Resurrezione Granata - di Djordy 64
Resurrezione Granata - di Djordy 64

Leggo su TMW che persino Poveda è saltato. Il Leeds, Serie B inglese infatti è in vantaggio, avendo superato il Toro offrendo di più. Ma superato che cosa? Per superare qualcosa è necessario che questo qualcosa si muova.

Invece il mercato del Toro è fermo che più fermo non si può. Leggo solo di qualche movimento per le giovanili da parte di Bava. Ma non aveva cambiato mestiere? Ma glielo lasciano fare il DS?

Si vede che in società a parte Mazzarri non soffrono il freddo, la coperta non è per loro necessaria, basta il fazzolettino di carta attuale. Facciamo il punto della situazione granata a pochi giorni dalla prima di tre partite cruciali per la Stagione granata .

A centrocampo non ci resta che piangere , in memoria del buon Troisi . Sfideremo l'Atalanta senza Rincon squalificato, senza Baselli infortunato, senza Ansaldi convalescente con Meitè che pareva sul mercato e spero abbia voglia di cercare riscatto e il solo Lukic come certezza totale tra i mediani.

In panchina ? Frustalupi e Mazzarri pronti a entrare...o magari prima entra Adopo scusate il gioco di parole...Ho letto persino della possibilità di schierare uno tra Lyanco o Bremer a centrocampo...solita solfa e solita musica stonata già sentita in passato con Pontus Jannsson messo da Ventura a centrocampo in emergenza . Anche Sinisa aveva dovuto fare di necessità virtù in talune circostanze.

Adesso tocca a Mazzarri che comunque lo ha già fatto di recente inventando Ansaldi o Laxalt a centrocampo.

Sulle fasce abbiamo il Jolly Ansaldi appunto ancora fermo, Aina squalificato e i soli Laxalt e lo spremuto 33enne De Silvestri arruolabili. Laxalt quindi non utilizzabile a centrocampo a meno di non inventarsi Bremer esterno sx del 352, modulo sempre usato positivamente contro l'Atalanta.

Questo in aggiunta a Zaza infortunato, Iago non pronto e distratto dal mercato altrui con Millico che non sa se mai giocherà e non sa nemmeno se in granata resterà, se andrà in B o se andrà al Parma , Edera che ormai non gioca una partita intera da una vita, Lyanco appena reintegrato reduce da lungo infortunio, Verdi in crescita ma ancora alla ricerca di sè stesso , Berenguer gasato ma non costante cosi com Djidji che viaggia a corrente alternata e i soli Belotti, Sirigu, Nkoulou e Izzo come punti fermi . Perchè anche Bonifazi e Parigini come concentrazione non possono essere al 100% se mai venissero considerati

In questa situazione affrontiamo un Atalanta che va ai duecento all'ora, lo stop con la Spal fa poco testo, 4 gg prima di affrontare il Milan ai Quarti di Coppa Italia a Milano, Milan rinvigorito e ringalluzzito dal mercato a dalla personalità di Ibra. Atalanta fra parentesi anch'essa attiva sul mercato nonostante non ne avesse cosi tanto bisogno. Ma a Bergamo si muovono in anticipo. A Bergamo programmano e agiscono. Come anche a Venaria, Milano, Parma, Bologna, Verona o Roma.

Leggo i giornali quando posso, e ascolto Radio sportiva in auto oltre che navigare su Internet . Il piattume assoluto, il nulla. Trattative neanche imbastite, e se imbastite ormai sfumate come Poveda , o minori con ricerca costante di scambi di giocatori o cessioni o prestiti di giovani e basta. Ascoltare Radio sportiva che parla del mercato di 19 squadre, quindi tutte tranne il Toro , è penoso.

Non per colpa di Radio Sportiva , è che sul Toro non c'è nulla da raccontare se non delle sfibranti trattative in uscita di Parigini vs il Genoa o di Iago vs Dubai o Genova o di Bonifazi vs la Spal.

Eppure è stato detto dal Torino che siamo a posto cosi anzi siamo in troppi bisogna sfoltire. Ma devono giocare i tifosi? Deve entrare in campo Mazzarri a centrocampo?

Poi magari qualcuno o qualcosa arriverà, magari il 31 Gennaio alle ore 21,59 arriva Fofana ovviamente in cambio di un altro centrocampista quindi resteranno in 4 , ma è adesso che si giocano partite cruciali e a parte il match durissimo con l'Atalanta che segue la sconfitta di Reggio, c'è un Quarto di Coppa Italia da affrontare con gli uomini contati e spremuti.

Ma la Coppa Italia non è un obiettivo del Toro?

Tanto parliamoci chiaro, se perdessimo male con l'Atalanta , il Milan ci eliminasse e poi magari col Lecce non si vincesse neanche stavolta le colpe saranno di Mazzarri, il calcio è semplice.

Peccato che in campo ci vadano i giocatori e che in una Rosa servono ricambi, servono rinforzi , e a questo deve pensare la Società non Mazzarri. Il nostro centrocampo ha la coperta corta anzi un fazzoletto a prescindere anche al completo, figurarsi adesso. In una stagione puo succedere di tutto tra infortuni, squalifiche, crisi di identità o depressione.

Non resta che confidare nello spirito e nella tenacia dei ragazzi , nel fatto che col Milan Rincon, Baselli, Aina e magari Iago o Edera saranno riposati e potranno far rifiatare chi gioca Sabato. Questo ovviamente non vale per Sirigu, Belotti, Nkoulou e Izzo che non hanno mai potuto staccare o rifiatare e che devono trainare il carro sempre anche stavolta.

Non resta che sperare in un mini ciclo di imprese in stile Roma,Genoa,Bologna ma stavolta sarà molto molto più dura.

Forza Toro


💬 Commenti