Siamo alle ultime curve, ma la Serie A è pronta a ripartire.Da lunedì prossimo la ripresa degli allenamenti collettivi, il 13 giugno la data del (possibile) nuovo via. Manca l’ultimo sì del governo, che può arrivare da qui a una settimana.

Lla Figc ha modificato il protocollo per la ripresa degli allenamenti seguendo le indicazioni dettate dal Comitato tecnico scientifico del governo. Così il ministro Spadafora, in un’informativa alla Camera dei Deputati, ha dato il suo ok agli allenamenti collettivi: “Pochi minuti fa ho ricevuto una lettera del presidente federale Gravina, in cui ha reso noto che la Figc ha accolto tutte osservazioni del Comitato Tecnico Scientifico, riadattando il protocollo consentendo senza altre difficoltà di riprendere gli allenamenti dal 18 maggio”.

Per il 20 maggio Gravina convocherà un Consiglio Federale per mettere a punto un protocollo apposito per le partite. La Lega Calcio ha invece messo a punto un piano operativo, compreso di date, per ripartire. Due le proposte al vaglio: 13 o 20 giugno. La scelta è ricaduta sul 13, con maggioranza schiacciante (15 a 5, erano per il 20 Sassuolo, Napoli, Torino, Sampdoria e Udinese). Una fretta figlia delle tante partite che andranno giocate in un lasso di tempo breve.  (calciomercato.com)

Analizziamo quindi come potrebbe essere il nuovo calendario, tra Serie A e Coppa Italia: 

13 giugno, 27esima giornata Serie A:

Torino-Udinese

17 giugno, recuperi 25esima giornata Serie A:

Torino-Parma

20-21 giugno, 28esima giornata Serie A:

Cagliari-Torino

24 giugno, 29esima giornata Serie A:

Torino-Lazio

27-28 giugno, 30esima giornata Serie A:

Juventus-Torino

4-5 luglio, 31esima giornata Serie A:

Torino-Brescia

8 luglio, 32esima giornata Serie A:

Inter-Torino

11-12 luglio, 33esima giornata Serie A:

Torino-Genoa

15 luglio, 34esima giornata Serie A:

Fiorentina-Torino

18-19 luglio, 35esima giornata Serie A:

Torino-Verona

25-26 luglio, 36esima giornata Serie A:

Spal-Torino

29 luglio, 37esima giornata Serie A:

Torino-Roma

1-2 agosto, 38esima giornata Serie A:

Bologna-Torino


💬 Commenti