Mazzarri: “Proviamo a recuperare Belotti “

12
203

Sharing is caring!

Quali sono i punti di forza sui quali riponete la vostra fiducia?
“Noi dobbiamo lavorare sulla prestazione. In questo momento stiamo pensando ai dettagli che ci hanno fatto perdere delle partite, a volte siamo stati ingenui, a volte abbiamo giocato meno bene. Come compattezza siamo migliorati a tratti, ma da domani mi aspetto di vederlo ancora di più”. 

Fate fatica a portare in gol i centrocampisti: è questo il problema principale?
“La squadra è un blocco unico. Dobbiamo tornare ad essere compatti, a quel punto vengono i gol. E rispetto al passato prendiamo anche tanti gol. Ci sono tanti aspetti da considerare. Una squadra gioca bene quando concede poco e crea tanto. A volte anche quando mettiamo l’avversario davanti alla porta facciamo fatica a fare gol. Se torneremo a fare determinate cose, state tranquilli che segneranno anche i centrocampisti. E’ così e basta”.

E’ stata una settimana tipo: come ha visto i giocatori?
“Sono convinto che abbiamo lavorato bene, poi va tradotto domani. L’allenamento non è uguale alla partita, ci sono diverse variabili. Io sono fiducioso: spero di vedere che la squadra si avvicini il più possibile al meglio”. 

Come sta Belotti?
“E’ stato sempre a parte, domani farà il test decisivo. Non so le percentuali, proveremo fino a domani a recuperarlo”. 

Solo il Brescia tira meno del Toro: come lo analizza?
“Abbiamo rivisto il primo tempo contro l’Inter: siamo stati molto tempo nella loro area di rigore, dobbiamo essere più tranquilli e lucidi. Prendiamo gol al primo errore e davanti c’è troppa frenesia dettato dal momento complicato, in cui non vengono i risultati. Noi creiamo i presupposti, ora dobbiamo cominciare a tirare. Dobbiamo essere più cattivi e meno timorosi, oltre a tenere un atteggiamento tattico di un certo tipo”.

In cosa dovete cambiare?
“Stiamo provando a cambiare mentalità: sono curioso di vedere come affronteremo la partita. Non dobbiamo dimostrare nulla, ma i miei ragazzi devono semplicemente fare ciò che sanno fare”. 

Dobbiamo aspettarci novità tattiche?
“Di partita in partita cambio spesso, specialmente in fase difensiva a seconda dell’avversario, però i principi fondamentali sono gli stessi. Tutto ciò che facciamo, dobbiamo farlo al massimo. Finalmente il 90% della rosa ha una buona condizione e può riprendere i discorsi dello scorso anno. Sono fiducioso di vedere una squadra sempre più compatta e cattiva, che riacquisti lo spirito che aveva fino a poco tempo fa”. 

Lukic sarà titolare?
“Giocherà. E’ tra quelli che deve tirare di più, ma è tra i più in forma. Vi dico che gioca ma non vi dico dove e come”. 

E Berenguer?
“Lo tengo molto in considerazione. Si gioca in 14, lui è un giocatore importante sia quando parte che quando subentra. Con lui siamo anche stati in grado di cambiare le partite. Deve avere un carattere più forte, deve imparare a reagire quando magari sbaglia un passaggio e ci sono mugugni”.

Come mai avete chiuso il Filadelfia?
“Io dissi: “Apriremo il primo giorno della settimana se ci saranno i presupposti per lavorare in un certo modo”. Dopo l’Inter, riunendoci in società, abbiamo ritenuto che quei presupposti non ci fossero. D’ora in poi, valuteremo di volta in volta questi presupposti al di là del risultato della partita. Dobbiamo cercare di arrivare alla partita successiva nel migliore dei modi. Non aggiungo altro, direi che sono stato chiaro”. 

(fonte tuttomercatoweb.com)

12 Commenti

  1. -Egregio Mr.” NON GIOCO “.
    Fossi in Lei ,questa sera andrei a rivedere la cassetta del film “L’ULTIMA SPIAGGIA”.
    Potrebbe darLe lo spunto di quanto potrebbe succederLe,anche se,solo in questa occasione,da vecchi cuori granata ,preferiremmo questo domani non accadesse.
    FVCG ( ora e per sempre ).

  2. Mi sembra ottimista il tecnico. ha detto che il 90% della squadra ha una buona condizione. Speriamo. Io ci saro´domani a Genova, e spero di non prendere l´ennesima delusione. Voglio fidarmi. Voglio crederci. Certo se perde ancora diventa quasi indifendibile. Speruma bin. FVCG.

  3. ecco, allora, o è in mala fede, oppure vaneggia
    1) dice “noi lavoriamo sulla prestazione”, che vuol dire non far giocare l’avversario, buttare la palla in avanti (rimessa dal fondo, giocatore pressato, rimessa laterale) e sperare in qualcosa
    2) dice “a volte anche quando mettiamo il giocatore davanti alla porta fatichiamo a fare gol”, è in effetti un sogno che qualche giocatore del Torino fc si trovi davanti alla porta… quando è successo? incredibile…
    3) infine, questo uomo che continua a mancarci di rispetto pensa che il FILA sia suo, che possa aprirlo o chiuderlo a suo piacimento, lui che cita Chiellini come esempio, lui che non chiede MAI scusa, lui che cerca SEMPRE scuse, spesso surreali…
    ripeto quando questo se ne andrà sarà sempre troppo tardi

  4. Mazzarri punta sul fatto che durante le interviste non ha mai
    un contraddittorio serio con cui confrontarsi….per me è già indifendibile ora anche se si vincesse domani per la questione Fila…inizio quasi a rimpiangere il Lampadato ….e di Sinisa neanche a parlarne !
    Che tristezza 😟😫

  5. Mazzarri non l’ho mai potuto sopportare già prima che arrivasse, figuriamoci ora.
    Credo sia da stra esonerare per la tutela dei nostri equilibri biliari.
    Penso però che la situazione sia compromessa in ogni caso perché il problema risiede nella cosiddetta società. Ciò non vuol dire che andremo automaticamente in serie B. Potremo contare sull’ appoggio dei padrini, ma ripeto qualcosa sul campo occorrerà farlo ogni tanto. Non so su quanti giocatori si possa realmente contare. Quanti saranno i disposti a sputare sangue per non retrocedere. Quanti faranno di tutto per andarsene già a gennaio.

  6. purtroppo non ragiona più non è lucido.
    viceversa terrebbe belotti fuori a riposare, non ha saltato una partita ,se si fa male seriamente finaimo in B, dovrebbe saperlo…
    beloitti contro una squadretta di merda come il genoa allenata da un brocco brasiliano può e deve riposare.

  7. Noioso, ripetitivo, inutile, dannoso.
    La squadra e’ un blocco unico…
    Stiamo lavorando sui particolari
    Sono convinto che abbiamo lavorato bene
    (Detto anche prima di Lecce Udinese Sampdoria Parma Lazio Gobbi Inter)
    Io sono fiducioso
    Contro l’Inter abbiamo passato molto tempo nella loro area (0-3 per loro)
    Di partita in partita cambio spesso ( a vedere classifica e risultati, cambi sempre in peggio).
    Non vado oltre per evitare insulti, ma vi rendete conto di chi ci sta allenando???
    Questo andava esonerato prima della partita di oggi! Ma l’avido occhialuto va allo stadio senza capire un kazzo di calcio!

  8. rileggendolo sono rimasto ancora + basito
    questo ci considera dannosi (ovvero gli andiamo bene solo quando applaudiamo, cioè quando si vince, cioè ultimamente quasi mai) ed è evidente che non ami il confronto (d’altra parte chi ama il confronto è… lui NO)

    condivido di essere arrivati al punto di rimpiangere GPV

    e non mi capacito ancora come cairo abbia esonerato un uomo con la barra dritta come Sinisa per prendere Sua Presunzione

  9. @Biziog
    Lo ha esonerato per quanto successo al cesso stadium
    Andreino non lo sopportava più e lui ha preso la palla al balzo,
    Memore anche di troppe lamentele presenti e passate sui brocchi che aveva in rosa.
    Questo incapace è il suo allenatore ideale.
    Perfetto per allontanarci dal Toro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui