Mazzarri e l’intensità del pressing granata

7
187

Sharing is caring!

Una statistica mostra l’intensità del pressing di Mazzarri. I granata hanno una fase difensiva molto aggressiva

Il Torino di Mazzarri si contraddistingue per effettuare una delle fasi di pressione più efficienti della Serie A. I granata sono soliti pressare a uomo a tutto campo, con un approccio molto aggressivo. (calcionews24.com)

7 Commenti

  1. Vale solo quando giochiamo col 3-5-2 e tre centrocampisti. Se passiamo al 3-4-1-2 cambia molto. E´cosi che ci siamo giocati lo spareggio col Wolves in casa. Ora vedremo con Verdi per cosa optera´Mazzarri.

  2. si Hamlet, ma la squadra quest’anno è costruita per giocare con il 3-4-1-2 o 3-4-3
    i centrocampisti centrali in rosa sono solo 4 quindi raramente vedremo il 3-5-2

  3. Credo che Mazzarri fara´come lo scorso anno. 3-5-2 con le grandi e 3-4-1-2 oppure 3-4-3 con le altre. L´arrivo di Verdi da´a Mazzarri ampia possibilita´di variare gli schemi. Poi dipendera´anche dallo stato di forma dei singoli. Comunque la squadra rimane abbastanza buona. Peccato aver fatto tutto all´ultimo giorno di mercato.

  4. Beh, in sintesi, si è aggiunto due buoni acquisti (Verdi e Laxalt) ad una rosa già competitiva (girone di ritorno scorso) con la magagna/incognita/defezione Nkoulou, ma anche l’aggiunta di buoni prospetti (Bonifazi, Ljanko, Edera, Millico). A Gennaio probabilmente si vedrà qualche prestito in uscita, o la cessione dello stesso NK.
    Le premesse comunque sono interessanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui