Cairo: “Squadra unita al 100%, tutti seguono Mazzarri”

40
539

Sharing is caring!

Al termine di Torino-Cagliari 1-1, in zona mista è intervenuto il presidente granata Urbano Cairo: “Essere partiti a luglio sicuramente ha creato difficoltà fisicamente, sono quattro mesi che stiamo giocando. Gli altri hanno avuto impegni minori e sono partiti poco. Verdi è arrivato tardi dopo una stagione in cui ha giocato poco, ha bisogno ancora adesso di trovare la gamba anche se tecnicamente ha delle qualità importanti. Deve crescere fisicamente. Così come Zaza sta facendo cose eccellenti perché fisicamente sta bene, così quando cresceranno fisicamente Verdi e altri giocatori in campo si vedrà”.

Sulla partita: “Era una partita in cui sicuramente i giocatori sentivano l’impegno e l’importanza, giocavamo contro un Cagliari che sta molto bene e che ha avuto un impatto positivo in campionato. Poi abbiamo preso quel gol lì e quello sicuramente ha scombinato tutto. La squadra però ha retto bene, abbiamo avuto occasioni. Mi tengo le cose buone, poi questo è un campionato particolare, avete visto i pareggi di Juve, Inter e Napoli. Noi siamo in una fase in cui fisicamente stiamo pagando la partenza anticipata, questo può creare qualche difficoltà in più. Ma stando compatti con la squadra e col mister sicuramente possiamo recuperare benissimo. Zaza mi diceva che forse c’era un fallo su di lui e non era fuorigioco. Ma il punto è un altro: abbiamo fatto una partita di compattezza cercando di vincerla, anche loro ci hanno provato, è stata giocata a viso aperto. Io credo che sia un passo avanti interessante”.

Ha avuto modo di parlare con la squadra? “Non ho parlato io con la squadra, ci ha parlato il mister com’è giusto che sia. Ma adesso secondo me non è che ci sia da parlare. La squadra vuole fare bene, hanno lottato e combattuto. Qualcuno fisicamente è meno in palla, non è fondamentale che il presidente parli alla squadra quando le cose vanno meno bene. L’importante è che io sia vicino al mister e alla squadra”.

Sui fischi: “Ci sta, la gente paga il biglietto ed è libero di fare quello che ritiene giusto. Magari la squadra può sentirla come una cosa meno bella, ma deve superare queste cose e giocare indipendentemente da quello”.

La squadra è unita e segue il mister? “Totalmente. Al 100%. Sono tutti molto compatti, molto uniti e si è visto in campo. Hanno dato l’anima per vincerla. Io sono fiducioso, dobbiamo compattarci, stare bene fisicamente perché, ripeto, siamo partiti ai primi di luglio e questo impatta un po’. Credo che tutto questo vada considerato”.

(fonte tuttomercatoweb.com)

40 Commenti

  1. c’è gente che paga il biglietto e c’è gente a cui lo paghi tu: è una violazione di tutta una serie di norme.
    A gennaio a te ci pensa BLACKSTONE.
    Poi a febbraio ci pensiamo noi a te e a quelli a cuip aghi i biglietti…

  2. Giusto allenatore per questo presidente, non so davvero dire chi tra i due butterei dalla torre
    direi Cairo, perché qualunque altro presidente Mazzarri ce lo manderebbe subito a casa…

  3. Pietro, io credo che sappia benissimo quello che fa, il problema è che non vuole fare. Per lui prendere verdi o cippalippa o niang non cambia nulla. Per lui entrare in Europa è un pensiero un problema in piu.

  4. il problema e’ proprio questo….che tutti seguono il Mister…nessuno osa….tutti fanno la cosa piu’ facile…piuttosto di un dribbling si passa indietro o il passaggio laterale piu’ facile

  5. Aleee non vedevano l’ora di spoalare merda su tecnico società giocatori su tutto . Massi ci sta dai , c’è chi cerca di incitare la propria squadra allo stadio soprattutto in un periodo di diffcoltà, periodo che dura ormai da alcuen settimane e si sepra finisca presto, e c’è chi si siede davanti al PC a appena finisce la partite vomita merda.
    Fate cosa jazzo volete non m’interessa ; il tifoso del Toro ha il diritto di fischiare la propria delusione ci mancherebbe , a fine partita. Ma non è vomitando merda sul web o fischiando a prescindere che si aiuta una squadra che non è scarsa e non puo essersi sciolta rispetto allo scroso anno .
    Giusto dare del tempo a Mazzarri perchè è chiaro che la squadra , seppure abbia fatto due prestazioni scialbe , non sembra essere contro di lui, non ho visto tracce di ammutinamento, basti pernsare a come è entrato in Campo Zaza che pure poteva mettersi di traverso , stessa cosa Verdi.
    Nkoulou ad esempio è ormai tornato lui, aspettiamo gli altri e vedremo dove siamo dopo il Derby
    So benissimo che se dovessimo fare due figuracce nelle prossime due partite , un cambio tecnico potrebbe diventare una necessità.
    Ma ad oggi credo che i problemi si possano ancora risolvere con questa conduzione tecnica

  6. Io ero allo stadio
    Ho gridato fine alle fine,
    Poi ho fischiato
    Poi ho scritto, argomentando
    Se non rispetti le opinioni degli altri è un problema
    Ma per fortuna è un problema tuo

  7. Azionista inutile, dannoso e parlatore compulsivo a vanvera! Senz’altro il peggior presidente e proprietario della storia granata. Fai quotare la società, vendila e vattene fuori dalle palle! Magari portando con te il tecnico. Andate a fare danni altrove!

  8. E’ riemerso Claudio Sala in attesa di momenti negativi della squadra , finalmente
    Biziog: non era riferito a te ma se ti senti preso in causa accomodati
    C’è gente che non vede l’ora di stare qui a spalare fiumi di merda e lo sai benissimo, Sei tra quelli?
    Se tu eri allo satdio e poi hai fischiato sono felice per te.
    Io non ho fischiato perchè non serve un kazzo farlo, e perchè non mi piace ma questa è opinione mia
    Io non manco di rispetto a nessuno ricordatelo

  9. Troppo facile sparare sull’ambulanza. Troppo faicle mettersi li a fischiare la squadra
    Non è questo il modo di aiutarla .
    Chiedere ai tifosi del Southampton cosa vuol dire incitare e appoggiare la propria squadra soprattutto nmelle difficoltaà
    Il mondo è pieno di tifosi che quando le cose girano male, voltano le spalle alla propria squadra. Milan, Inter o anche i gobbi sono questo tipo di tifosi . Il Toro no non ha questo tipo di tifosi.
    Il Toro non ha tifosi viziati abituati al meglio e con la puzza sotto il naso
    Il Toro ha tifosi sanguigni che aiutano chi è in diffcoltà non il contrario
    Ho disucsso con un paio di amici che urlavano contro De silvestri
    Non condivido ma qui nel forum ormai mi sento solo come la particalla di sodio dato che gli altri che la pensano come me si sono giustamente rotti le palle

  10. Solita partita bruttissima. Meritavamo di perdere,siamo stati salvati da due parate di Sirigu e due interventi di Nkoulou tipo scorsa stagione. Cagliari superiore, noi abbiamo giocato solo i primi 10 minuti. Male Falque oggi assente, male Verdi e Baselli. Male pure Desilvestri. Si salvano i soliti Sirigu, Nkoulou e Belotti. Zaza almeno ha fatto un gol. Oggi era la prova della squadra. Era o no col tecnico? La squadra non gioca contro il tecnico, ma appare confusa e senza gioco. Non facciamo pressing, il centrocampo non esiste e le fasce sono imprecise. Siamo tenuti a galla da episodi favorevoli. Ora Lazio e derby. Due sconfitte pesanti potrebbero sancire l´esonero di Mazzarri. Incredibile vedere uno come Verdi giocare svogliato e lento, uno che sta´bene e ha fatto tutta la preparazione colNapoli. Siamo a novembre non a settembre. Mazzarri ha messo Ansaldi alto a sinistra. Difficile capire. In quel ruolo abbiamo Laxalt che puo´fare bene e Ansaldi puo´andare a destra. Poi Falque. Non sta´in campo, ma noi lo buttiamo dentro. A cosa serve? Mazzarri e´voluto andare sul sicuro. Si giocava la panchina e ha puntato sulla vecchia guardia. Su chi lo scorso anno aveva fatto meglio. Il risultato e´stato minimo. Prolunghiamo l´agonia. Se giochiamo cosi con la Lazio, veniamo asfaltati. Lasciamo perdere il derby poi. Mazzarri e´sotto esame e lui lo sa bene. Vedremo cosa accadra´.

  11. verdi ha fatto ca ca re 8 anni su 10 da professionista.
    solo a empoli (B) e bologna ha azzeccato un anno.
    a napoli infatti l’han sbolognato dopo 6 mesi (stile rolando bianchi dalla lazio).
    chi è stato l’incompetente che dopo non averlo riscattato per 400.000€ l’ha 5 anni dopo ricomprato per 25.000.000?

  12. mercoledì lazio.
    immobile 9 gol.
    lui non l ‘ha riscattato per 10 milioni (l’aveva venduto a 19,5) salvo poi spenderne 16 per ljaijc e iago che hanno fatta ca ca re.
    eh grande competenza.
    adesso ha fatto causa a un fondo usa: gli chiede 30 milioni circa ma anche 20 gli andavan bene. Se gli va male invece ne perde 600 e forse gli tocca emigrare a dubai (sola andata).
    sua competenza.
    goditi sti 3 mesi, presy.

  13. l’esecutore d’ordini prosegue imperterrito nella sua opera di normalizzazione paludosa in cui viviamo e stagniamo

    visto che non potevamo sparire,dovevamo rimanere innocui,l’uomo preposto a cio’è stato trovato.
    nulla pero’ è eterno

  14. Djordi sai che inizi veramente a stancare, difendi l indifendibile solo per far emergere di essere l elevato tra i tifosi del toro, solo una settimana fa’ scrivevi che col Cagliari si doveva vincere e sarebbe partita la nostra riscossa, abbiamo rubato un punticino giocando come sempre malissimo…ma chi spara all ambulanza? il tuo piuttosto e’un accanimento terapeutico verso Mazzarri, De Silvestri come lo fu al tempo per Padelli, Benassi ecc ecc.

  15. Marianovic, che Cairo sia un approfittatore e che del Toro glie ne freghi una cippa siamo quasi tutti d’ accordo ma che con questa rosa non si possa fare meglio di questi squallidi spettacoli e’ una grande fesseria, Mazzarri si sta dimostrando un mediocre al netto di cairo senza se e senza ma

  16. @Pupi.

    Lo so lo so , ma credimi di calcio non capisce davvero una mazza.

    @Marianovic
    Dire che Adem é scarso….semplicemente sconcertante. Mettiamoci poi che ti piace quell”abusivo in panca e il quadro si complica. Non vorrei che un giorno mi dicessi pure che ti piacciono i lamierati in via giordano bruno o l’ufficio in affitto di via arcivescovado.

  17. adem+iago+non+valgono 1immobile.
    lo capiscono tutti tranne il tizio che sta buttando nel cesso i soldi del TORO a causa della sua incompetenza.

  18. @Pietro : non so a chi ti riferisci con il ” di calcio non capisce veramente una mazza” rivolto a pupi , ma posso immaginare a Mazzarri?
    Finchè viene detto a me che di calcio non capisco una mazza , puo starci come fossimo a litigare al Bar, non mi sento certo piu incompetente di tutti voi anzi…
    Ma se è riferito a un tecnico che fa il tecnico di Serie A da non ricordo …20 anni ? Forse di più non ricordo, ma è partito dalla gavetta e ha portato ottimi risultati quasi ovunque , Toro compreso lo scorso anno, di calcio ne capisce mooooooolto piu di te e me e tutti gli altri chattatori forumisti messi insieme
    Del resto lui è pagato noi no . è un professionista non un tifoso
    Piuttosto sarebbe più corretto dire che Mazzarri potrebbe avere calcolato male con il suo staff la preparazione fisica , o avere trovato difficoltà a far digerire moduli diversi.
    Per ora non mi pare che la squadra giochi contro di lui e questo è importante

    • Dj
      no mi riferivo al suo datore di lavoro.
      Con l’occasione ti specifico che la squadra che allena il tuo eroe , che disgraziatamente è quella per cui tifo, non gioca a calcio … fa altro. Trincea , Passo del giaguaro, maginot, baionetta fai tu, ma quello di uolter non è calcio.
      Il tutto con una tensione emotiva e atletica mediamente calante.
      Dopo di che DJ fatti anche qualche domanda, visto che direi sei rimasto l’unico qua …fare l’ultimo giapponese va benissimo, ma la realtà va affrontata prima o poi.

    • Eroe è una parola grossa
      Eroi sono i Radice i Mondonico i Giagnoni
      Mazzarri e solo un ottimo allenatore che si è sempre guadagnato la pagnotta raggiungendo obiettivi a ogni livello
      Gli manca solo uno scudetto
      Coppe salvezze miracoli sportivi o qualificazioni le ha già ottenute
      Poi parli di trincea
      Che male c è il Toro x natura e da trincea il più povero contro il più ricco L operaio contro il Manager L Indiano contro il cow boy
      Per il gioco io mi sono divertito molto lo scorso anno sia in casa che fuori con poche eccezioni
      Da dimenticare le partite casalinghe con Parma e Bologna e in trasferta con Empoli o Parma stesso
      Questo anno purtroppo x ora non è così
      Mi sono divertito solo 4 volte su 9
      Troppo poco lo so
      Ma non è un tecnico da sbattere via x questo
      In tutte le cose ci va un po’ di tempo
      Credo che aspettare almeno il derby sia il minimo
      Poi Verranno prese decisioni che oggi mi paiono dettate dallo stomaco non dalla testa

  19. Dalla : se ti stanchi che uno difenda il tecnico del Toro puoi cambiare forum o andare a tifare altri club con allenatori più pubblicizzati.
    E’ normale che io lo difenda. Non sono normali i tuoi attacchi
    Certo che ho scritto che servivano 3 punti col Cagliari e allora? Ho anche scritto che in ogni caso Mazzarri aveva il diritto di avere almeno 3 partite di tempo per raddrizzare la baracca visto il buono che ha fatto fino a pochi mesi fa e il buono mostrato in un paio di partite quest’anno.
    Non avendo la squadra contro , ed essendoci problemi di natura psicofisica , giusto farlo provare
    Ho anche scritto che se beccavamo una batosta dal Cagliari allora giusto mandarlo via subito. Non è stato cosi . Nonostante una partita scialba per 3/4 potevamo fin vincerla , visto la traversa presa e alcune occasioni mancate dopo il pareggio.
    Potevamo pure perderla.
    Ma ripeto cambiare tecnico ora sarebbe stato una kazzata in vista del doppio confronto ravvicinato con due formazioni forti.
    Se ne riparlerà dopo Sabato
    Ti è chiaro adesso ?

  20. Aggiungo xche L ho letto successivamente che il fuorigioco segnalato e poi finito sulla traversa non c era mentre c era un fallo da rigore o quantomeno da vedere al VAR ovviamente non sanzionato su Zaza che ormai ho capito sta sulle balle a tutti gli arbitri
    Ma è molto in palla e non va più messo in panca

  21. Immobile è un grande attaccante e personalmente lo avrei tenuto tutta la vita, ma subentrano altri fattori, vedi Moggi Alessandro procuratore, vedi lui che se ne fregava, vedi passaggio al 4-3-3 di Sinisa con Belotti titolare al centro e l’acquisto di due ali Ljajic-Falque. Iago comunque ha fatto 30 gol in 3 anni e diversi assist, e lo stesso Adem, che spesso ho criticato, qualche freccia al suo arco ce l’aveva.
    Aggiungendoci qualche altro nome negli anni, tipo Quagliarella, Maxi Lopez, Cerci… direi che alcuni buoni giocatori qua e là ne abbiamo visti.

  22. DJ
    Cosa penso di Mazzarri è chiaro , ma nemmeno guardiola combonerebbe qualcosa di buono alla cairese. Il problema dei problemi qui è lui, l’azionista.
    L’allenatore è solo, l”unica sponda che poteva essere costituita da petracchio se ne è andata , il Fila è un deserto. La società è carica di debiti e i risultati stanno distruggendo il valore della rosa.
    Nel 2009 alla 11 avevamo 11 punti. La possibilità di bissare il record negativo è concreta. La seconda retrocessione di Cairo non dista poi tanto anche se il valore dei singoli quest’anno dovrebbe renderla quasi impossibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui