Oggi ho il grande piacere di pubblicare la mia intervista a Vittoria Castagnotto, modella, conduttrice televisiva e tifosissima del Toro. 

Ci tengo molto a ringraziarla per la sua disponibilità e professionalità.

Ciao Vittoria, prima di tutto come stai vivendo questo periodo difficile legato all’emergenza COVID-19?

Ciao Giovanni e un saluto a tutti quelli che ci stanno leggendo!

Come tutti, mi attengo alle regole e rimango a casa. Cucino, mi alleno, leggo, guardo delle serie, ho la fortuna di godermi il giardino, rifletto, cerco di migliorarmi su alcuni aspetti e, spero lo facciate anche voi, da inguaribile positivista quale sono, sogno a occhi aperti.

Secondo te, per quanto riguarda la Seria A, la soluzione migliore è cercare di riprendere il campionato appena possibile o di annullarlo? 

Il presidente della FIGC Gravina ha dichiarato che le intenzioni sono quelle di far riprendere il campionato. A parer mio, è giusto impegnarsi in questo. Consideriamo che il calcio è la quinta industria italiana, che muove l'economia nazionale,naturalmente con la condizione che la salute di tutti, calciatori, dipendenti e coloro che sono annessi a questa sfera, sia tutelata e garantita. Purtroppo non si può ancora stabilire nulla, dal momento che l'emergenza covid-19 non è cessata, occorre attendere; come ho detto lunedì scorso al Processo di 7Gold "facciamo corollari senza avere postulati".

Come è nata la tua passione per il calcio e in particolare per il Toro? 

Da bambina mio nonno paterno mi raccontava del Grande Torino, e se voi foste stati lì con me, avreste potuto sentire la sua passione e il suo amore nei confronti di quella maglia; gli si accendevano gli occhi e questo me lo ha, in un qual modo, tramandato. Ho iniziato così a seguire il Toro, e ricordo come lo commentassi con mio nonno e mio papà. Poi crescendo, mi sono interessata al calcio a 360 gradi.

Qual è il tuo giocatore preferito del Toro e perché? 

Ad oggi, il mio "preferito" è Sirigu, a "Cartellino rosso" , programma di GRP dove facciamo anche Napoli che passione, dedicandoci alla musica, diciamo sempre "Salvatore di nome e di fatto", perché è stato cruciale in moltissime circostanze.

Nelle tue trasmissioni tratti molto spesso temi inerenti al calciomercato. Che acquisti e cessioni ti aspetti dal Toro? C’è un giocatore che sogni un giorno di vedere in maglia granata? 

In questo periodo in cui il campionato è fermo, il calciomercato è diventato più che mai il protagonista del mondo del calcio, per cui ogni giorno escono svariate notizie. È difficile capire quali siano più concrete e possibile fra tutte, sicuramente Belotti è un calciatore molto ambito, per il quale diversi club hanno espresso l'interessamento, è anche però ormai diventato uno delle colonne portanti per i granata. Conoscendo la politica di Cairo, penso continui a preservare lo zoccolo duro della squadra. La buona notizia è che sia Sirigu che Ansaldi hanno prolungato i rispettivi contratti per chiudere la carriera in maglia granata.

Mi piacerebbe vedere più di un giocatore al Torino, purtroppo però i nomi che ho in mente temo che costino troppo.

Qual è la tua opinione su Moreno Longo? 

Credo che il mister non abbia ancora avuto abbastanza tempo per dimostrare quello che può fare per la squadra. Sicuramente non è stato un inizio facile per lui, sebbene molti abbiano riposto in lui tante speranze pensando potesse incarnare bene lo "spirito Toro".

Quali sono i tuoi obiettivi e sogni per il prosieguo del tuo lavoro?

Sono grata di quello che ho fatto e sto facendo e sarei felicissima di continuare il mio percorso televisivo "salendo sempre più gradini", per crescere, migliorarmi e dimostrare la mia passione. Puntiamo alla luna, al massimo finiamo tra le stelle.

Grazie per la vostra attenzione.

Grazie a te!

Giovanni Goria


💬 Commenti