Cairo plaude il suo Toro: “Primo tempo eccellente, poi l’abbiamo chiusa”

82
662

Sharing is caring!

E’ un Urbano Cairo soddisfatto quello dopo il successo rotondo di Brescia. Il presidente del Torino è stato intercettato dall’edizione odierna di Tuttosport subito dopo il 4-0 del “Rigamonti”: “Buona partita dove si è fatto un primo tempo eccellente e poi la si è chiusa bene con i due gol di Berenguer. La squadra ha dimostrato compattezza, forza, voglia di vincere. Direi bene, tutto molto positivo. Mazzarri? Azzecca sempre le sostituzioni. Tendenzialmente al 90%. Berenguer? Stavolta molto bene. Ha qualità e velocità e di gol ne avrebbe fatto un altro se Tonali non lo avesse buttato giù. Adesso ogni partita bisogna giocarla con il tipo di concentrazione avuta con la Juve, quando non è arrivato il risultato. Qui invece è andata in maniera diversa e le prossime sfide le vogliamo così. Bisogna partire da lì. Il Toro attuale è una squadra con delle aggiunte rispetto allo scorso anno, quando raggiunse il quarto posto nel girone di ritorno. Questa è la realtà. Qualcuno non la vuole vedere, ma è la verità. Poi ovviamente bisogna fare i punti. Non basta aggrapparsi a quel quarto posto, quello che conta sono i punti che si fanno”. (tuttomercatoweb.com)

82 Commenti

  1. Urbanetto sempre presente nelle vittorie come da schema consolidato. Mazzarri salva la panchina contro un Brescia che farebbe fatica pure in serie B. Bene tutti meno Verdi. Sbaglia punizioni, passaggi e un gol fatto svirgolando il pallone che doveva solo essere buttato dentro. Sembra impegnarsi ma e´incredibilmente modesto tecnicamente. 25 milioni buttati. meglio Berenguer e ho detto tutto. Ora 2 settimane per lavorare e recuperare la forma fisica. Sono contento per Mazzarri. Se saltava lui arrivava Gattuso, cioe un incapace al timone. Gattuso lasciamolo dove sta´. Continuiamo con Mazzarri poi a giugno si faranno i conti. Ce´uno come Giampaolo libero, che Urbanetto ha inseguito per anni. O Maran che sta facendo un mezzo miracolo a Cagliari. Possiamo ancora raggiungere il 7 posto. Speruma. FVCG.

    • Sinceramente GIAMPAOLO lo lascerei stare.Ci lamentiamo di WM WM xke’ monocorde ma Giampaolo è molto peggio(a Genova lo hanno criticato molto x questo.A Milano nn lo giudico).Maran nn è male ma oltre ad avere una buona squadra se entra in UL resta,giustamente,a Cagliari.
      Tra i papabili rimane Spalletti(forse troppo costoso)e Di Francesco(potrebbe essere un azzardo ma potrebbe pagare)

  2. Hamlet: il Brescia che faticherebbe pure in B solo xche lo abbiamo massacrato ti ricordo ha messo in difficoltà Juve Napoli e Inter che hanno vinto con fatica e patemi contro una squadra piena di giovani nel giro della Nazionale Il Cagliari dei miracoli ci ha perso contro il Brescia
    Per una volta guardiamo il bicchiere mezzo pieno
    E speriamo si riempia ancora dalla prossima con L Inter

  3. caro urbano preoccupati dei 600.000.000milioni che dovrai risarcire a blackstone.
    venerdì tutta rcs valeva 480 milioni, la tua quota del 59% valeva 283 milioni. Ne devi trovare altri 17 + 300 milioni del tuo patrimonio personale. Magari vendigli il TORO così ti fan vedere loro come si gestisce una impresa sportiva.

  4. Qualcuno non vuole vedere la realtà? Ancora con questo quarto posto nel girone di ritorno dell’anno scorso?
    L’anno scorso abbiamo finito il campionato al settimo posto, per fare da ripescati il preliminare di EL ed essere eliminati, considerato che tu, azionista e proprietario, non hai potenziato la squadra per tempo, visto che era “difficilmente migliorabile!” Ricordi? Io si, e ricordo anche che in quasi tre lustri hai raggiunto due settimi posti come massimo risultato!
    Almeno piantala con le solite stronzate!

  5. Djordy, guarda anche il bicchiere mezzo pieno. ti ricordo pero´che abbiamo vinto con due rigori e in 11 contro 10. io spero che la squadra ritorni quella del girone di ritorno dello scorso anno. Per ora siamo una squadra senza gioco e che soffre con tutti. Il Brescia ieri ci ha facilitato di molto il compito. Inoltre cosa facciamo se andiamo in Europa? Senza rinforzi siamo il nulla. Poi a giugno bisognera´pagare i 25 milioni di Verdi. Dove prendiamo i soldi? Si dovra´sacrificare almeno un big. Il tuo ottimismo e´al solito senza fondamento. Capisco essere tifoso. Io preferisco tenere gli occhi aperti e la testa in funzione. Per questo sono poco ottimista. Poi la speranza e´ultima a morire. FVCG.

  6. Dj sei veramente incommentabile. Assurdo, ma cosa vuol dire il Brescia che ha fatto qui ed ha fatto là. Ma piantala! Alle volte fai perdere la pazienza ad un Santo, caz*o. Il Brescia ha fatto schifo, ha subito 2 rigori ed un’espulsione, nonostante questo, appena ha giocato un minimo ci ha salvato Sirigu. Ma di cosa parliamo! Ma basta! Santa pazienza👿

    • Il Cagliari è avanti di 3 goal con la viola dopo 25 minuti di gioco
      Noi contro di loro oltre a sorbirci una lezione tecnico tattica di come si gioca a calcio ce l’abbiamo fatta a raschiare 1 punto con una botta di culo da super nova
      E va in Champions
      Perché Giulini ha ceduto Barella e ha preso Rog Naingollan Nandez Simeone…
      Ha preso un allenatore intelligente e che lavora… non uno che a distanza di 2 settimane dalla gara con l’Inter mette gia le mani avanti con le scusanti preventive
      “C’è la sosta… e la sosta è penalizzante”
      Fra 1 anno oltre all’Atalanta… la cui distanzia con noi in termini di programmazione organico guida tecnica proprietà serietà e competenza dello staff dirigenziale è ormai siderale… avremo un Cagliari in Europa che ci guarda dall”alto in basso ed un torello osannato da 4 apologeti del nulla per essere riuscito (se va bene) a salvarsi
      La realtà vi aspetta al varco… cari i miei 3 negazionisti

      Non ha ceduto Cerci per prendere Amauri
      E ha un ds (Carli) che sa fare il suo lavoro
      E non ha alle spalle una proprietà che fa dell’ipocrisia il proprio brand

      • tutto giusto se non fosse che tra 3 mesi cairo sarà un ex imprenditore di successo pieno di guai e di debiti. Anzi coi debiti ben superiori ai guai.

    • Fatti non parole
      Lo vedremo a Giugno
      C è chi vive sempre piangendo e smarronando ad ogni difficoltà sperando in sconfitte che facciano fuori Mazzarri e chi vive tifando e sostenendo la squadra e il tecnico soprattutto nelle difficoltà
      Il mio e approccio tifoso magari col paraocchi ma tifoso
      Il vostro e solo opportunismo
      Vai bene e vinci ale ale ale
      Hai difficoltà : affanculo e volti le spalle alla squadra o al tecnico
      Caro Toro71 sai chi tifa in questo modo ?
      I gobbi i milanisti e gli interisti
      Il tifoso granata non può essere come loro
      Ricordatelo

  7. Perfetta sintesi Leloup

    Il cagliari.e la dea dimostrano che il lavoro paga. La dea è molto più avanti, ma Giulini è un gran signore e in più dispone di un patrimonio personale davvero ingente. Non so se lo vorrà mettere anche solo in parte a disposizione del Cagliari ma in ogni caso la.societa ci ha già ampiamente scavalcato.
    Noi però abbiamo asfaltato il Brescia e loro non ci sono riusciti.
    E poi la Dea busca in scempions, noi che stiamo a casa invece no, non buschiamo mai!
    Son le soddisfazioni dei menestrelli cairoti

  8. Secondo te BLACKSTONE vorrebbe gestire una squadra come il Toro? Esattamente come ELLIOT fa i salti di gioia x gestire il Milan….
    Nn diciamo cavolate dai…

    • peggio di cairo nessuno: 4 anni di B (record mondiale), senza sede, centinaia di milioni diritti tv buttati nel cesso in giocatori ridicoli (ultimo verdi), una gestione che manco in serie D.
      In ogni caso non decidi te. Se hai i soldi compralo tu, sennò stai zitto e non giustificare l’incapace.

  9. Hamlet, Gianpaolo non possiamo prenderlo perché ha già allenato quest’anno, e speriamo di non prenderlo MAI, mi sta sull’anima persino + di Mazzarri, mentre Gattuso l’anno scorso ha portato il Milan in Europa e guardate quest’anno dov’è…
    DJ, comunque, neppure col Brescia abbiamo giocato bene, solo l’atteggiamento era quello giusto, a parte i primi 20 minuti del secondo tempo dove siamo stati capaci di subire pure da una squadra in 10, allo sbando…

      • No. Il “segreto” è proprio quello di non voler mai essere esosi. Quando incassi, ringrazi, saluti e te ne vai. Vincere 200 euro puntandone 5, non è una cosa impossibile. Certo, devi sempre avere un po’ di fortuna, ma quest’anno mi è già riuscito 5 volte (una volta 430 euro). Quando punti a vincerne 3000, 999 volte su 1000 hai buttato i soldi.

        • Grazie Corti …seguirò i tuoi consigli …io ho giocato x vincerne 900 …vinto un kazzo x colpa di Parma Roma …avevo la x …e Friburgo Eintracht avevo la x …ma su 9 partite …azzeccate 7 e vinto un kazzo
          Si cambia

          • L’Eintracht ha fregato più volte pure a me. Conoscevo una di Francoforte e in suo omaggio spesso ho sprecato la giocata, l’ultima volta in casa con l’Arsenal (hanno perso, io con loro 300 zucchine). Altra mia regola, mai incaponirsi con chi già ti ha fregato. Poi ce ne è una sacra: Mai giocare sul Toro o contro i gobbi. In caso di sconfitta si rosica 2 volte (terribile).

  10. Aggiungo un altro elemento su uno dei giocatori + criticati di questo inizio campionato, Simone Verdi
    il giocatore non ha mai giocato trequartista (che tra l’altro in genere giostra dietro due punte, non una…), bensì sempre ala destra o all’occasione ala sinistra. Ecco ora qualche genio che difende ancora Mazzarri mi spieghi per quale motivo due dei giocatori + forti in rosa (Iago e Verdi) giocano fuori ruolo. Sempre il suddetto Mazzarri aveva dichiarato che avrebbe giocato col 3-4-3, e noi sperava che finalmente avremmo giocato con Gallo a fare il centravanti (e non l’ala…) con Iago a destra e Verdi a sinistra (cmq bizzarro perché lui gioca meglio a destra…). Invece no, MAI, e mi direte, certo Iago si è fatto male. Ma in squadra a giocare ala andrebbero benissimo Berenguer (suo ruolo naturale), Parigini (suo ruolo naturale), Edera ((suo ruolo naturale) e persino Millico.
    Ma non sforzatevi, vi rispondo io: Mazzarri ha dichiarato che lo scorso anno abbiamo giocato spesso con 3-4-3, perché quel modulo lo intende con: un centravanti che in realtà fa l’ala, un’ala che fa il trequartista e un centrocampista puro (Lukic, Baselli, Meitè) che fa il FINTO trequartista (nn avendone per altro le caratteristiche).
    Ecco, ci prende per i fondelli, oltre a far giocare fuori ruolo mezza squadra…
    e rincaro, secondo le sue dichiarazioni (sempre il nostro eroe Mazzarri), Belotti gioca meglio da solo, senza nessuno a fianco perché così può svariare meglio (testuale…). E allora chissà come mai quando ha giocato con due ali (primo anno Sinisa), fece 28 gol????

  11. Biziog, io non so se c’è davvero bisogno di spiegarti che il Gallo spesso si sposta sulla fascia di sua iniziativa, onde evitare di rimanere imbottigliato tra due o tre marcatori e liberare spazi per chi giunge a supporto.
    Ah, tra l’altro ai primi di novembre il numero delle sue marcature ufficiali corrisponde a 13.
    Per quanto riguarda Verdi, a parte che non è certo Mazzarri l’unico ad averlo schierato trequartista, il suo parrebbe più un problema mentale. Sbaglia stop elementari, si è divorato un gol che segnavo pure io (dieci minuti dopo nella stessa posizione, Berenguer l’ha messa dentro senza problemi) non è neanche più buono a battere le punizioni.
    Infine per sorridere un po’, tornando sul tema scommesse (grande annata per me), sono molto vicino a Mazzarri, anche io cerco sistematicamente il pareggio.

  12. Corti, però per favore non essere in malafede:
    1) Belotti ha segnato nei preliminari di EL 6 gol, di cui 2 soli contro una squadra vera…
    2) il Gallo si allarga sulla fascia perché spesso è l’unico modo di ricevere la palla, e spesso Mazzarri sulle consuete illuminanti rimesse lunghe lo mette sulla fascia per prenderla di testa
    3) se vai su transfermarket, dove per ogni partita segnalano i ruoli in cui i giocatori vengono schierati, conta quante volte è stato schierato da trequaristista
    4) mettere un giocatore in una porzione di campo non adatta cambia sostanzialmente le caratteristiche, è una questione di tempi, abitudine, basti pensare ad Ansaldi quando viene schierato a centrocampo invece che sulla fascia (e non dirmi che non demerita, si, fa bene anche lì, ma sulla fascia è devastante, al centro un giocatore normale…

    penso che se il Toro venisse allenato da Manfredi potresti difendere pure lui…

  13. 1) e 2) Ah ecco, ne valgono solo 2 su 6, ora gli altri li cancelliamo, erano contro squadre finte. Quindi 13 gol neanche a metà stagione non fanno testo, chissà perché.
    3) sulla fascia o trequartista, uno stop è uno stop. Le punizioni idem. Io spero che si risollevi, diamogli tempo.
    4) Ti stupirà, ma Mazzarri continua a capirne di calcio un milione di volte più di te, fattene una ragione.

  14. ma a noi non capita mai una partita 3 giorni dopo contro squadre che han giocato in europa?
    che azz di sorteggio han fatto?

  15. 1) Individuare i possibili pareggi (Quote sempre tra 3.00 e 4.00)
    2) Nel caso aggiungerci quelle che ti sembrano vittorie facili ben quotate (intorno a 2.00)
    3) Non puntare MAI più di 5 euro

    Vi sto svelando tutti i miei trucchetti, poi dite che son bastardo.

  16. Corti, Corti, io non ho MAI affermato di capirne più di Mazzarri, e ci mancherebbe lui fa l’allenatore professionista, io faccio altro, ma faccio il tifoso, e Mazzarri non mi piace, e visto che lui sta in una posizione esposta, è mio diritto criticarlo. Come a teatro, è legittimo applaudire o fischiare.
    NON è detto che se qualcuno allena il Toro debba piacermi per forza, così come non è detto che se qualcuno gioca nel Toro debba piacermi. A me piacciono giocatori come Belotti, Bianchi, Glik, Manolo Pestrin, mentre detesto giocatori come Di Michele, Colombo, Diana, Pisano
    a te piacciono sempre e comunque tutti?

  17. Di Michele era il classico mercenario menefreghista, e naturalmente conosco tutta la vicenda che l’ha portato ad essere detestato di cuore da molti tifosi, ma tecnicamente non era certo un pippone. Tra l’altro conoscevo il fratello (romanista) che faceva l’autista di camion per il cinema. Dopo la nota vicenda non l’ho più incontrato e mi sa tanto che non simpatizzano certo per noi, in famiglia. Io personalmente detesto assai gente come Soriano, Maksimovic, Pellicori. Per gli onesti faticatori, anche scarsi, non riesco a provare astio. Detestavo Meggiorini, ma poi al Chievo si è riabilitato.

  18. Caro fratello Marjanovic,
    leggo sempre con cresciuto interesse i tuoi riferimenti a quel personaggio o società che nel prossimo anno
    dovrebbe subentrare al nostro attuale ben poco amato presidente
    Mi potresti illuminare più profondamente in merito?
    Ti ringrazio e ti invio un caloroso saluto granata.
    FVCG (ora e per sempre).

  19. Certi articoli fanno cadere le palle come il gioco di Mazzarri, siamo gli unici che in 90 minuti non hanno fatto una cristo di azione pericolosa contro le merde, sembrava avessimo paura di stuzzicarli, anche quest’anno che sti farabutti non sembrano schiaccia sassi, vincono sempre di misura… soffrendo in difesa, anzi spesso subendo pure delle reti, ma noi niente…neanche un Tiro……anche a Brescia per il gioco espresso fino all espulsione un disastro, salvati solo da dei mani in area casuali , ma ancora si continua a esaltare questa mediocrita’ di spettacolo e le doti di Mazzarri……si continua a farneticare che solo un tifoso vero digerisce i sassi …..loro si che sono i duri e puri….per poi mugugnare come sempre quando i giochi sono fatti…..se aggiungi poi che il calcio e’ ormai diventato meno credibile della politica……persino il var sono riusciti a farlo diventare uno strumento per indirizzare le partite per i piu’ potenti….be passa proprio la voglia di continuare a perdere tempo per seguirli…tanto poi .. avessimo almeno un gioco spumeggiante riusciremo anche a digerire l ennesimo campionato da centro classifica …ma cosi’ no…..demoralizzante

  20. ” siamo gli unici che in 90 minuti non hanno fatto una cristo di azione pericolosa contro le merde”
    E’ FALSO
    il tiro di Ansaldi deviato dal polacco, il tiro di Meitè alto da buonissima posizione, il fallo di mani di de ligt su deviazione del Gallo sotto porta, 20 minuti di pressione costante nella loro metà campo con 8 calci d’angolo.

    Idem il primo tempo a Brescia, al di là degli episodi a nostro favore, Balotelli non ha visto una palla. Loro hanno giocato mettendoci in difficoltà tra il 1° e il 20° della ripresa, ma in tutto il match noi 21 tiri, 4 gol e almeno altri 3 sfiorati.

  21. caro excalibur42. Io non so se blackstone abbia mire sul torino come elliott col milan o york con la samp.
    So che c’è un contenzioso a milano che a gennaio potrebbe finire male x urby.
    So che a nov il giudice poteva decidere e non l’ha fatto lasciando 3 mesi di tempo ai contendenti x mettersi d’accordo, e so che una via d’uscita potrebbe essere lasciargli il toro (che non vale nè i 600milioni chiesti dal fondo come risarcimento totale rcs+cairo e nè i 300 chiesti a cairo personalmente) di cui in fondo gli fotte na ceppa e utilizza solo come veicolo pubblicitario. Del resto uscendo dal calcio potrebbe entrate in politica rilevando forzaitalia, altro veicolo pubblicitario.

    qui la vicenda ricostruita gugolando parole causa+cairo+blackstone visto che i media e i siti granata ne parlan poco (ma avevan coperto la scalata rcs, chissà perché che a noi fregava zero).
    – luglio16 cairo compra il 59% rcs, che a agosto 2018 cairo decide di intentare causa al fondo blackstone proprietario della sede di via solferino dove sta il corriere della sera: secondo cairo o l’affitto da 6,5 milioni l’anno è troppo caro oppure la vendita di rcs a blackstone della sede x 120milioni nel 2013 (quando cairo era azionista al 4%) è stata troppo bassa. Questo sulla base che un affitto equo annuale è il 5% del valore dell’immobile commerciale.
    La conseguenza è che blackstone che stava vendendo la sede a allianz deutchland x 250 milioni, è costretta a non vendere (ha perso 130 milioni da allienz non vendendo la sede rcs,la differenza tra 120 prezzo acquisto e 250mancata vendita) e a novembre18 blackstone porta cairo in tribunale a NY.
    Ad aprile19 la causa arriva al tribunale di ny: la corte suprema siccome c’è già una causa aperta a milano decide di lasciare precedenza a tribunale MI, se non dovessero decidere a MI dice tribunale, si torna a ny.
    – giugno19. blackstone non soddisfatta fa una seconda causa a cairo negli usa: chiede 300 milioni a cairo e 300 milioni a rcs (59% proprietà cairo,8% della valle, 10% bancaintesa, 5% pirelli cioè tronchetti provera,ecc)
    – ottobre19. udienza a milano. le parti in causa depositano documenti e giudice dice che possono mettersi d’accordo entro gennaio 2020 data arbitrato.
    – gennaio2020. se tribunale dà ragione a cairo, LUI si prende circa 4 milioni l’anno x 5 anni (differenza su affitti ingiusti). se tribunale dà ragione a blackstone si torna a ny e lì cairo dovrà pagare 300 milioni di tasca sua + 300 con rcs (con danni anche x troncheti bancaintesa e dellavalle visto che rcs non è tutta di urby).
    – c’è un problema se tribunale italiano dà ragione a cairo. che decisione farà giusrisprudenza e da gennaio 2020 ogni azionista potrà portare in tribunale il management vecchio e contestare decisioni vecchie di 4-5 anni…e questo (secondo me) spiega perchè tribunale a ottobre ha scelto di rimandare: spera che i due si mettano d’accordo per non dare ragione a cairo (che ha anche ragione peraltro, ma dargli ragione significherebbe mandare a puttane le decisioni dei management di OGNI grande azienda italiana)

    come se ne esce?
    con un accordo tra i due. Accordo che gli usa non vogliono perché sono sicuri che tribunale NY gli darà ragione (mai nella storia in usa qualche non americano ha vinto contro un gruppo usa) cairo deve calare le braghe, voleva prendere 30 milioni e si è trovato causa da 600 milioni, deve cercare accordo con blackstone offrendogli qualcosa (che non è ritiro causa x sconto affitto, ovvio): da qui l’ipotesi toro che non coprirebbe 600 ma sarebbe discreto indennizzo da 140-160 milioni)
    SE invece i due non si accordano si va a gennaio: io dico perde perché dare ragione a cairo comporterebbe conseguenza x tutto il sistema imprenditoriale italiano ma può anche vincere non dico di no. A tal proposito a chi pensa cairo vincerà CAUSA, consiglio acquisto azioni rcs e cairo che stanno praticamente sui minimi degli ultimi 15 anni chissà perché.

  22. immaginare che Blackstone sia interessato al Toro è pura fantasia, anche (e secondo me è improbabile) se gli americani vincessero la causa, Cairo cercherebbe di vendere il Torino fc a tutti tranne che a loro (ammesso che siano interessati, cosa pressoché impossibile)…

    • penso anche io che blackstone non voglia entrare nel mondo del calcio (anche se non lo possiamo escludere visto che la uefa ha sdoganato FONDI nel calcio x milan, crystal palace, ol.lyon, ajax, juventus (lidsell train), celtic glasgow, man.utd, bor.dortmund).
      Io ho semplicemente segnalato che una via di uscita per il nostro (che ritengo in un vicolo cieco) sia proporgli il TORO. Che lui farà questa proposta, che questa proposta verrà accettata, nonloso. Ma sarebbe uscita di scena onorevole. Ritengo però che blackstone voglia papparsi le quote di urbano in rcs (il 59% cioè poco meno di 300 milioni di euro) e ritengo che chi ne uscirà con le ossa rotte non sarà il fondo usa.

    • cairo vince solo se tribunale non vuole fare danni a bancaintesa (che qualcosina conta + di cai,ddv e tronky messi insieme).
      ma se gli dan ragione, stai tranquillo che sta causa costerà cara al nostro, visto che ha messo in una posizione difficile molti players tra cui la prima banca del PAESE.
      cairo è in posizione LOSE-LOSE…

  23. -Caro Marjanovic,
    ti ringrazio di cuore per l’ampia e dettagliata risposta in merito ad un eventuale successione del poco attendibile attuale nostro presidente.Speriamo sul serio che gli sviluppi della complessa faccenda possa risolversi nel modo in cui la maggioranza(almeno credo) di noi tifosi spera.
    Toglimi un’ulteriore curiosità:
    il nickname con cui ti proponi ha forse a che fare con un vecchio allenatore slavo granata?
    Eravamo negli anni 50/60 e, se ricordo bene,la linea offensiva era composta da Armano,Arce,Jeppson ,Ricagni e Tacchi.
    Come potrai facilmente dedurre,sono realmente un vecchio(ohimè) vecchio cuore granata….
    Ricevi un ulteriore caro saluto granata.
    FVCG (ora e per sempre).

  24. Balotelli non ha toccato palla, minchia che spettacolo, siamo una squadra fortissimi……..ma va’ a ciapa’ i ratt
    Mediocri come il gioco di Mazzarri

  25. Teniamoci molto caro Cairo. Se domani, per qualsiasi motivo, decidesse di vendere….. si spegnerebbe la luce della nostra esistenza
    Per merito suo, abbiamo giocato i preliminari di E. L. E se lui, non avesse adottato certe iniziative…. Poi e vero che si può sempre migliorare……

    • addirittura! non c’è vita senza cairo? dai non essere tragico, tutto ha un inizio e tutto ha una fine, uomini, fortune individuali, tutto. SOLO IL TORO È IMMORTALE.

  26. Marjanovic, ho letto ciò che hai scritto sulla vicenda blackstone. Non si può dire che non ti sia informato sulla vicenda, ma c’è qualche imprecisione che anche io riesco a cogliere. Ad esempio il canone d’affitto imposto dagli americani è di circa 10,3 milioni, non 6,5 (che sarebbe stato più proporzionato al prezzo di acquisto). Proprio questo dettaglio da te alterato giustifica la contestazione di violazione alla normativa sul reato di usura e concede a cairetto molte più possibilità di veder riconosciute le sue ragioni.

    • si è corretto come hai scritto tu, invece io ho scritto male, ora esplicito meglio.

      cairo correttamente dice che un affitto equo annuale è pari al 5% del valore dell’immobile commerciale.
      Quindi, sostiene urbano, se blackstone ha comprato da rcs x 120 (x poi riaffitarglielo 1 minuto dopo) e considerato che voleva rivendere a 250 i casi sono due : o i 120m furono corretti e allora io (urby) devo pagare 6 l’anno (e non 10,3), oppure sono corretti i 10,3 che pago di affitto, ma allora non fu corretto il prezzo pagato nel 2013 (i 120 milioni) ma era corretta una valutazione di 206 milioni (10,3affitto x 20anni).
      Analisi che condivido parzialmente, quella di urbano epperò:
      – black dice io ci ho fatto dei lavori dentro e quindi l’immobile vale di più nel 2018 che nel 2013.
      – son passati 5 anni dal 2013, anche il mercato si è rivalutato.
      – black dice ci hai fatto perdere 130 milioni di euro: allianz offriva 250m, ma saputo contestazione cairo si è tirata indietro, avevam pagato 120 e non abbiam potuto vendere a 250.
      – non hai contestato la cosa nel 2013, te ne esci nel 2018, io black ti denuncio per estorsione.
      – cairo dice che fu usura nel 2013 per punti esposti sopra, ma perché ha aspettato 5 anni e 2 anni dopo aver comprato il 59% di rcs? perché nel 2013 non ha denunciato azionisti di maggioranza (elkann,tronchetti,b.intesa)?
      – lascio perdere le implicazioni che avrebbe dal mese di febbraio 2020, una decisione a favore di un pinco-pallino che salta su 5 anni dopo una decisione presa liberamente da un management.

    • comunque in definitiva tutto sto bordello per 4,3milioni (10,3-6) annui x 5 anni (2013-2018) cioè 21,5 milioni.
      e per 21,5 milioni ora si ritrova tra capo e collo una causa da 600 milioni: 300 sulla sua persona fisica e 300 sulla rcs (al 59% sua ma al 41% di azionisti di minoranza).
      A me non sembra proprio una genialata. Anzi mi sembra una cosa da fare impallidire le operazioni abbruscato, barone, niang, zaza, verdi…

  27. C’è un’altra inesattezza, Cairo nel 2013 contestò eccome la svendita dell’immobile, ma all’epoca la sua percentuale di proprietà non gli permetteva di prendere decisioni contro la maggioranza del CDA. Nel momento in cui ha avuto la possibilità di farlo, è andato avanti per la sua strada. Sicuramente trattasi di scelta rischiosa e temeraria, ovvero affrontare di petto il maggiore fondo d’investimento al mondo, ma, e lo ribadisco, al di là di ciò che rappresenta in ambito calcistico, nella questione specifica ha ragione prima di tutto da un punto di vista morale, e probabilmente, ma questo lo stabiliranno i giudici, anche da un punto di vista legale. Non è stupido, se è stata accertata una violazione della normativa di legge ITALIANA, i giudici non potranno non tenerne conto. Il punto è che quelle mer.de americane non possono fare come gli pare violando le leggi di un altro paese. Sono potenti e prepotenti ma se la legge italiana dice una cosa, loro DEVONO rispettarla. E personalmente mi auguro proprio che venga stabilito proprio il precedente a cui accennavi tu, una bella ridimensionata a chi si arricchisce sull’impoverimento degli altri.

    • va bene cairo contestò ma in procura non ci andò.
      e poteva andarci, nessuno glielo vietava.
      come non erano obbligati a vendere la sede elkann della valle intesa tronchetti e gli altri.
      tutti muti.
      voglio proprio vedere dopo che han dato ragione a cairo (x 20milioni,ripeto) che cazzo succede in sto Paese.
      Altro che ilva taranto.

    • ma poi cosa credi.
      che è la prima volta che un compratore in posizione di forza impone proprie condizioni al venditore?
      succede ogni santo giorno in italia e nel mondo.
      voglio proprio vedere che cazzo succede dal giorno dopo che avran dato ragione a cairo. Tanti auguri alle aziende italiane.

  28. Oggi ho finalmente capito cos’e’ il vero problema del Toro….un po’ ne avevo sensazione ma non ne ero certo,ma parlanfo con un caro amico che e’ inserito nella squadra (non me l’ha detto mio cugggino) ho purtroppo avuto conferma.
    Eembrerebbe che i giocatori siano scazzati, si sentono inascoltati gli interlocutori che hanno sono yes men e basta,manca un DS che faccia da tramite, sono incazzati perche’ al Fila non hanno niente, non esiste foresteria,non esiste mensa o ristorante per la squadra e sono obbligati a pranzare nei locali limitrofi, non hanno sala relax ma solo 2/3 stanzoni vuoti. Perfino lo staff medico e’ part-time ……sembrerebbe di parlare di una societa’ Bulgara degli anni 40’….che tristezza.
    Se le cose stanno cosi’ e continuano in questo modo ..a parte Belotti he il contratto rinnovato…gli altri scapperanno,e tra gli altri intendo Sirigu ( che probabilmente aveva avuto delle promesse…anche se il suo impegno non e’ mai stato messo in discussione …anzi). Mi sa che Mazzarri e’ il minore dei mali…..il male e’ quello che ha di nuovo tirato fuori dall’armadio la tuta da Superman…..alla veneta pero’ “faso tuto mi”.

    • a roma sta facendo benino.
      mi rimangio quello che ho detto e scritto su di lui e gli chiedo scusa.
      e forza blackstone!!! levategli le mutande!!

  29. Ohhhhh😁😁! FINALMENTE!!! Finalmente, grazie al post di @FabryC ho capito tutto anch’io 😁😁!!
    Ho capito che IL PRIMO che tira ancora fuori il “ai tempi di…” bisogna far leggere ed eventualmente spiegare con i disegnini COSA E’ che alcuni giocatori del Toro di oggi cercano! Ho capito che un DS che ha portato gli Amauri del caso per qualcuno andava comunque bene dato sapeva “ascoltare” (??) i giocatori salvo il fatto che poi nulla è cambiato (ancora adesso non mi risulta che ci sia ciò che VERAMENTE importi Loro, LA SALA RELAX 😲😲😲😲!!!!)
    Ho capito dal pronto intervento di @toro71 che ogni put**nata è buona per buttare il presidente giù dalla torre, come se TUTTI i problemi fossero concentrati in Lui!🤣🤣🤣🤣…
    Quindi, riassumendo, non basta che venga pagato Loro SETTIMANALMENTE lo stipendio (già, OGNI SETTIMANA cari Sigg.ri i giocatori, tutti i giocatori, vengono PAGATI!!!), nossignore! Ad alcuni di Loro “mancano” delle comodità che altri hanno, come la vasche criogeniche, la cucina con Chef stellati Michelin, una SPA con tanto di massaggiatrici Thailandesi e locali per trascorrere piacevolmente il tempo fra un massaggio, una sauna, uno spuntino e poi andare anche, magari, ad allenarsi un pochino, solo UN POCHINO!……….
    😡😡😡🤬🤬🤬🤬…..
    Forse costoro dovrebbero andare al Milan, oppure all’Inter o alla Roma dal grande “farispenti” che non quasi mai azzeccato il pesce giusto nella Sua lunga carriera da DS ma era un abile “ascoltatore”!
    @FabriC, dì al tuo caro amico che sarebbe meglio se questa cosa, se vera, NON venisse alle orecchie di qualche vecchio UG perché non so’ “come” la prenderebbe! Già i giocatori DA MOLTI sono considerati delle “fighette privilegiate” che guadagnano un sacco di soldi “GIOCANDO”, non dimentichiamocelo MAI, ma se VERAMENTE alcuni fossero “scaz**ti” per sta cosa, beh…..
    P.S. forse adesso abbiamo capito perché Ljajic è andato via: uscire con il Ferrari dal Filadelfia per fare la “pausa pranzo” era TROPPO SCOMODO…..🤮🤮🤮🤮!!!!!
    FV❤G!! SEMPRE!!!

  30. Perche secondo te …il Ds non serve?
    E poi parliamoci chiaro,fighette o non fighette, se siamo una squadra professionistica,come minimo dobbiamo avere quello che serve…..comunque .

  31. Già già, quindi vediamo: verissimo, giustissimo, d’accordissimo: diamo Loro un sala relax, un centro medio (tipo il J-Lab, per intenderci? E ci mettiamo pure un Dr. Agricola a dirigerlo, ehhh??), una Spa, un ristorante… Perché GLI ALTRI le hanno, queste cose, giusto? E POI? Poi vinceranno? Seeeeee…Ahahahaha!!! Poi GLI ALTRI avranno altro (alcuni le hanno già….) ed allora si ricomincia: malcontento, musi lunghi, “scazz**mento”…. RIPETO: mattino preparazione sul campo, pomeriggio palestra o tattica o lavoro aerobico, tot 6 ore, dai 4 ai 5gg a settimana, poi il pre-partita eppoi la partita, e OGNI SETTIMANA “alcune” decine di migliaia di €uro sul c/c PER ESSERE UN GIOCATORE DI CALCIO (ricordate Sinisa cosa rispose ad un giornalista che gli chiedeva se per caso Benassi non sentisse IL PESO di essere CAPITANO del Torino? No? Andate a cercarlo sul WEB, risposta DA INCIDERE NELLA PIETRA E DA ATTACCARE IN TUTTI GLI SPOGLIATOI, altro che “sala relax”!!!!)
    Opinione mia, ben inteso! Se però N’Koulou ha fatto casino ANCHE per questo beh, allora di sicuro troverà qualcuno disposto a “capirlo” dato che evidentemente ci sono tifosi che a costo di dare addosso a questa dirigenza (che RIPETO: HA LE SUE COLPE, ma NON QUESTE, PER PIACERE!!!) sono disposti a dar Loro ragione!
    FV❤G!! SEMPRE!!

      • Mah, detto da chi ammorba quotidianamente il sito con vaneggiamenti tratti da giornaletti di gossip vale una medaglia!
        Associare poi l’ILVA di Taranto con la questione Blackstone/RCS dice il resto!
        Ad ogni modo IO conto il giorni in cui ci libererai delle Tue farneticazioni pseudo-finanziarie!
        -60gg, speriamo quindi!
        FV♥G!! SEMPRE!!

          • Leggo di tutto mio caro, così come consiglio di fare anche a Te ma soprattutto IO non sfracasso i maroni millantando finali catastrofici basandomi su giornalisti (??) che stanno al giornalismo come Corona sta alla fotografia….Sei liberissimo (ci mancherebbe) di credere a cosa ed in chi Ti pare ma altrettanto liberamente Ti chiedo di LIBERARE queste pagine dai Km e Km di farneticazioni strampalate…

  32. Ma no va’ tutto bene, tutto bene oliato, come dice er ciociaro non abbiamo fatto tirare in porta Balotelli e abbiamo stradominato con le merde, si la classifica e’ mediocre ma per il gioco espresso e’ bugiarda, solo un po di sfiga…..qualche infortunio….ma spettacolo settimanale assicurato in campo…..avanti cosi che prima o poi ci giocheremo un altro spareggino….e magari riusciremo nei prossimi anni a vincerlo entrando nei gironi di europa League….tranquilli Atalanta e Cagliari sono delle meteore….noi siamo di un altro pianeta…

  33. fabri tante cose si sanno,sopratutto dei medici,della mancanza di un ds,ecc..poi qualcuno scvrive che,chi attacca cairo dall’interrno è un gobbo,quando lui è il pmo ad esser incatenato a loro,ma di brutto anche.
    pesce che puzza dalla testya,da troppo tempo.
    finalmente hanno uno di loro che fa il presidente da noi

  34. @Fabri C
    Ho letto con interesse quanto hai scritto.
    Tralasciando i dettagli il succo è nella scatola di cartone ecc ecc…
    Allora ti chiedo caro Fabri, quando di questi resoconti ne raccogli a bizzeffe dopo un po’ diventi critico o addirittura ipercritico, si o no?
    Se si e scrivi ciò che pensi , senza poter scrivere troppo di ciò che ti viene detto per non mettere in forte imbarazzo chi ti ha fatto una confidenza, ti da un tantino sui maroni essere additato come gobbo dal primo peracottaio che passeggia sul sito, non sai mai se a gratis o dietro corresponsione di lecca lecca?
    Infine se c’è poi anche Fabri che ti spiega il perché il fratello granata ti ha insultato e che in fondo ha ragione, tu caro Fabri cosa penseresti?

    • Fabry intendevo quanto segue:
      Quando mi presi del gobbo per tesi simili a quelle da te sostenute, tu giustificasti il grave insulto da me ricevuto (ovviamente non da te sia chiaro) con le mie posizioni ipercritiche.
      Ecco immagina se per quello che hai scritto e che io ovviamente condivido, ti fossi preso del gobbo da chi non la pensa (legittimamente ci mancherebbe) come noi.
      Ti risposi allora serenamente, ma ci tenevo a ricordarti l’epidodio perché per me dare del gobbo a un granata, seppur di idee totalmente diverse dalle mie, è semplicemente intollerabile.
      Un saluto

  35. Mi bacchetti? Te lo sei segnato davvero?
    Fermo restando che cerco sempre di essere civile e mi dispiace che te la sia attaccata al dito, ma bisogna magari analizzare il contesto: nessuno discute e pone limiti alla tua ipercriticita’, che ci sta ovviamente, ma se e’ fatta magari in modo continuo e martellante in un momento che la squadra sta portando risultati ( credo che tutto sia riferito al girone di ritorno scorso) permettimi di dirti che puo dar fastidio e per quello che a qualcuno a volte puo’ scappare un termine sbagliato . Io non critico Cairo per partito preso , lui e’ cosi…prendere o lasciare e credimi sono cosi’ la maggior parte dei presidenti. Il presidente ieeale per il Toro sarebbe quello che si sbatterebbe per acquistsrlo a tutti i costi anche se non fosse in vendita. Quanti ne troviamo? Ma quanti ce ne sono?
    I possibili acquirenti ci saranno pure, ma volano in attesa e qualora atterrassero …sarebbero anche loro programmati allo stesso modo di come e’ Cairo.
    Tanto di cappello ai giocatori a questo punto, perche’ nonostante le difficolta organizzative e societarie , lo scorso campionato hanno fatto un mezzo miracolo (nel ritorno). Concludo dicendo che se ti sei sentito offeso da me perche’ ho avvallato lo scritto di qualcuno che ti dava del gobbo allora ti chiedo scusa, non era mia intenzione.
    Mi auguro che presto si trovi un DS, ma uno bravo e che UC si ravveda e si tolga sta kakkio di tuta di Superman, che ogni tanto si infila.
    Un saluto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui