Cairo striglia i giocatori: massima fiducia a Mazzarri

65
584

Sharing is caring!

Cairo striglia i giocatori: il presidente ha parlato chiaro, chiedendo di più ai suoi calciatori. Massima fiducia in Mazzarri

Urbano Cairo è stato chiaro: Mazzarri ha la sua piena fiducia, ma vede un approccio mentale sbagliato da parte di alcuni giocatori. Il presidente ha visto atteggiamenti che non gli sono piaciuti, e ha strigliato i granata.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, anche Mazzarri ha ribadito con forza i concetti espressi da Cairo: massima attenzione per rimpinguare una classifica al momento deficitaria. (calcionews24.com)

65 Commenti

  1. Aria fritta
    15/20 giorni di ritiro punitivo in un posto dimenticato da Cristo… senza Wifi… proibita e pesantemente multata ogni dichiarazione sui social… sospensione di tutti i permessi fino a data da destinarsi
    Lavoro durissimo… atletico e tattico per 8 h al giorno 7 giorni su 7
    E allora vedrete che la smetteranno di fare gli zombie mutilati in campo
    Sempre che i motivi della decomposizione sportiva ed organica in atto siano quelli supposti dal presidente

  2. Giusto poco fa ho sentito in radio un commento di Graziani: “I Toro ha tante punte forti, Belotti, Zaza, Falque, Verdi, Berenguer, Millico, con questo attacco potrebbe essere a posto, ma di questi ne giocano al massimo uno e mezzo insieme, mentre questa squadra è perfetta per giocare con tre davanti. Ma tanto so che Mazzarri non mi ascolterà…”
    ecco, il problema mentale sta qua, ovvero Lukic si chiederà perché deve fare in trequartista in una partita nella quale bisogna attaccare, Zaza e Falque si chiederanno perché gioca un compagno fuori luogo al posto loro, mentre Baselli e Rincon si chiederanno a chi devono passare la palla se là davanti c’è solo il Gallo (che è forte ma non è Mandrake), infine lo stesso Belotti si chiederà perché uno degli uomini d’area + forti al mondo debba spesso trovarsi in partita a fare l’ala e a crossare per se stesso…
    il problema mentale è una brutta bestia

    • Bravo Biziog,
      è dall’anno scorso che lo dico….. il Gallo con 2 esterni larghi diventa devastante.
      343, VOGLIO ESIGO PRETENDO IL 343 !!!!!!

  3. Assolutamente d accordo con Cairo . Le colpe non stanno da Mazzarri
    Giusto criticare e spronare i giocatori
    Ma Cairo dovrebbe fare un po’ di autocritica
    Mercato tardivo è colpa sua
    DS senza poteri è colpa sua
    Fuori ai preliminari e anche colpa sua
    Organigramma societario risicato con un solo uomo al potere cioè lui è colpa sua
    Mancanza di uomo d ordine con i controcazzi a centrocampo è colpa sua
    Mazzarri non è immune a colpe ma L ultimo dei colpevoli

  4. L’ ultimo dei colpevoli?????????????? chi????????? esci dal corpo di Djordi Satana…..ora butta giu’ dal castello Cairo piuttosto……detto da lui incredibile…..inizio a pensare che o hai una relazione sentimentale col Mazza….o lo difendi perche’ vi ritrovate insieme alle riunioni degli alcolisti anonimi…..quale delle due Djordi?

  5. Dalla : no non ho relazioni con Mazzarri..ahahah non ti mando a cagare x simpatia. Sono tradizionalmente affezionato alla Gnagna….
    Mazzarri e’ e rimane uno dei migliori tecnici di Serie A
    Purtroppo come a volte falliscono i tanto da te o da voi decantati Giampaolo o Donadoni o Di Francesco o Spalletti e compagnia bella anche Mazzarri può sbagliare
    Da Cagliari in poi vedremo se L alchimia tra lui e la squadra si è disgregata
    In tal caso giusto cambiare
    Su Cairo : inutile che fai ironia di bassa lega . Non è la prima volta che lo critico dovresti saperlo

    • Scusa Djordy64,
      Ho sempre rispettato le tue idee, in molti casi le ho condivise, ma su Mazzarri proprio non riesco a capirti.
      Cosa avrebbe mai fatto di tanto grande, negli ultimi quindici anni, per conquistarti completamente? Una promozione col Livorno nell’anno delle 5 promozioni, buone stagioni al Napoli, ma grazie, con Cavani Lavezzi Hamsik al massimo livello delle loro carriere, stesso discorso alla Sampdoria dove ha usufruito della splendida forma di Cassano e Pazzini, poi l’Inter dove ti assicuro che lo hanno dimenticato in fretta, poi e’ sparito dai radar, per riapparire in Inghilterra nel Watford, che se ne e’ liberato in poco tempo. Al di la del fatto che, anche in grandi squadre come il Napoli di allora, ha vinto poco o nulla, qui da noi cosa ha dimostrato di tanto grandioso????? Qualche partita vinta contro Atalanta, Milan comunque in crisi, la vittoria contro la Lazio l’anno scorso??? O magari le sconfitte vergognose contro squadre abbordabilissime, come Parma Bologna ed Empoli l’anno scorso, oppure Lecce Sampdoria Parma Udinese quest’anno? Ti sembra davvero un palmares da grande allenatore, questo??
      Il tutto poi condito da un calcio e da schemi sicuramente indimenticabili…..

  6. Marjanovic: a chi a te ? Lascia fare a chi di competenza
    Se vende sarà quando ne avrà un guadagno e lascerà il Toro spero in mano serie
    Non credo che i problemi paventati con Blackstone lo disturbino più di tanto
    Anzi capace di averne un ritorno a lunga scadenza
    Stessa cosa se perdesse
    Sono pratiche legali lunghe
    Quindi tranquillo
    Cairo te lo puoi adorare ancora un po’ di tempo

  7. Mazzarri è in totale confusione. Ci vogliono delle triple fette di salame sui occhi per non vedere. L’unica cosa che deve fare è semplice. Mettere i giocatori nel posto giusto e non fuori ruolo. Se vuole migliorare le cose. Se invece vuole rischiare con le sue confusionarie alchimie tattiche sono dolori per lui e per noi. Tutto qui. Tutto molto semplice. Così difficile capito? Chi gioca a destra deve stare a destra, chi gioca a sinistra sta a sinistra sia sulle fasce che a centrocampo. Chi fa l’ala o la seconda punta faccia quello e non il giocatore d’appoggio alla punta che non sa cosa fare ; il gallo faccia il centravanti e non il mediano. In difesa se c’è qualcuno che deve rifiatare lo so sostituisce. Così difficile capirlo?

  8. Cairo striglia la squadra? Ognuno raccoglie quello che semina! L’azionista e’ stato capace persino, in un contesto di struttura societaria già largamente insufficiente, di privare il club anche di un direttore sportivo! Ora fa e decide tutto lui! Con Bava e Comi figure inutili! E da questa situazione, il presuntuoso, presenterebbe pure un ottimo campionato?? Tutte le più importanti società europee, e non solo queste, hanno avuto ottimi dirigenti e responsabili di mercato, per intraprendere cicli importanti. Lui no! Lui e’ il fenomeno che fa tutto da solo! E capisse almeno qualcosa di calcio! Se poi fosse vero che ha massima fiducia in Mazzarri…..! Ma per favore……

  9. Denis : non sono d accordo. Ripeto Mazzarri è troppo navigato e esperto x fare cazzate e mettere giocatori fuori ruolo
    Lui lo fa solo in emergenza
    Sta cercando x ora con risultati altalenanti ma non positivi di variare i moduli avendo una rosa più ampia
    Questo porta alcuni giocatori in più ruoli
    Esempio Verdi
    Può fare seconda punta esterno o trequarti ma deve essere lucido e in forma
    Falque è stato fermo 2 mesi
    Anche la difesa non sarà sempre a 3 ma con Laxalt Izzo e Lyanco si può passare alla difesa a 4 alla bisogna in caso di 442 o 424
    In tutte le cose serve tempo e a causa dei preliminari e nazionali e infortuni il tempo è stato poco
    Chi vuole capire capisca
    Chi non vuole capire amen
    Occorre tempo x inculcare una mentalità diversa nei giocatori
    Spero non sia tardi

  10. Anche xche il Toro non mi pare allo sbando
    Un conto sono Genoa e Samp o anche il Milan di Giampaolo
    Loro si allo sbando e urgenza di cambiare
    Il Toro x ora mi pare solo indietro o in rodaggio ma non allo sbando

  11. Djordy64
    io soldi non ne ho a sufficenza ma ti assicuro che sarei più competente di lui e non mi metterei a fare il ds e le trattative come fa lui (e infatti vediamo i risultati, via verdi a 400mila e poi ripreso a 25 milioni).
    Sul resto sarei un tanticchio più cauto. Ha bloccato una vendita (legittima) di un immobile non suo, facendo un danno al venditore che infatti si è un pochetto incazzato facendogli causa x estorsione.
    Si è inimicato suoi alleati (banche, della valle e tronchetti).
    Ora dei giudici dovranno decidere sapendo che se danno ragione a cairo farà giurisprudenza e fioccheranno cause di azionisti con lo 0,000002% che 5 anni dopo i fatti faranno causa al legittimo proprietario perché oggi i prezzi sono maggiori e allora non andava bene.
    Se invece gli daranno torto il nostro deve rifondere 300 milioni del suo patrimonio personale (torino fc, immobili, conti correnti in italia e lussemburgo) + 300 milioni di rcs (sua al 59% quindi 177 milioni, gli altri a carico di banche tronchetti dellavalle e piccolissimi azionisti).
    Terzium non datur.
    Togliti le fettine di prosciuttino dagli occhi e vedrai che l’urbanetto sta combinato per le feste.
    L’unica cosa che può fare oltre a cercare un accordo col fondo (che rifiuta la cosa però) è vendere la rcs entro gennaio.
    Tanti auguri presidente.

  12. DJordy, tempo non ce n’è. La classifica e corte davanti, ma anche dietro…. quindi o si cercano le cose semplici e si rimette un attimo a posto le cose, altrimenti ci vuole qualcuno che le rimetta al suo posto. Se Mazzarri è in grado di farlo bene, io non sono contro, se però non è in grado di farlo lo faccia qualcun altro.

  13. Mai pensato di intendermene di tutto.
    Semplicemente analizzo i fatti.
    E i fatti dicono che
    1) rcs e cairo com. in borsa stanno sui minimi a 8 anni.
    2) le banche e gli azionisti di minoranza (ex azionisti del patto di sindacato di allora) sono arrabbiate.
    3) lui ha fatto causa x malcontati 30 milioni e si ritrova una richiesta danni da 600 milioni.
    4) per i giudici farà giurisprudenza e comporterà conseguenze anche per loro (+ lavoro).

    Tu dici che gli andrà bene?
    È una tua opinione legittima. Se permetti ci sono altri che la pensano diversamente.

  14. Che poi se perderà la causa con il fondo, questo avrà conseguenze anche per il TORO vien da sè.
    Ma se non lo capiscono i giornalisti e non ci fanno un mezzo articolo, non pretendo certo che lo capisca il 100% dei tifosi.

  15. @Marjanovic: mi sembri informato di sicuro piu di me. Non ho il tempo onestamente di navigare su Internet e stare dietro alla eventuali magagne finanziarie tra gente che naviga nel denaro
    Cairo ha intentato causa a Blackstone a causa della sede del Corsera pagato a prezzi non di mercato da Blackstone e ha ragione, a prescindere se vinca o perda
    Lo ha fatto nel 2018 come azionista di maggioranza di RCS per fatti accaduti nel 2013
    Al 10 Ottobre 2019 Cairo non aveva nemmeno ricevuto una lettera di contro accuse da Blackstone come confermato da Della Valle
    Il fatto che Tronchetti e Della Valle non siano d’accordo con Cairo è chiaro. Hanno paura di Blackstone e odiano Cairo perchè azionista di maggioranza RCS a loro scapito
    I legali di Cairo non hanno nemmeno ritenuto ci siano i presupposti per un accantonamento di fondi per eventuali risarcimenti —figurati
    Il 21 Ottobre c’è stata l’udienza ricnhiesta da RCS . Non ho notizie in merito ma lo capisci anche tu che si sta parlando di fuffa, perchè chiunqe vinca la causa non incasserà nel giro di poco tempo, ci saranno transazione pluriennali e riduzioni .
    Inoltre cone tutta l’antipatia che tu puoi avere per Cairo , è il presidnete del Toro e non puoi tifare Tronchetti provera e Della Valle cazzo non puoi
    Basta con sto tifare contro senza senso senza significato e senza costrutto
    A me Cairo non sta simpaticissimo però non andrei mai a sperare in una sua sconfitta contro altri soci o presidneti o ex di altre società.
    Ti ricordo che Cairo con RCS ha fatto la guerra anche contro gli Elkann oltre che Della Valle che evidentmente geloso vuole vendicarsi.
    Quindi mettiti l’animo in pace e aggiornaci pure . sono curioso di sapere comè è finita l’udienza del 21

  16. Marjanovic: diemtnicavo. Uno degli azionisti che si è messo contro Cairo nella giusta causa a Blackstone è Intesa San Paolo. Sai chi è vero?
    Intesa San Paolo è il Gruppo bancario che piu di tutti si è esposto nel finanziare lo Stadio della Juventus permettendole la costruzione grazie a mutuo erogato a tassi ultra agevolati
    Intesa San Paolo è anche proprietaria di UBI Banca. UBI banca è uno dei main sponsor e collaboratore finanziario della Juventus.
    Intesa San Paolo è impegnata altresi al 2% nelle quote di Cairo Communication. Non so quanto di RCS , spero un po di più
    E dal basso di questa percentuale si permette di contrastare Cairo ?
    E tu sei d’accrodo ?

    Io resto basito di fronte a quello che scrivi

  17. -cairo ha contestato nel 2018 una legittima decisione presa dagli allora azionisti di maggioranza nel 2013.
    Capisci che se i giudici gli daran ragione, dal giorno dopo qualsiasi piccolo azionista potrà contestare e portare in tribunale decisioni passate si o no? capisci che è una mina sui passaggi di proprietà ?
    – della valle non odia cairo per il semplice motivo che ha portato rcs in utile mentre prima doveva metterci soldi.
    – della valle non odia cairo nonostante volesse comprarla lui la rcs ma elkan ha preferito darla a urbanetto https://i.postimg.cc/YSSkKT26/cairo-elkann.jpg
    – tronchetti non odia cairo in quanto anche lui come ddv non deve + metter soldi da quando gestisce urbano, unico a guadagnare coi giornali, complimenti è bravo.
    – ddv e tronchetto semplicemente non vogliono perdere la causa intentata da cairo e che potrebbe costare 300 milioni a rcs (177 a urbano, 23 milioni dellavalle e una decina tronchetto http://www.rcsmediagroup.it/pagine/investor-relations/azionariato/?refresh_ce-cp
    – non odio cairo, che è solo presidente e passerà come passa tutto nella vita.
    – cairo non ha fatto nessuna guerra nè a elkan ne alla fiat https://i.postimg.cc/nhrZN6hv/cairo-exor-fiat-4.png
    -l’udienza del 21 è finita con acquisizione di memorie delle due parti in causae rinvio a gennaio: 3 mesi di tempo x trovare accordo extragiudiziale.
    – sono in pace e tranquillissimo. Altri a milano non so.

  18. ahahahhahahah tranquillo predosi.
    sto sito non lo legge nessuno, tanto meno i commenti.
    cairo non ti fa nessn cazziatone, tranqui.
    uniformati pure alla disinformazione di toronews, toroit e torinogranata.
    ahahahahahahahahah

  19. Toro71 : non avevo dubbi
    Le tue opinioni sono contro a prescindere xche fa figo
    Fa figo contestare Mazzarri o sperare nel fallimento di Cairo contro Tronchetti Blackstone o i gobbi
    Fa figo x avere applausi scroscianti sul web
    Io sono del Toro di fatto e non di nome quindi ragiono diversamente

  20. Ho letto il commento
    Bah prima di giudicare meglio documentarsi
    Non ho la scienza infusa lo so benissimo
    Ma so benissimo da che parte stare se Cairo fa guerre di potere contro gente legata a banche o finanziarie americane o peggio banche legate al mondo Juve

  21. DJ, parliamoci chiaramente: Cairo nel merito può anche aver ragione, anzi probabilmente ce l’ha, ma: al momento dei fatti lui era azionista di minoranza e quindi poteva non essere d’accordo, ma la cosa finiva lì, non avendo poteri decisori. La sua contestazione ha impedito a Blackstone di vendere ad Alliance e quindi ha procurato un grosso danno a Blackstone stessa. Se Blackstone vince, Cairo va fuori dalle pelotas ed a me sta benissimo, pronto a qualsiasi cosa accada dopo. A te, per il quale dopo Croc l’apocalisse, ovviamente no, e ne sei terrorizzato ( sei molto nervoso ultimamente…) . Tutto qua.

  22. Per nulla sono tranquillo come una Pasqua
    Ero più nervoso nel periodo dei fallimenti delle scoppole dei massacri dei giocatori scarsi del Toro sconosciuto in campo internazionale più in B che in A
    Ero nervoso e pure depresso nel 95 nel 97 nel 2000 2001 e nel 2004 e 2005 quando mi chiedevo se dovevo seguire l Interregionale o i Dilettanti
    Ero nervoso quando ammiravo e invidiavo il Catania il Palermo il Messina il Chievo il Brescia …ero nervoso quando subivo i Souness Sandreani Beretta Lerda …
    Ero nervoso quando in Tv comparivano Attilio Romero o il figlio di Cimminelli a rappresentare il Toro e i colleghi di Milano e prendermi x il culo
    Nervoso ma mai domo
    Ora sono tra due guanciali
    Ma sempre agguerrito
    Per il Toro

  23. Certo che cairo ha ragione: il prezzo pagato da blackstone era sotto i valori di mercato prova ne è che in 5 anni aveva rivenduto al doppio anzi di più e sappiamo che i prezzi dell’immobiliare in italia è fermo dal 2008.
    Cairo però doveva prendersela con azionisti di allora: exorfiat e tronchetti (della valle no, era in minoranza con urbanetto). Ma cairo certo non va a cercar rogna col suo amichetto el kann. No. Va a chiedere i danni a blackstone (gli rodeva affitto alto che doveva pagare) che giustamente si irrita e adesso vuole annientarlo.
    Ma lo ripeto x la centesima volta. Che cacchio succede se giudici dan ragione a cairo. Che ci saranno centinaia o migliaia di ricorsi e che ogni decisione presa da un management aziendale oggi, potrà essere contestata, impugnata con richiesta danni tra 3-4 o 5 anni. Io dubito fortemente che i giudici gli daran ragione, poi chi vivrà vedrà.
    Il furbo urbano pensava di ottenere uno sconto sugli affitti da blakstone, questi invece si sono arrabbiati di brutto e adesso gli chiedono 20 volte la cifra che il giornalaio chiedeva a loro. L’ha fatta fuori dal vaso e si farà molto male perché anche se avrà ragione dai giudici poi la banca che lo ha aiutato gliela farà pagare visto che è andato a contestare decisione di allora presa anche dalla banca e da miccichè (toh, guarda chi c’è). E infatti non a caso si è letto che ha avuto contatti con editore tedesco x vendere rcs. Si è accorto di essere ai titoli di coda.
    Ne vedremo delle belle a gennaio, è possibile pure che x pararsi il culo, alla disperata, gli offrirà il TORO. Del resto lo valuta 250 milioni, quindi non siamo troppo lontani. E se un fondo voleva la samp, un fondo ha il milan, ci potrebbe pure stare.

  24. Il Torino FC vale 250 solo nei sogni di cairetto e forse di DJ.
    Non è nemmeno vero che abbia ragione nel merito della vicenda Solferino, ma li le opinioni possono chiaramente divergere.
    Una sentenza favorevole a Cairo avrebbe conseguenze assai peggiori.per il sistema Italia, di quelle giustamente già descritte da Marianovich e a cui faccio una domanda personale.
    Se domenica vedessimo un altro Toro ( risultato a parte che chiaramente è imprevedibile) tu cosa penseresti?

  25. quel che penso da un pezzo: sono fragili mentalmente e a parte gallo, sirigu, ansaldi,nkolou e rincon (gli ultimi due fuori forma) molti sono sopravvalutati.
    Continueremo ad avere alti e bassi, ma finiremo tra le prime 8.

  26. Io ho in mente altro ma ma magari non succede e facciamo una partita di medda.
    A quel punto uolter post gobbi sarà forse esonerato ma forse nemmeno allora. Meglio aspettare la sosta.

  27. Marjanovic: prima il Topotoschino ce l’aveva con me . E’ un affezionato anti Cairo anti DJ cioè me , anti Mazzarri anti tutto ciò che oggi è granata ma ci puo stare
    Tra l’altro hpo scirtto che ha fatto la gerra ad Elkann in senso figurato, perchèè andato a prendersi RCS e mi risulta, ma qui non hocertezze, che Elkann fosse contrrario alla sua scalata
    Cosi come era contrario Della Valle
    Cairo da fastidio a molti, e più fa cosi e piu inizia a starmi simpatico.
    Ha fatto molte kazzate col Toro si sa , l’ultima con il mercato buono ma ritardatario, però un presidnete del Toro che cresce in questo modo a livello politico e finanziario un po mi stuzzica
    Che poi abbia tanti nemici…per modo di dire….tanto meglio
    Molti nemici molto onore.
    Vedremo come finisce la storia con il fondo americano
    Se poi marjanovic è contento di un Toro in mano a un fondo americano qualsiasi che da un giorno all’altro puo decidere di chiudere baracca e burattini e lasciare il Toro nella m…….beato lui

  28. Pietro: 250 milioni sono un valore assolutamente basso
    Facendo i conti della serva
    Belotti 55 milioni
    Verdi 25
    Iago Falque 15
    Zaza 14
    Sirigu 20
    Lyanco 25
    Nkoulou 15
    Baselli 20
    Rincon 12
    Meite 15
    Aina 10
    Ansaldi 4
    Lukic 20
    Millico 18
    Bonifazi 15
    Izzo 25
    Berenguer 10
    De Silvestri 3
    Laxalt 16
    Parigini 6
    Edera 6
    Bremer 6
    Djidji 5

    Sono circa 360 milioni di cartellini
    E non ho conteggiato i ragazzi della Primavera e del settore giovanile in generale.

  29. Poi non so se per dare il valore a una squadra devi conteggiare anche i costi ovvero stipendi , costi delle strutture, affitti, manutenzione e altro detraendoli dal fatturato annuo e eventuali plusvalenza a bilancio
    Il Toro non ha granchè come utili , non ha immobili ma non ha nemmeno debiti con le banche per cui credo che il valore è dato soprattutto dal valore dei cartellini .

  30. Questa leggenda dell’ assenza di debito è un”altra puttan… che continua a girare nelle menti del popolino.
    Dj guarda a quanto è stata venduta la viola e fatti 2 conti di conseguenza.

  31. -i commenti non sono censurati ma vanno in spam a causa dei 3 link messi
    uno era questo https://i.postimg.cc/YSSkKT26/cairo-elkann.jpg
    – le valutazioni dei club sono 2 anni di fatturato per i club normali e 5 anni i mondiali. Toro al netto plus sono 80 milioni x 2 fa 160. I giocatori se hai un giocatore da 100 milioni sempre 2 anni di fatturato fa, quindi te lo vendi prima e poi vendi il club senza giocatore tanto vale lo stesso.
    – pietro pensavi a una situazione tipo samp x forzare mano presidente?

  32. caro Djordy64
    a me interessa che il TORO sia gestito bene come un’azienda seria e non come una bocciofila: ds x giovanili, ds x italia, ds x estero, uno che sappia andare in tv a parlare in italiano, un settore marketing, un filadelfia aperto sabato, domenica e almeno un altro giorno la settimana, campi di allenamento x giovanili, un ad che vada in tutta la cintura a trattare con i sindaci x terreni e fare lo stadio da 25.000 posti (poi vediamo se sindaco non cala le braghe e regala il comunale che peraltro era già nostro e pagato col fallimento e un anno di B).
    Se blackstone assicurerà una gestione seria sarà benvenuto.
    Cairo ha avuto 14anni di tempo, il toro gli serve solo x motivi pubblicitari. Ieri era a presentare il giro. Ovviamente i giornalisti non erano dentro un container. Vedremo se quando dovrà trattare un exit strategy onorevole col fondo x uscire dalal situazione in cui si è cacciato, li inviterà a parlare dentro il container.

  33. Marianovic: L ultimo tuo commento non fa una grinza
    Condivido il 95%
    Non posso condividere il 100 altrimenti non ci sarebbero discussioni ahahah

  34. Pietro : che non sia indebitato con le banche almeno fino a fine 2018 non lo dico io lo dicono i numeri
    Ho visto i Bilanci che sono pubblici
    Mi riferisco ovviamente solo all azienda Torino FC che è quel che mi interessa
    Non a RCS La 7 Cairo Communication o altre società da lui controllate
    E non credo il Torino sia molto indebitato oggi anche se non ha ceduto alcun big e invece ha riscattato Zaza Aina Djidji
    e credo ultima tranche Ansaldi
    Per Verdi e Laxalt il grosso del pagamento è previsto nel prox anno
    Per cui mi aspetto almeno una cessione importante a giugno 2020
    La Viola non ho idea a quanto è stata venduta ma era quasi al minimo storico e quindi svalutata con i Della Valle costretti a svendere
    Quindi non conta

  35. scusate ricordo male o ai tesoro aveva chiesto 50 milioni nel 2010?
    il TORO fatturava 18 retrocesso in B…
    Due anni di fatturato al netto delle plus ci stanno. O leggermente meno come la viola. Di più no.

  36. DJ IL TORO NON HA DEBITI CON LE BANCHE e” vero ma ce li ha con le altre squadre e fisco.
    Iil Torino Fc ha circa 40 M DI debito e passività nette a fine 2018.
    Certo tutto ruota attorno al valore della rosa che contabilmente a bilancio era indicato in 88 mln a fine 2018. Senza considerare Verdi e Laxalt che non sono ancora nostri quanto vale lrealmente la rosa del Toro oggi?
    Tu dici 320mln . In contanti? A rate? Senza scambi di figurine meite barreca style, per me si e no 1/3 di quella cifra, soprattutto alla luce delle attuali prestazioni. Ti ricordo che Adem è andato via a 7 / 8 m tutto compreso, con 2 anni residui di contratto.
    I contratti di Sirigu, NK, Bonifazi ecc… che durate hanno?
    Iago esiste? Zaza chi lo cerca? Altri non hanno nemmeno uno straccio di offerta altro che 10m x Berenguer.
    Cmq vedremo, i prezzi li farà il mercato, ma i risultati del campo sono alla base di tutto. Questo il diversamente alto non lo ha ancora capito.
    Poi i ricavi …senza plusvalenze sono 78 m e i costi senza ammortamenti quanti sono?
    Sorpresa 87 m. Quindi la gestione è semplicemente antieconomica o largamente deficitaria. Collare d’oro è un incapace.
    In ultimo io penso che lui sappia che se Uolter ha colpe , le sue responsabilità sono certamente maggiori , quindi TdG rimane fino alla sosta con 1 punto col Cagliari e a meno di imbarcate con lazie e medde. Post Brescia si vedrà a seconda di come sarà andata. Uolter lo copre in tutto e senza uno stipendio in più da Pagare, quindi in linea di massima resta il più possibile .

    Delle faccende di Rcs non parlo perché qua si parla di calcio anche se l’attacco a Blackstone, comunque vada, è stato un autentico azzardo che rasenta la follia.
    Se ne riparlerà nel 2020.

  37. @Pietro: non sono un grande esperto di bilanci . Sono innanzitutto tifoso granata . Io ho fatto solo una stima di quanto i giocatori varrebbero vendendoli oggi senza svalutazioni. A fine anno potrebbero valere di piu o di meno dipende. Dipende come finiremo in classifica e per gli attaccanti da quanto segnano e i difensori da quanti gol evitano
    Il Toro fattura circa 80 milioni o poco meno. Su questo credo siamo d’accordo
    I costi totali, inclusi gli ingaggi sono piu o meno vicini a quell’ordine di grandezza,
    Ti ricordo solo che Cairo non ha avuto bisogno di cedere nessuno perchè evidentmente era a posto con i bilanci e non credo sia un pirla che sbaglia i conti
    Sapeva già dallo scroso anno che avrebbe dovuto sganciare circa 30 milioni per i riscatti di cui sopra e sa che Verdi e Laxalt dovrà pagarli il prox anno.
    I 40 milioni di debiti 2018 di cui parli non so da dove li hai presi a me non risultano da nessuan parte perchè sono 5 anni che chiude col bilancio in attivo e solo l’ultimo con un leggero passivo
    Se le cose andranno male in questa stagione sarà obbligato a cedere almeno due pezzi grossi onde poter riscattare Verid e Laxalt e fare mercato
    Se le cose andranno bene potrebbe bastare una sola cessione e nemmeno di quelle piu dolorose. Esempio Baselli o Berenguer . Oltre a Nkoulou che do per scontato in uscita
    Liaic è stato svenduito , cosa che non ho mai capito. Poteva essere ceduto almeno al doppio
    Infine parli di 1 punto col Cagliari. Vedremo

  38. DJ
    Sia chiaro col Cagliari non faccio pronostici sul risultato, voglio solo vedere se giocheremo una partita gagliarda (che mi aspetto per ragioni che nulla c’entrano con il tifo) o moscia; nel secondo caso non ci sarebbero altre spiegazioni rispetto a una ostilità diffusa da parte dei nostri eroi nei confronti di Uolter.

    Tema bilancio. Provo a spiegarmi ( se sei a Torino lo faccio di persona e ti offro pure una birra)
    Immagina che io abbia un locale di ristorazione con muri in affitto, la cui attrezzatura di cucina e di sala mi è costata 89 mila euro e che io ne avessi 47 in saccoccia.
    A fine 2018 i 42 che mancano me li faccio prestare non da una banca ma dall’amico DJ.
    Bene adesso ipotizziamo che come avvenuto nel 2018, anche nel 2019 io incassi dai clienti 78 mila euro e ne spenda 87, tra cuochi camerieri forniture e spese di funzionamento. E’ vero qualcosa con i vari riscatti attivi e passivi dovrei avere recuperato in estate, ma fine 2019 quello che che manca lo chiedo di nuovo a DJ.
    E senza comprare nessun verdi o laxalt. Saresti preoccupato?
    Tu dici che mi posso vendere l”affettatrice, il forno, la cucina? certo e poi uso il fornelletto da campo? Vendo Belotti e poi metto Zaza zero, vendo Sirigu e poi metto Rosati? Berenguer è già tanto se trovo qualcuno che me lo ritiri (tra l’altro mi pare abbia un residuo di 1 anno e mezzo di contratto).
    Vedremo cosa dirà il campo, ma ricordati che nel frattempo devo pagare i camerieri (magari stavolta chiamo mia nonna ).

  39. Pietro, se c’è una cosa che mi da fastidio è leggere cose tipo ” ma qui non ne posso parlare” e simili. Se le cose uno le sa le dice, altrimenti tace. E non può dire di sapere e poi non parlare, ok? Quindi, per quali motivi pensi che il Toro domenica farà una gran partita? Per non costringere Cairuzzo a cambiare allenatore con nuove spese per lui assolutamente deleterie? O per altro? E se sì quale altro? Io amo il parlar chiaro, grazie.

  40. Toro 71
    Mi spiace ma io parlo di Toro da quando avevo 5 anni e ora che ho superato da un po’ i 50, continuo a farlo frequentemente e tendenzialmente solo con la gente del Toro.
    Raccolgo pertanto itante nformazioni non sempre verificabili e non sempre esatte.
    A luglio ad esempio mi è stato detto che NK se ne sarebbe andato e che Iago non sarebbe tornato prima di ottobre. Come vedi una delle 2 non era proprio esatta. Ci sono poi temi particolarmente delicati che è meglio trattare solo a fronte di un quadro informativo completo, che io ovviamente non ho. Quindi grandi partite con uolter in panca non ne potrai mai fare, ma partite dignitose si, e quello che si è visto quest’anno è stato inadeguato sotto l’aspetto professionale troppe volte in 8 partite. Dunque mi aspetto attenzione, impegno e garra e se non ne vedremo a sufficienza nemmeno domani, vorrà dire che la voce era banalmente infondata oppure che la squadra si è proprio rotta del tecnico.

  41. Pietro, si possono sempre dire le cose senza darle come scienza esatta, ma per quello che sono, voci, nessuno ti mangerà per questo, almeno non io. Quindi mi auguro che qualora dovessimo fare, non una grande partita( hai ragione, impossibile con Mazza) ma cmq una partita dignitosa, lottata e che ci porti i 3 punti, tu possa dire cosa diceva questa voce. Io i segreti, ripeto, non li reggo, anche nella vita di tutti i giorni.
    Intanto l’Inter perde dal Parma, se finisse cosi, si confermebbe il fatto che quando i gobbi perdono punti, gli altri non ne approfittano, ma soprattutto il Parma volerebbe a più 15…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui