Giovedì vi aspettiamo alla presentazione del libro di Manassero: Il Grande Torino

5
171

Sharing is caring!

“Il Torino,il Grande Torino era la Nazionale,era l’Italia. Orgoglio e fierezza,sentimento di rivincita individuale e universale. La drammaticità collettiva della tragedia,della morte,assoluta e scioccante,estendeva definitivamente quei confini ai confini del paese: tutti erano coinvolti,tutti erano toccati,tutti erano uguali”. Si piange,ci si commuove,si sorride,si scopre la forza di Torino città tra le più bombardate eppure resistenti,e più antifasciste; si vive la guerra e la rinascita; si conoscono eventi fatti persone, e Ferruccio Novo; si piange,ma si sogna. Questo è “Il Grande Torino. Gli Immortali”. Alberto Manassero riesce a mettere insieme le sue due anime,di giornalista e di granata puro. E lascia nel cuore del lettore ciò di cui c’è più bisogno in questo momento storico, non solo calcistico: speranza e fede. Nel futuro,nel possibile,negli “Indiani contro i Cowboy” di cara memoria. “Il Grande Torino” è la speranza in un mondo migliore. Giovedì 21 novembre alle 19 l’autore presenterà il libro, in un luogo nato granata da anime granata, ritrovo di granata: Dai Granata, in via Nizza 30. Sarà in questa occasione possibile acquistare il libro,e l’autore sarà disponibile per il firmacopie,ovviamente dopo aver risposto a domande e curiosità di tifosi e lettori.

Anna Parolini

5 Commenti

  1. -Cari fratelli granata,
    mi ricordo ,come fosse oggi,il giorno in cui assistetti ai funerali sella squadra più gloriosa del pianeta .
    Fanciullo, partecipai al luttuoso evento assiso sulle spalle di mio padre,esattamente sotto i portici di Porta Nuova,tra una folla a dir poco oceanica,commossa e piangente.
    Da allora, uno dei motti che mi sono rimasti piu’ impressi è stato:AD MAIORA-POST FATA RESURGAM! Motto che mi accompagna quotidianmente,nel bene e ,soptattutto, nei periodi oscuri.
    Come potrete dedurre,mi pregio di essere realmente un Vecchio Cuore Granata.
    FVCG (ora e per sempre).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui