TORINO (3-4-2-1):

SIRIGU 7: Alla prova dei fatti, compie due sole parate: una su Caputo nel primo tempo, e una su Locatelli nella ripresa. Viene trafitto due volte, senza colpe.

IZZO 6: Ottimo primo tempo, nel quale concede quasi nulla a Boga e va anche in rete, giustamente annullata perchè sul cross, la palla era uscita. Ripresa in netta difficoltà, si perde Boga più volte e non chiude in occasione del raddoppio di Locatelli.

NKOULOU 6: Bene nel primo tempo, quando non si fa mai superare e chiude ogni varco. Dirige bene la difesa, ma nel secondo soffre per l'atteggiamento troppo attendista per la squadra.

DJIDJI 6: Ottimo primo tempo, nel quale tiene a bada Berardi e compie un paio di apprezzabili chiusure. Nella ripresa non demerita, ma come tutta la difesa, è un po' in ritardo sul gol vittoria dei neroverdi.

31' st MILLICO 6,5: Ottimo impatto con la gara, e un incrocio dei pali che grida vendetta. Siamo proprio sicuri che sia lui l'attaccante da dover sacrificare sul mercato ?

DE SILVESTRI 5: Nel primo tempo, riesce a limitare Boga e si guadagna anche il corner da cui nasce il gol granata. Nella ripresa cala vistosamente e l'esterno del Sassuolo fa quello che vuole, segnando e servendo a Berardi il pallone della vittoria.

RINCON 6: Ha il merito di calciare il pallone che la deviazione di Locatelli trasforma nel vantaggio del Toro. Poi gioca la sua partita in mezzo al campo, rubando palloni e prendendosi l'ammonizione che gli farà saltare l'Atalanta. Sul pareggio dei padroni di casa, si fa saltare troppo facilmente da Boga con un tunnel.

34' st MEITE': s.v.

LUKIC 6: Duella con Obiang e Locatelli in mezzo al campo: nel primo tempo riesce a recuperare palloni e a ribaltare spesso l'azione. Nella ripresa, soprattutto dopo il cambio di Verdi, ha meno riferimenti in avanti e riesce a dare meno verticalità all'azione granata. Generoso nel sacrificarsi in copertura, pur senza fare grandi cose.

AINA 5: Inizia male, con un errore che per poco non favorisce Boga. Nella ripresa va in difficoltà come tutta la squadra, e si perde Berardi in occasione del gol. Ammonito anche lui come Rincon, salterà la sfida con l'Atalanta.

VERDI 5,5: Nel primo tempo si sacrifica tanto in copertura, si impegna nel "legare" i reparti, serve un bel filtrante per Belotti. Purtroppo quel pallone lisciato a due passi da Consigli, allo scadere del primo tempo, pesa in maniera determinante sul risultato.

8' st LAXALT 5: Il suo ingresso cambia la partita: purtroppo per il Toro, in senso negativo. Schierato nuovamente da interno, non chiude su Berardi e nel finale non riesce a sfruttare una buona occasione per il 2-2.

BERENGUER 5: Non si vede mai: si sacrifica in fase di non possesso, ma quando ha il pallone non combina granchè. Se proprio c'era un trequartista da cambiare, forse non era Verdi...

BELOTTI 6,5: Fino al momento del fatidico cambio di Mazzarri, è il migliore in campo: prima un diagonale che costringe Consigli alla respinta, poi un tiro a giro che sfiora il palo. Conclude il primo tempo con l'assist perfetto per Verdi, che non riesce a sfruttarlo. Nella ripresa sfiora ancora il gol con un colpo di testa in tuffo. E' l'ultimo acuto prima che la squadra smetta di giocare.

ALL. MAZZARRI 4,5: Fino all'uscita di Verdi per Laxalt, il Toro non stava dominando, ma aveva concesso una sola palla-gol ai padroni di casa, tra l'altro per un rimpallo che aveva smarcato Caputo davanti a Sirigu. Il cambio appare sbagliato nei tempi (troppo presto) e nell'idea che trasmette alla squadra (pensiamo a portare a casa il risultato). Inoltre, al momento del cambio, non era Verdi il trequartista da levare, e di certo il morale dell'ex Bologna non può che risentire di queste continue sostituzioni. Completa la sua giornata negativa in sala stampa, quando giustifica la sconfitta con "gli episodi sfavorevoli": dopo tanti anni in panchina, dovrebbe sapere che gli episodi girano quasi sempre a favore di chi "cerca" il risultato.

SASSUOLO (4-2-3-1):

Consigli 6,5 - Toljan 6,5 - Romagna 6 - Peluso 6 - Kyriakopoulos 6,5 - Obiang 6 - Locatelli 6,5 - Berardi 7 (46' st Muldur s.v.) - Traore 5,5 (24' st Djuricic 5,5) - Boga 7,5 - Caputo 5,5 (43' st Magnanelli s.v.) - ALL. DE ZERBI 6,5

ARBITRO, sig. MASSA 7: Partita vibrante, ma corretta, in cui l'arbitro ligure non deve prendere decisioni complicate. Corretto l'uso dei cartellini, annulla giustamente il gol di Izzo perchè il pallone è uscito oltre il fondo. Nella ripresa lascia correre un tocco di Djidji con la mano in area granata: braccio aderente al corpo, il VAR saggiamente, fa proseguire.


💬 Commenti