Consigli Fantacalcio: la guida sul Torino di Giampaolo

0
597

Sharing is caring!

Dopo anni di catenaccio il Toro cambia faccia e affida a Marco Giampaolo il nuovo progetto tecnico. Si creano dunque nuove opportunità in ottica fantacalcio. Qui di seguito vi riportiamo i vari giocatori divisi in categorie secondo la nostra opinione.

I TOP:

Belotti– Punta di diamante di questo Torino, unica certezza dell’attacco granata in doppia cifra da 5 stagioni consecutive, al gallo saranno affidati anche i calci di rigore.

Nkoulou: Uomo di spicco della difesa granata. Garantisce titolarità e buoni voti a prescindere dal risultato finale.

SEMI-TOP:

Bremer– Uno dei migliori difensori post lockdown per media voto. Ha avuto una crescita costante che gli permetterà di essere titolare nella difesa a 4 di Giampaolo, nella quale tuttavia potrebbe riscontrare qualche difficoltà di adattamento. La scorsa stagione ha segnato 5 gol e quindi anche in ottica bonus può rivelarsi un buon colpo.

Sirigu: Titolare inamovibile per i granata. Si conferma tra i migliori portieri della serie A, ma consigliamo di coprirsi con l’acquisto di un altro portiere titolare a causa dell’instabilità della difesa. In coppia consigliamo: Dragowski, Musso o Sepe.

Linetty: Interno di centrocampo che può portare diversi bonus tramite gli inserimenti offensivi. Per lui più semplice l’adattamento poiché conosce già il sistema di gioco di Marco Giampaolo.

Verdi: Stagione nuova, ruolo nuovo: Simone Verdi avrà la possibilità di riscattarsi giocando trequartista dietro le punte. A lui sono anche affidati i calci d’angolo e le punizioni.

SCOMMESSE:

Bonazzoli: Preso per giocare titolare con Belotti, potrebbe risultare un ottimo colpo lowcost garantendo titolarità e qualche bonus.

Vojvoda: Con la partenza di De Silvestri la titolarità sulla fascia destra è garantita. Giocatore di spinta e molto presente in fase offensiva dove può portare qualche assist per i compagni.

Goyak: Grande opportunità lowcost, abbina fisicità a buona tecnica. Principale caratteristica è la verticalizzazione alle punte che può portare assist e qualche gol. Si gioca il posto con Verdi.

Rodriguez: Giocatore in cerca di rilancio dopo l’esperienza negativa al Milan. In granata anche lui ritrova Giampaolo ed è assicurata la titolarità sulla fascia sinistra. Potrebbe rientrare nella lista di tiratori di calci piazzati.

SCONSIGLIATI:

Rincon: Pessimo in ottica fantacalcio, molto falloso e fuori ruolo.

Murru: Parte dietro a Rodriguez nelle gerarchie. Terzino che non eccelle in nulla, pessima media cross fatti/cross riusciti.

Zaza: Giocatore completamente inadatto al ruolo di partner del gallo. Pochi bonus ma in compenso molti falli inutili che portano diverse ammonizioni.

Alessio Santomauro e Calciotoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui