a casa i giocastori che ho menzionato al costo di 60 m ilioni , di cui almeno metà dilazionabili sul 2020 e non spende un cazzo di tasca sua e non intacca il bilancio
    Non dovrebbe essere cosi difficile

  10. Non dovrebbe essere così difficile. Eppure per qualcuno è tanto difficile da fare e da capire. O non lo si vuole fare? Se non lo si vuole fare per quale motivo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui