Mazzarri ha fatto errori che nemmeno un pivello senza patentino. Ora ci tiri fuori da questo fango.

6
260

Sharing is caring!

.

E poi non dovrei parlare di salvezza… lasciamo stare che stasera voglio essere positivo. Sono d’accordo con Cairo, fiducia a Mazzarri. Ci sono due tipi di esoneri su cui vorrei soffermarmi. Entrambi sono capitati a Genova. Quello che ha portato Motta per ora ha dato la scossa al Genoa, quello Di Francesco-Ranieri è servito a niente alla Samp. Il motivo è semplice, entrambe le squadre genovesi sono superiori alla loro classifica, ma per il Grifone era un problema di testa, mentalità, per i doriani il problema sta in società e a nulla serve cambiare il Mister. Potrebbe quindi servire mandare via Mazzarri oggi? Direi proprio di no. La squadra non corre, è appannata, anche nei suoi uomini migliori. Rincon sta inseguendo la condizione da mesi, ha saltato anche una convocazione con la nazionale, ma dovendo poi anche giocare, il risultato è l’infortunio di oggi. Mazzarri ha, spero, un’idea del disastro combinato ad agosto e allora rimedi. Disastro, caro Walter. Gestione della preparazione ridicola, il Toro era già sulle gambe a fine agosto. Dopo la vittoria con la Dea, pessima gestione del richiamo fisico che andava fatto. Si dice che Walter abbia ceduto alla volontà di alcuni calciatori, che da un mese e mezzo stavano sul campo verde, grave molto grave se fosse stata fatta questa concessione. Poi aver puntato su Verdi. E non ditemi che qui conta Cairo perché Cairo non sapeva nemmeno chi fosse, ma sapeva benissimo quanto costava. Aver voluto a tutti i costi un giocatore fermo da un anno, in una squadra in difficoltà fisica. Tre assatanati di sangue a metà campo ora darebbero quell’ossigeno che manca agli altri. E con 25 milioni se ne prendevano pure di qualità. Aver affrontato il Wolves con il freno a mano tirato per non farsi travolgere, per poi venir sbattuti fuori lo stesso. Accusa che alcuni senatori gli avrebbero portato. A sua parziale discolpa il fatto che Wolves, Feyenoord, Espanyol, faticano tutte, proprio dal punto di vista fisico, l’Europa League dei preliminari andrebbe denunciata all’Onu, al tribunale dei crimini di guerra. Detto ciò Walter ha 58 anni, immagino uno staff all’altezza, tutto andava gestito meglio. E magari non nominare Chiellini in conferenza stampa, ma Ferrini, non esaltare il Cagliari, l’Udinese, che dopo di noi ha preso 10 gol, la Samp… ma dire semplicemente che quest’estate ha combinato un disastro. Ora tutti in ritiro, giusto, anche dopo il derby, fino a Natale. E via i telefonini, certo. Il nostro campionato riprende con il Brescia, sabato purtroppo ce lo dobbiamo sucare tutto il derby. Grazie Mister, grazie ragazzi, grazie Bava. Presidente cerchi un direttore sportivo e rispedisca Bava alle giovanili. Non è colpa di Bava, è che Lei di calcio ne capisce troppo poco, ci vuole uno con più esperienza. Per sabato chiedo solo DIGNITA’, anche se quella purtroppo non corre.

6 Commenti

  1. Che dire , avevi ragione tu io torto
    Squadra non solo da salvezza ma che faticherà a salvarsi
    Ci ho creduto con tutto me stesso ma forse volevo crederci
    Mi arrendo all’evidenza e il Derby mi spiace non me lo suco tutto . Non vado in Maratona e non vedo manco la Tv
    Mi spiace ma dopo quasi 30 anni di poco o nulla si diventa più fragili…

  2. E concordo Bava non ha colpe
    Le colpe le ha chi lo ha messo li senza esperienza e peso politico a fare il Comi cioè nulla

  3. Tra gli imputati non c’è solo Mazzarri ma anche i giocatori. Sembra che corrono solo perché devono correre. Non c’è grinta, non c’è voglia non c’è passione. Perché? Siamo a un quarto di campionato con 11 punti. Alla fine con questo ritmo vorrebbe dire 44, salvezza appena appena. Adesso che facciamo? Forse cambiare allenatore a due giorni da una partita non è il caso. Ma sarà una pena. Poi lunedì vedremo cosa succederà. Ma se i giocatori sono sulle gambe le cose con un tecnico nuovo potranno anche migliorare ma non di molto. Io spero sempre di essere smentito e che al derby si tiri fuori l’orgoglio e si faccia seno una partita decente. Ma la vedo dura, molto dura

  4. Djirdy squadra da salvezza? Siete i soliti ESAGERATI!
    Sono allo sbando, ma non parlatemi di squadra tecnicamente scarsa.
    Poi che non sia colpa di Bava sono d’accordo, Cairo vuole fare il berlusconi e lo sappiamo, peccato non abbia quel budget, quest’anno però in materia di mercato gli si possono contestare solo le tempistiche perché ha ascoltato Mazzarri, lui voleva La Rosa corta, e il presidente non ha speso bruscoli per i due giocatori richiesti, Laxalt prima che arrivasse lo volevate tutti, e verdi lo ha richiesto espressamente il mister.
    La domanda che dobbiamo porci è cosa si è rotto da l’anno scorso a oggi? Anche se giocavamo così così, c’era molta più grinta, ieri sembrava facessimo fatica a fare anche le cose più semplici gli alti con 3 passaggi erano in porta.
    Ieri il presidente ha detto “ ci sono giocatori importanti e di personalità che devono risolvere la situazione” io l’ho interpretato con un “ venite a battere cassa dicendo di essere giocatori importanti bene dimostratelo”.
    Fermo restando che secondo me al netto di miracoli Mazzarri è già esonerato anche vincesse il derby ( basta aspettare il prossimo pareggio o sconfitta)semplicemente non si vuole mandare il nuovo mister al macello del derby subito.

  5. Questa storiella della condizione equivale a nascondere la polvere sotto il tappeto…
    1) alcuni corrono, altri no…
    2) l’atalanta lo scorso anno ha fatto i preliminari fino all’ultimo, è uscita, ha sbagliato un paio di partite e poi…

    si è rotto qualcosa nello spogliatoio, questo è il vero problema, e ci sono voci che corrono, che per carità sono voci, ma quando ne senti + d’una da fonti diverse cominci a pensare che sia qualcosa di vero
    vero invece che in questi casi un DS con pieni poteri (perché il problema di Bava è quello…) servirebbe eccome

  6. Io concordo con “tifoso del 99”.

    Biziog,
    l’Atalanta l’anno scorso ne perse 5 di fila (mi sembra) dopo l’uscita dalla EL ai preliminari. Forse la differenza sta nel fatto che dopo l’eliminazione hanno fatto la preparazione come andava fatta e infatti per un mese erano morti ma poi hanno cominciato a giocare.
    Noi forse, e dico forse, non abbiamo fatto lo stesso e infatti ancora ieri sembravano zombie rispetto ai laziali.
    Di conseguenza errore gigantesco di wm.
    Però gli errori del mister non si fermano qui. Ad es, le azioni d’attacco sono completamente sballate. Avete notato che gli attaccanti in area ci arrivano molto prima che arrivi il cross? Così facendo loro si fermano e aspettano e i difensori hanno tutto il tempo di marcarli. Poi comunque il cross, immancabilmente NON ARRIVA …..
    I ns tiri da fuori non sono quasi mai nello specchio: si cerca solo la potenza senza precisione e allora vai di pallone in curva……
    Di dai e vai veloci non se ne parla, più facile vedere zaza disquisire di fisica quantistica al MIT.
    La domanda sorge spontanea: ma wm non se ne accorge? O si è totalmente incartato su compiti e ruoli in campo? Boh….

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui