Toro “A” e Toro “B”, una rosa competitiva

10
258

Sharing is caring!

Il calciomercato ha chiuso i battenti ieri sera alle 22:00 con un ottimo colpo al fotofinish: Simone Verdi. In giornata era arrivata l’ufficialità del secondo portiere, Ujkani, mentre pochi giorni prima è stata la volta dell’esterno Laxalt proveniente dal Milan. Considerando che i “big” sono rimasti (ma c’è da risolvere al più presto la grana Nkulou) possiamo definirlo un buon mercato. Sarebbe stato un ottimo mercato se gli acquisti fossero arrivati un mese prima, chissà come sarebbe finita la sfida con i Wolves…

In ogni caso, proviamo ad analizzare la rosa attuale del Torino, ipotizzando di schierare due formazioni con il modulo 3-4-3 che chiameremo “A” (i presunti titolari) e “B” (alternative).

Torino FC “A”: Sirigu – Izzo – Nkoulou – Lyanco – Ansaldi – Rincon – Baselli – Laxalt – Iago Falque – Belotti – Verdi

Torino FC “B”: Ujkani – Bremer – Djidji – Bonifazi – De Silvestri – Meite – Lukic – Aina – Parigini – Zaza – Berenguer

Due ottime formazioni che potranno variare schierando ad esempio due punte (Belotti e Zaza) con un trequartista alle spalle (Iago o Verdi) sperando di avanzare in classifica il più possibile e di onorare la Coppa Italia. Forza Ragazzi!

10 Commenti

  1. due Colpi importanti su una rosa collaudata. Quello che dovremmo fare tutti gli anni. Da rivedere le tempistiche ma capisco non sia semplice come la facciamo passare.

  2. vero, due rose competitive, ma un buco c’è: a centrocampo sono solo 4, vero che giocheremo partite con solo due centrocampisti centrali, ma altre (come con l’atalanta) le giocheremo con 3 e anche se Ansaldi può ricoprire quel ruolo siamo contati

  3. Le tempistiche sono state sbagliate,ma se x Laxalt è stata una questione di prezzo che poi,inevitabilmente,è calato,per Verdi credo sia dipeso dal volere del giocatore( che ha capito tardi che a Napoli nn avrebbe giocato) e di ADL
    Infatti il prezzo è rimasto lo stesso di inizio mercato

  4. no, penso che Verdi volesse venire, era chiaro che in Napoli avrebbe preso un giocatore nel suo ruolo, il problema è analogo a quello di Laxalt, solo che con l’uruguagio è andata bene e il milan ha accettato il prestito con diritto, mentre il napoli ha tenuto duro fino alla fine…
    quindi Verdi avremmo potuto prenderlo tre settimane fa e utilizzarlo con profitto nello spareggio EL

  5. A mio avviso i primi 6 posti sono Juve, Napoli, Inter, Milan, Roma e Lazio. Poi veniamo noi insieme alla viola, e Atalanta. La Roma la vedo insicura alla lunga. Potremmo inserirci noi. L´Atalanta poi potrebbe fare l´ennesimo miracolo. Comunque siamo piu´forti dello scorso anno. Potremmo anche essere noi la sorpresa. Spero solo non paghiamo la preparazione estiva affrettata con gli infortuni. FVCG.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui