MercaToro: Ultimissime sulle trattative

21
1735
Davide Nicola
Davide Nicola, allenatore del Genoa

Sharing is caring!

L’ufficialità relativa a Davide Nicola prossimo allenatore del Torino dovrebbe arrivare nella giornata di domani. Il contratto firmato dal tecnico dovrebbe essere di 6 mesi con possibilità di rinnovo in base alla media punti (circa 1,5). Si complica anche la trattativa con l’Atalanta per Lammers, siccome per l’olandese è vicino l’approdo al Genoa che può così liberare Scamacca. Ora il primo nome per l’attacco è Antonio Sanabria del Betis che Nicola ha già avuto a Genova, come alternativa c’è Davide Diaw del Pordenone. Per il centrocampo il nome in pole è sempre quello di Kurtic (qua per le cifre), che però il Parma non vorrebbe cedere. Da valutare le posizioni di Nkoulou (che è in scadenza) ed Edera che erano in uscita con Giampaolo in panchina.

Alessio Santomauro

21 Commenti

  1. Ho letto in giro che la clausola della media punti tutela il nano malefico, se non fa almeno 1,4 punti di media, cairetto può rescindere, in parole povere se Nicola chiude a 38/39 e ci salva, potrebbe anche non bastare per una conferma..

    • Prima fa contratto assurdo da 1.6 netti a uno che pigliava 0.8 a Sampierdarena. Poi fa 0.9 netti ai sui collaboratori.
      Infine se la prende cin quello che dovrebbe salvargli il culo x evitargli di perdere 160 mln di mancati per 3 anni di B ( tanto ci rimane se scende).
      Beh che dire. Un genio!!!!

  2. Sono i 13 giorni che separano la cairese dalla serie B.
    Il primo tassello il Jack di Ma sio e dintorni lo ha messo con Nicola, non essendoci credo concrete alternative.
    Ora il mercato , ma senza soldi e con Lotirchio che gli ha fatto terra bruciata attorno, non gli rispondono nemmeno più al telefono. Che fare allora?
    Idea: sentire il guru x magari chiedere se il capostazione possa mettere ancora qualche buona parola.
    Vedremo… intanto il tempo passa e con questa rosa di muratori acrobatici anche klopp avrebbe assai poco da ridere. In bocca al lupo Davide!

  3. Sanabria credo che sia un’ ipotesi giornalistica basata sul fatto che ha reso e anche bene di fatto con un solo allenatore finora, cioè proprio Nicola.
    In ogni caso sulla valutazione dei giocatori bisogna fidarsi di chi li ha allenati.
    Se la Fiorentina dovesse veramente buttarsi su Inglese allora potrebbe innescarsi un giro interessante… lì capiremo se Cairo vuole veramente salvarci dalla B o se Nicola sarà stata solo un’ operazione cosmetica.

  4. io di giocatori portati dagli allenatori ne farei a meno…. ne abbiamo un elenco lungo come un elenco telefonico….. l’unico che ci ha azzeccato di giocatori è stato il duo Ventura Petrachi.

  5. Sanabria il primo anno al Betis era un fenomeno, poi si è spaccato il ginocchio. A Genova con Nicola se non sbaglio fece benino. Non è una prima punta “classica” alla Zaza per intenderci, è più mobile quindi potrebbe coesistere bene con Belotti. Era molto meglio Lammers ma forse non si vogliono fare operazioni in prestito secco. O forse si è solo incompetenti….Più facile la seconda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui