MercaToro: Ultimissime sulle trattative

122
3611

Sharing is caring!

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio negli studi di Sky Sport il Torino starebbe accelerando per Gedson Fernandes e la trattativa si potrebbe chiudere già lunedì. Il centrocampista classe 1999 di proprietà del Benfica attualmente è in prestito al Tottenham dove però non sta trovando spazio. Il club inglese è disposto a farlo tornare al Benfica per poi trasferirlo in prestito al Torino. Le alternative rimangono sempre Lerager e Kurtic, che accetterebbero la causa granata. Per l’attacco nonostante la buona prova di Zaza (da capire se rimarrà sul mercato) questa sera contro il Benevento il toro non molla Sanabria. Per il paraguaiano la società granata pare abbia avanzato un offerta che si aggira tra i 6 e i 7 milioni mentre però il Betis ne vorrebbe 10. Nei prossimi giorni la società e Nicola si siederanno ad un tavolo per valutare le possibili mosse di mercato.

Articolo precedente

Alessio Santomauro

122 Commenti

  1. Penso che il primo a dover essere sostituito definitivamente è Sirigu.
    Quello del portiere è un ruolo decisivo al di là delle capacità tecniche.
    Se se ne fotte (e Sirigu altro che se se ne fotte… visto che se va bene si limita a svolgere il compitino… con scazzo) la difesa (che tra l’altro è alquanto scarsa) ne risulta totalmente destabilizzata… e 8n generale… lo è per tutta la squadra… perché non motiva le seconde linee… le quali se ne fottono anche do più dei titolari… destinati comunque ad essere tali a prescindere da tutto.
    Gestione dilettantesca da bocciofila

  2. Speriamo saltino i legamenti crociati a Rinco88 e a brillantina linetty ( mi sembra depresso come il suo mentore) e arriviamo 10i.
    Mercato io fossi Cairo manderei Cristina aka Queen a Dubai.

  3. Oggi la Roma spazza via gli spazzini ( spero anche in mega rissa)
    Biscotti Genoa CA e FI KR , la Samp regalerà i 3 punti al Parma, le altre perdono.
    Siamo in ballo.
    Nicola è un grandissimo!

  4. Di Sirigu abbiamo purtroppo parlato spesso negativamente quest’anno: da statistica è il peggiore portiere della serie A nel rapporto tra tiri nella porta e reti subite.

        • Onestamente chi se ne frega come mai……che Cairo faccia schifo lo sappiamo tutti e che la nostra difesa spesso sia poco attenta per usare un eufemismo ok, però in porta ci va lui, e se fa cagare non si può non vedere….chissà cosa c’è da capire!

          • Esatto. È un fior di professionista e si gioca la nazionale. Obiettivamente questa stagione gioca molto male, poi che sia per colpa di Cairo, ci sta, come ci sta anche che sia semplicemente in fase involutiva. Mi sembra lento nei riflessi, spesso in ritardo, compie errori importanti. Non essendo un Padelli qualunque la cosa è più grave. Purtroppo non abbiamo un secondo affidabile, il tiramolla serbo per me non è adeguato alla serie A.

  5. Devi aggiustare il centrocampo, con un play e una mezzala. E devi prendere una seconda punta al posto di Bonazzoli o Zaza. Sirigu lo terrei ormai fino a fine anno, perché in giro ormai non trovi di meglio a 10 giorni dalla fine del mercato..ma con lui ci lasceremo male male perché si sta dimostrando davvero un pessimo professionista.

  6. Effettivamente Sirigu quest’anno ha avuto un bruttissimo calo di rendimento, in generale. In merito invece alla partita di ieri a mio avviso il rigore non c’era affatto (non poteva scomparire dopo aver cercato di opporre il corpo al pallonetto) e il secondo gol è semplicemente un autogol, deviazione minima ma decisiva.

  7. va provato verdi a centrocampo con baselli e lukic dietro le punte.
    bonazzoli non serve (doppione zazza) e va preso un miccoli che forse all’estero c’è e non costa più di 3 milioni.
    lascerei perdere portoghesi e robaccia simile.

  8. Verdi a centrocampo non contrasta e non copre.Con una difesa insicura come la ns sarebbe un suicidio.
    Verdi è il giocatore che aveva visto Ventura,ha azzeccato una stagione a Bologna e stop.
    Ce lo teniamo sulle croste fino a quando riusciremo a sbolognarlo a prezzo di saldo dopo averlo ammortizzato Dubito altri scenari.Gli altri nn sono fessi
    Se Zaza gioca(nn parlo dei gol)come ieri sera ha un senso e puoi scambiare Bonazzoli(che nn serve)con una punta veloce e di gamba che ti permetta di passare dal 442 al 352, non certo Sanabria(che nn vale neppure la metà di quello che sembrerebbe offriamo).
    A sx Rodriguez è inutile sia come terzo basso nel 352(meglio Bremer(che da maggior copertura a Ansaldi) sia come,eventuale esterno alto nei 5 di centrocampo(Ansaldi altra categoria ma sappiamo quanto dura)

  9. Sto Fernandes cosa serve? Da dove arriva non gioca chissà da quanto e poi fra ambientamento, lingua e capire un po’ l’Italia il campionato è già quasi finito.

  10. Questo Fernandes è forte, almeno così pare, quindi ben venga, Sanabria per me non è affatto scarso, quanto a Sirigu bè…se n’è già andato da un pezzo, fosse una società seria l’avrebbe già spedito chissà dove a calci nel sedere ma ovviamente questa è la cairese, quindi ce lo teniamo almeno fino a fine campionato, e speriamo non ci costi troppi punti
    E speriamo anche non ci diano troppi rigori contro, perchè con lui un rigore è un gol subito sicuro visto che si limita a sedersi e guardare quando lo tirano

    • Marco purtroppo con Sirigu non solo ogni rigore è un gol ma quasi ogni tiro. Io giuro tremo ogni volta che si avvicinano alla nostra area di rigore. Mai l’avrei immaginato tutto questo….

      • Si è vero, anche io tremo quando entrano nella nostra area, e nemmeno io avrei mai potuto immaginarlo, però la realtà è questa, nonostante qualcuno ancora si scandalizzi perchè si parla male di Sirigu….

      • Credo che siate in malafede
        Gol li prendono tutti se poi sono deviato o rigori non so come si possano addossare al portiere. IL Venarial’anno scorso era la seconda difesa del campionato quest’anno nel girone d’andata ha già preso i gol dello scorso campionato. È colpa del portiere o hanno cambiato modo di giocare e centrocampo meno abile a coprire e passaggio a difesa a due senza Chiellino e Bonucci inguardabile in fase di copertura? Ieri il fenomeno milanista ne ha presi tre e su Zapata ha lasciato lo spazio fra sé e il palo sguarnito. Se usa il corpaccione per chiudere la porta è un fenomeno ma se non gli tirano addosso subisce. Noi da gennaio dell’anno scorso abbiamo sbarcato in mezzo e dietro. I pettegoli dell’Atlante o i quattro del Lecce sono la testimonianza che quando una squadra si dissolve la colpa non è ascrivibile ad un singolo elemento. Altrimenti sarebbe da attribuire a chi non cambia il portiere. Dopo il sette a zero con Atalanta sarebbe stato sufficiente mettere Ujkani e non ne avremmo persa una. Le analisi vanno fatte a ragion veduta e non con la pancia
        SIRIGI PER DUE ANNI E MEZZO ERA IL MIGLIOR PORTIERE ADESSO È UN BIDONE. Zaza non ne japtesa unaper tre anni dopo i a doppietta è un fenomeno. Già c’è chi comincia a dare colpe a Belotti perché è un po’ che non segna ma fa segnare e non piace. Non scherziamo. Nicola è un portento e primavera ma serie B. Se solo Verdi facesse un gol su punizione+un cross-assist diventerebbe meglio di Sala. Tifoso del Toro sei troppo passionale esi salapassione confonde la razionalità nei giudizi

  11. Sirigu sta facendo obiettivamente male quest’anno. Detto questo io continuo a non capire come ha fatto ad inventarsi quel rigore ieri sera l’arbitro. Sul secondo goal ha grosse responsabilità; però in generale trovare un portiere più affidabile dì Sirigu non è cosa semplice.

  12. Tutti noi siamo qui a dire “sarebbe meglio questo o quell’altro…”, invece siamo quk ormai vicini a lunedi 25 gennaio e quei due incompetenti e dilettanti da paura giocano col fuoco.
    L’avete capito cairo e vagnati che il ns campionato si decide nelle prossime 7/8 giornate e, col.centrocampo attuale che va bene per una bassa serie b, non andiamo da nessuna parte???
    Tutte si rafforzano, vi siete fatti fregare gia’ almeno 5 o 6 rinforzi, cosa kazzo state aspettando??? Un regista e un centrocampista con fantasia e qualita’ servono ora, subito, uno come Kouame’ serve ora, subito!
    Dobbiamo vincerne dalle 8 alle 10 per tirarci fuori e salvarci.
    cairo, pensi di fare ancora piu’ pena e schifo di quello che hai fatto finora???
    Vuoi raccattare prestiti rotti fino al 31 gennaio???

  13. Fernades mi sarebbe piaciuto un sacco se fosse arrivato questa estate, giocatore giovane, futuribile, tecnico, insomma una scommessa intrigante. Ma adesso nella nostra situazione non ha senso, è brutto da dire ma per noi sarebbero molto meglio Kurtic o Leragher più shone, serve gente che sa come lottare per la salvezza. La nostra situazione mi sembra quella del palermo di qualche anno fa, con Preziosi che prima vende, poi non salta tutto , poi cambia 6 allenatori…insomma una casino, in quella situazione il Palermo si è salvato grazie a Sorrentino e Gilardino, gente esperta che ha tenuto in piedi la baracca.ningivani dall’estero vanno presi in estate, o al massimo i primi giorni di gennaio, ora come ora il suo rischia di essere un acquisto inutile.

    • Si però sarebbe un peccato sprecare un’occasione, perchè poi magari va in un’altra squadra per giocare con continuità, arriva la Fiorentina o il Parma di turno e diventa un fenomeno
      E noi come al solito stiamo a guardare

      • Credo sia questione di priorità, almeno adesso, non abbiamo abbastanza punti per affidare le chiavi del centrocampo a una scommessa, sopratutto se arriva in prestito secco. Poi magari è forte e allora tutti felici almeno fino a giugno perché poi lui torna alla base…
        Ps nel frattempo il Cagliari chiude per Pulgar….Eh ma era troppo difficile da prendere.

        • Pulgar l’avrei preso di corsa, ma ovviamente cosa possiamo aspettarci da questa pseudo società? Anche Lerager per me non è male, però i giocatori se sono buoni bisogna pagarli, non si può sempre sperare nei prestiti

  14. Non và da nessuna parte Marco: questo era in prestito oneroso al Tottenham per 4,5 milioni di € e diritto di riscatto a 50 milioni totali; per quanto si sia svalutato in questo ultimo anno il Benfica un diritto di riscatto non te lo molla a meno di 35 milioni.
    Se viene sarà in prestito secco, non mi pare possibile un diritto a cifre alla nostra portata.

  15. Il Portogallo è in mano a Mendes ed è semplicemente folle andare a cercare giocatori in questo cesso di Paese.
    Ma dal club col presidente e il diesse peggiori d’Italia, tutto è possibile. .

    • Mendes dovresti fartelo amico come ha fatto il Wolverempton, altroché ha in mano tutti i giocatori portoghesi che valga la pena definire professionisti e li muove come gli pare e piace. Infatti lui porta i giocatori giovani ai Wolves intascandosi una generosa commissione (ma chi non lo fa…) a squadra inglese li valorizza e poi li rivende sempre grazie a Mendes che in un colpo solo fa guadagnare i Wolves e si intasca un altra commissione ancor più generosa. È una merda si…ma guardate La Rosa del Wolverempton che tre anni fa era in B, il problema è che noi non potremmo mai garantire gli ingaggi degli inglesi, però magari diventassimo amici di un procuratore così grosso.

  16. Abbiamo fatto un girone d’andata semplicemente penoso e siamo a 1 punto dalla salvezza
    Non arriverà nessuno, è tornato baselli e infatti ha venduto meite.
    Andrebbe sfoltita la rosa cedendo ujjani ma non se lo piglia nessuno, come sirigu e come nkolou.
    Ci salveremo e Cairo sarà a san Vittore

  17. Sul Corriere di Torino piuttosto c’è questa notizia su un giocatore francese appetito dal West Ham e a quanto dice il giornale anche da noi.
    Anche se trovo improbabile che venga da noi chi è richiesto in Premier la riporto:
    “Il nome nuovo è invece quello di Boulaye Dia, 24enne senegalese dello Stade Reims. In Ligue 1 sta conducendo una stagione da 12 reti in 18 partite, può essere lui la mossa a sorpresa del Toro”
    Questo è un po’ un Belotti nero, grezzo ma una forza della natura.

  18. Off topi Benedetto ha d rotto che hanno ricevuto i desiderata di Cairo.
    Quindi hanno offerto 55+150 spalmati in 10 anni…Personalmente continuo ad avere dei dubbi…anche perché causa BS (che comunque non è detto sarà l’apocalisse come dice Marianovic) Cairo non può vendere.

    • 200 ilioni di calci nel culo.
      Io invece son sempre più convinto che il fondo non dico schifera’ i giornali and co. ma che la prima cosa che vorranno sia proprio il Toro.
      Del resto siamo il 4club italiano per numero di trofei vinti ( il 3° se consideriamo quelli non rubati), c è da fare uno stadio in zona Settimo Torinese/san Mauro, un centro sportivo, insomma possono investire alla grande con ottica 15-20 anni. Per l’nter è da vedere chi sarà nuovo proprietario: sfida tra 6-7 fondi d’investimento
      Il futuro è quello.
      Tra qualche mese ringrazieremo Cairo x la sua avidità.
      E tutto avrà un senso

      • Io non so come tu faccia a insistere su sta storia di Blackstone, che con il Torino FC ha niente a che fare.
        La causa di Blackstone è contro RCS, non contro Cairo. Cairo inoltre ha la manleva, checché tu ne dica. Questa non impedisce che il CdA successivamente possa eventualmente muovere mozione di indennizzo a Cairo in quanto CEO al momento della causa e in caso di contentioso RCS-BS non risolto come sperato, ma BS direttamente da Cairo non può pretendere un fico secco.
        Il Torino FC è patrimonio di U.T. Communications S.p.A. , le cui quote sono al 99% di Urbano Cairo e lo 1% del fratello.
        Dimmi cosa cavolo c’entra affermare che BS pretenderà da Cairo a titolo di risarcimento il Torino FC.

    • Si scusa dal cellulare non è comodo scrivere ahahah.
      Oggi ha scritto su istagram che hanno ricevuto le desiderata dalla società. Qui ora ti faccio copie e incolla del post così magari se c’è qualcuno più avessi spiega meglio anche a me (perché studio produzione animale e non economia quindi non è che ci abbia capito più di tanto manco io ahah)
      Vorreste una diretta per aggiornarvi? Intanto abbiamo fornito informazioni presso gli organi di stampa.
      L’offerta asservata dalla famiglia lorenzi, dal consorzio Polyart, Vectorium e dai fondi della galassia Lemak, si sviluppa su un closing pluriennale a 55M più 159M da spalmare entro il 2030, sulla base di alcuni parametri che stanno per essere formalizzati dai consulenti di Lugano (UBS)

  19. Gedson è un talentuoso rapido che salta l’uomo e ha piedi educati, sarebbe un ottimo innesto vista la pochezza tecnica del nostro centrocampo, potrebbe giocare mezz’ala sulla destra e con Singo formerebbe una coppia potenzialmente devastante. E nn credo ci sarebbero problemi di ambientamento, è portoghese, ha giocato in Europa league, Champions, nazionali varie (anche quella maggiore), premier league…
    quindi, secondo me, sarebbe davvero un acquisto ottimo
    l’unico problema potrebbe essere la formula, temo che fosse arrivare con prestito secco, il Benfica vuole metterlo in mostra e venderlo… ma vista la situazione non abbiamo scelta…
    anche perché ieri si è visto che Linetty (soprattutto) ma anche Lukic non sono adatti a questo modulo…
    aggiungo su Sirigu, ieri ha sbagliato (come tante altre volte in stagione), ma bisogna anche dire che con Napoli, Parma, Verona e Spezia avevamo rivisto il Sirigu forte e attento, non credo che cambiare il portiere a stagione in corso sia mai una buona idea, perché in questa fase di stagione un portiere forte non lo trovi
    meglio tenere lui e sperare che torni ad essere il campione che abbiamo conosciuto
    per il resto: Cairo vattene

  20. Gedson in prestito, con questa società sarebbe già meglio dello 0 (zero) a cui siamo abituati.
    Su Sirigu sono egualmente d’accordo con Biziog.
    Infine su Nicola, spero sia davvero colui che ci mette tutti d’accordo, piantandola una buona volta di litigare sui mister passati.

    • per una volta siamo d’accordo, e guarda Gedson è proprio il giocatore che ci manca, tanto Nicola non gioca con il regista classico, e avere uno che salta l’uomo a centrocampo è dai tempi di El Kaddouri che nn ce l’abbiamo
      e sì, finalmente, anche Nicola mette d’accordo tutti…
      Su Sirigu la pensiamo uguale, gli altri no, ma vedrete che non dovendo più giocare con i piedi come chiedeva Giampaolo e avendo meno cross (cioè dovendo uscire meno) tornerà anche lui il portiere che conoscevamo, e ripeto, non vedo un’alternativa valida possibile…
      una parola anche su Zaza, il problema non è il giocatore in sé, ma il suo ruolo, vediamo, può essere che con Nicola riesca ad esprimersi bene, ma una seconda punta veloce e tecnica ci serve, a questo punto si potrebbe pensare ad uno scambio prestiti con Verdi (cederlo pare impossibile, visto quanto l’abbiamo pagato), anche se lui nel caso si giocasse col 422 potrebbe finalmente essere a suo agio e anche lui esprimersi in modo diverso

  21. Peccato omonimo, volevo parlare un pò di Ventura….:D 😀
    Sirigu a me onestamente ha rotto le palle: si vede lontano chilometri che non ha più voglia di stare al Toro, e questo a mio parere è assai pericoloso, nel suo ruolo bisogna anche essere motivati, se no diventiamo un colabrodo
    Però magari Nicola fa il miracolo di motivare anche lui

  22. Ieri ha avuto una ricaduta di rendimento, anche pesante. Tuttavia già con Giampaolo, contro Napoli, Parma, Verona e soprattutto Spezia non aveva affatto demeritato. Certo la continuità degli anni scorsi è un pallidissimo ricordo.

  23. Io cmq continuo a trovare incredibile il suo comportamento sui rigori, fateci caso e andate a rivedervi tutte le volte che si è trovato davanti un avversario dal dischetto: ha fatto SEMPRE la stessa cosa, cioè sedersi di lato senza nemmeno lontanamente accennare a buttarsi o almeno provare a prendere il pallone…
    Sarà una cavolata ma secondo me la dice lunga sul suo atteggiamento in campo

  24. I portieri a 34 anni non sono come a 27 anni.
    Perdono in reattività, riflessi, potenza gambe
    Si invecchia.
    Continuo a non pensare male e che non sia un Bepi Moro

  25. ho rivisto il secondo gol, Sirigu era sulla traiettoria in modo congruo, Rodriguez devia nettamente la traiettoria del pallone e spiazza il portiere che era già in movimento, live mi era sembrato un errore grave del portiere, invece è stata solo sfortuna…
    fidatevi, vedrete che con Nicola tornerà ad essere il portierone che abbiamo ammirato

  26. Comunque lo Spezia si conferma squadra rognosissima anche oggi. Per me si salvano tranquillamente e con pieno merito, Tra l’altro l’impresa di coppa italia, sempre contro la Roma, l’avevano compiuta pure qualche anno fa quando erano in B, passando ai rigori all’Olimpico. A me stanno simpatici e giocano davvero bene.

  27. Enea accennna con disinvoltura delle ghiande messe via dallo scoiattolo. Mah… io al suo posto non lo farei.
    Cmq credo che i 150 mln derivino da una stima, connessa con una clausola di earn out (dell’eventuale) contratto di vendita.
    Credo che scrivere una simile clausola con uno come cairetto , sia come giocare alla roulette russa con 6 pallottole nel revolver. Se é tutto vero, Auguri!

    • Non ci si può accordare con Cairo né x Rcs né x il toro.
      Lui tra 8 anni ti porta in tribunale chiedendo soldi xche’ oggi era costretto a vendere anzi a svendere ed è stato preso x il collo.
      Capite bene che lui è bruciato, non ha alcuna credibilità né nel calcio né nell’imprenditoria.

        • Ah ma io mica critico benedetto ( che cmq non ha chiarito se ha dietro agnelli).
          Io dico che Cairo non può vendere se non si accorda prima col fondo.
          Perché è chiaro che ha perso la partita di poker e non può alzarsi dal tavolo senza lasciare un bel po’ di soldi.
          Ha perso di brutto.
          https://youtu.be/azRxFj0PUsg

          • A me andrebbe bene che lui gli offrisse il toro in cambio della pace totale.
            Ma non lo farà perché è troppo orgoglioso

  28. Certo che se davvero vende il Toro x 55 + 150 in 10 anni poi credo che sarà impossibile impugnare il contratto fra tot anni adducendo di essere stato costretto a vendere a prezzo nn congruo.Anzi,forse lo farà Enea……

      • Calma Mariano vediamo.
        Qualora cairetto decidesse di vendere (E come sai, io penso che non lo farà quanto meno nel 2021), allora ci porremo il problema.
        Allo stato attuale mi pare del tutto prematuro.
        Non ti nego però che seguire Enea sia diventato un piacevole passatempo.

        • Sono calmo ma i club venduti sono andati via per meno di 200M.
          Pure la roma 5°in classifica per 130, la fiore 160 ma con 80 milioni di soldi in cassa, parma a 60. E questi danno 200 milioni per il TORO stabilmente nelle ltimi 5 da un anno?
          Ma scherziamo o cosa?

  29. I fondi entrano solo nelle societa’ indebitate e piu’ lo sono piu’ le cercano,perche’ e’ quel debito che li arricchisce.
    Detto questo il Torino con soli 15 milioni di debito non finira’ mai a blackstone,anche perche’ non e’ detto che la causa venga persa da Cairo ,anzi….

  30. La Roma è andata via a 130.
    Poi fruedkin ha messo 250 x ADC.
    E garantisce il debito da 300 e fischia, totale 600 e rotti, chiaro che ha messo quei soldi ma pallotta ne ha presi 130 così come della valle 80 perché dei 160 presi ce n’erano circa 80 in cassa (messi da loro fondamentlmente).
    A blackstone interessano immobili, ha recentemente venduto palazzo posta a Milano, e se devo dire son sicuro possa interessare più una squadra di calcio che dei giornaletto che invece leggono solo degli 80anni che se si vaccinano muoiono prima e addio lettori Rcs…

      • Dio mio sei intelligente.
        Lasciamo stare il miliardo che chiedeva Pallotta che è come i 300 di Cairo.
        Friedkin ha fatto un assegno da 140 a Pallotta, gli altri soldi li mette dentro la ASR dopo che questa è diventata sua. I 470 o 600 facoltativi come dici tu sono soldi che friedkin non dà a Pallotta ma entrano dentro la Roma.
        Non è difficile

        • Guarda che prendere la Roma senza prima accordarsi per bene con Goldman & Sachs non è possibile, quindi ti ribadisco se io compro una società non guardo solo quanto si intasca il venditore, ma quanto mi costa il tutto.
          Poi l’assegno a Pallotta già è salito di 10 milioni…

  31. Mariano ho chiacchierato alcuni giorni fa’ con un esperto di borsa e finanza che lavora in questo settore, mi ha garantito che i fondi sono solo interessati a societa’ dove esiste il debito e piu’ il debito e’ alto e piu’ vogliono entrarci.
    Il loro businnes sta proprio nella ristrutturazione di tale debito e sono le uniche “figure ” che hanno tanta liquidita’ per accollarselo..
    Pertanto mentre il Toro al momento ha esposizioni bancarie per solo 15 milioni,rcs al contrario mi pare di ricordare che e’ indebitata per circa 200 milioni, per cui ritengo che in caso di vittoria del lodo blackstone , quest’ultimi si butteranno su rcs.

    • Nessuna ristrutturazione.
      Il Milan spende e spande e i giornalisti dicevano che Inter è solida coi cinesi e Milan veniva venduto Dopio 3mesi
      Abbiamo visto come è finita no? O te lo devo spiegare?

    • Se vogliono fare debito fanno stadio e centro sportivo e comprano sede da 20 mln, Torino è piena di immobili di pregio.
      Non c’è alcun problema.
      Rcs interessa meno del toro e non te lo dicono a te e manco a me.

  32. Intanto il pazzo ieri ha ragliato, confermando che cerca sponde politiche nuove. Evidentementw sono chiuse quelle di forza Italia, si sapeva, PD e m5s, non si sapeva. Peccato che le sponde che cerca lui anche coperte da travaglio.
    È disperato come il.direttore del .giirnale che si vantava di non chiedere soldi al contribuente, ma che senza contributi pubblici falliva nel 2020.
    Bene, molto bene.
    Speriamo sia inizio febbraio la cosa, dubito gli daranno ragione per un motivo molto semplice: se dicono che palazzo ristrutturato da blackstone per x milioni vale 200 (esempio) beh a quel punto bx dovrà chiedere danni a Elkann/Tronchetti-Provera/banca Intesa/Mediobanca. E forse scatterà pure denuncia e processo contro di loro x averlo svenduto a 120.
    Insomma la vedo dura.
    Io credo che diranno prezzo 130.
    Se poi Cairo la venderà come una vittoria non lo so, ma lui dovrà mettere nel piatto la differenza tra 10 milioni e 280.
    Auguri!!!

  33. Del tutto O.T. invito gli utenti interessati a capirne un po’ di più su argomenti quali valutazione reale Torino f.c., possibili intenzioni Cairo e Blackstone, questione Benedetto e criptovalute, etc., a guardarsi per intero la trasmissione realizzata da Maero e Castino su Radiogranata con la partecipazione di un vero operatore nel campo delle acquisizioni societarie e costituzione fondi d’investimento di nome Davide Miller in data giovedì 21 corrente mese.
    Non anticipo nulla anche perché non avrebbe senso riassumere 2 ore di trasmissione in poche righe però devo dire che l’ ospite fa giustizia in maniera convincente delle tante, scusate, CAVOLATE che ci siamo dovuti sorbire in questi mesi da parte di alcuni irriducibili illusi.

  34. Ciao Dhea, questa storia della cordata europea in effetti comincia a porre molti dubbi anche a me, oltre che sopratutto ai soggetti che sono stati contattati.
    Prima dovevano palesarsi attorno a ferragosto,poi a settembre,poi attorno a Natale dovevano esserci interessanti novita’,infine gli e’ stato riferito che gennaio poteva essere il mese “buono”.
    Una cosa e’ certa,conosco almeno un paio di persone (figure importanti del mondo Toro)che insieme ad altri soggetti di tale portata mi hanno garantito di essere prima stati contattati,poi in seguito raggiunti nei loro luoghi di residenza dove gli hanno presentato il loro disegno di scalata, con relativi progetti tecnici ed elaborati.
    Entrambi hanno garantito che se fosse tutta una farsa avendo nelle mani delle prove sono pronti a sputtanarli pubblicamente e non sono disposti ad attendere ancora molto.

  35. Mariano i fondi il debito non lo fanno,ho detto che lo ristrotturano che e’ cosa ben diversa,significa che si accollano tutto il debito ,lo estinguono in tanti anni e su di esso ci guadagnano negli interessi sostituendosi alle banche.
    Il milan ha investito in giovani giocatori, abbassando i costi di gestione e quindi anche il debito,occorre mettere a raffronto i bilanci di anno in anno per valutare il loro comportamento sotto il profilo economico.

    • Madonna santa mi è venuto il mal di testa.
      Davide M può scendere in politica che la lingua ce l’ ha buona.
      Epperò qualche errore l’ha commesso nella sua esposizione: Debenedetti non ha consigliato a Cairo di rivolgersi a Erede x questione bx. Invece È Cairo che volendo recuperare i soldi del palazzo venduto a poco (secondo lui) si è affidato a studio Erede. Cdb è arrivato dopo aver venduto Repubblica ad agnelli, si è pentito, ha fondato Domani-giornale e si è rivolto a Rcs x distribuirlo.
      Già questo errore di narrazione è significativo cmq mi son ascoltato tutta la prendica di sto fenomeno con la lingua lunga. Che dire?
      Opinioni.
      Opinioni che a bx freghi zero, che i fondi cerchino debito ( a Roma ce n era parecchio, ma oltre a friedkin non si sono visti), che il Toro valga i diritti TV in arrivo ( asta deserta tra pochi giorni, vedrete) e che chi subentra a Cairo debba dargli 3 o 5 anni di diritti TV (fessi al Parma a vendere a 60M, la fiore a 160 trovando poi altri 80 in cassa, la Roma a 550M con ADC da 150, debito da garantire x 300M + altro ADC da 100M per perdite 2020-21).
      Opinioni.
      I FATTI invece dicono questo: che Cairo fa causa a bx a marzo 2018 e che da allora le quotazioni scendono da Max 1.55€/azione a 0.51 venerdì (digitate Rcs Yahoo finance).
      I FATTI dicono che Cairocom che possiede il 59% di Rcs vale meno della partecipazione in rcs: 155 contro 157M.
      I FATTI dicono che TUTTA Rcs vale 267M, ma la sua quota solo 157M.
      Le opinioni invece fanno dire a qualcuno che ne esce sano-sano o più forte, e ad altri, io, che invece ne esce massacrato e alleggerito nel portafogli (si tiene Rcs+toro ma lascia i milioni in Lussemburgo) oppure nelle sue aziende ( si tiene soldi in Lussemburgo ma lascia Rcs o toro o tutte e due).
      Le opinioni fanno dire che il Toro vale 300 milioni (Parma 60, fiore80 e Roma 130).
      Io vi posso solo dire che uno dei 2-3 giornalisti più importanti della Lombardia, che segue la vicenda, mi ha detto che a febbraio ( non maggio come dice il chiacchierone che ama la sua voce Davide) uscirà valutazione.
      A quel punto ci saranno meno chiacchiere e più fatti e sapremo.

  36. Quindi,CEK,tu dici che il discorso sarebbe ancora in piedi?
    Comunque anche fosse una balla colossale,chi vuoi che sputtani chi?
    Non è uscito niente,nn si sa chi siano i personaggi da te citati e neppure coloro che li avrebbero contattati.

    • Non lo so.
      Ha cercato sponde politiche di sicuro, ma casaloggia non credo controlli più il partito, forse farà un nuovo partito di duri e puri e nuovi in politica.
      Cairuzzo sta lisciando il pelo a Conte che farà (forse) partito. Io lo vedo come la certificazione che ormai le porte di PD, forzaitalia, m5S sono chiuse e che deve trovarsi un appoggio x non affondare.
      Ma è un opinione mia. Suscettibile di errore.

      • State delirando il corriere della sera e la 7 mi sembrano ben orientati ma dall altra parte..avete notato gli ospiti della maratona mentana…un coro univoco….guardate oggi il corriere della sera che in prima pagina mettono le ennesime deliranti accuse fatte dai due dementi a capo della regione lombardia…basta fare nel calcio come nella politica i talebani

        • A Cairo frega un cazzo della politica e del toro.
          Non è di destra di sinistra di centro, non è del toro del Milan o della Juve
          Lui tifa x i soldi
          Sto dicendo che Rcs senza amicizie e sponde politiche non la tieni. Neanche se hai il 59%.
          Ed è per questo che cerca sponde politiche: chiuse quelle principali, cerca quelle nuove di un nuovo partito che avrà bisogno di un giornale e di TV.
          Tutto lì.

  37. No Dhea i personaggi che hanno contattato e raggiunto soggetti importanti vicino al mondo Toro per esporre il progetto esistono e hanno nome e cognome,tra l’altro anche conosciuti.

  38. Stiamo ai fatti.
    È vero o no che i giornalisti dicevano che Inter era solida coi cinesi mentre Milan era fottuto o quasi in quanto il fondo Elliot non voleva il Milan e se ne sarebbe liberato a breve?
    Si o no è vero?
    Bene, oggi l’ Inter è sul mercato, un fondo svedese o americano o della luna se la prenderà.
    Il Milan invece oltre ad essere davanti all’Inter, non passa di mano perché a Elliot non passa x l anticamera del cervello di venderla. Lo faranno tra 20 o 25 anni.
    Questa è la verità.
    E da questo capiamo che 99% giornalisti capiscono un cazzo.
    Del resto se siamo passati da Brera, Caminiti, Panza e Dardanelli che scrivevano romanzi a gente che fa errori grammaticali, qualcosa vorrà pur dire.
    O no?

  39. Quelli di Radio Granata fino ad oggi non ne hanno azzeccata mezza, a cominciare dalla fantomatica cordata panaeuropea di cui di rinvio in rinvio non si è mai saputo nulla.
    Pare altresi che non amino Enea , poco amato direi pure da Marengo.
    La cordata di Enea (Taurinorum) ha recapitato a Cairo una offerta iniziale di 55 mln di euro, parrebbe benefondata da 2 banche (non ho letto smentite in tal senso).
    Pare che come d’uso nelle acquisizioni societarie, possa essere contemplata una clausola di earn-out ad integrazione del prezzo di vendita ( forse ancora tutta da scrivere prima ancora che leggere), che potrerebbe subire un incremento fino ad euro 150 mln (ammontare oggettivamente insensato).
    Il Consorzio Taurinorum sarebbe formato princiaplmente da:
    Vectorium (Benedetto) Lorenzi Group e Consorzio Polyart (BG), Fondi d’investimento di matrice araba e lussemburghese (Lemak Group of Companies LLC, Art & Luxory).
    Ciascuno di noi può andare sul Web a cercare riscontri e farsi la propria opinione.
    Benedetto parla come se ci sia stata una apertura da parte di Cairo, il quale per parte sua ha dichiarato di non voler cedere il Toro, anzi di non volerne nemmeno sentir parlare.
    Circa il manuale di ciò che fa e non fa un fondo, direi di proprio lasciar perdere.

    • Ma infatti uno che si mette le dita nel naso mentre parla sto davideM mi lascia un po’ così
      Premesso ciò quel che imputo a Elia è la tempistica: io sostengo che UC sia nella l’ossa, il tempo che gli è stato concesso x risolvere la grana è un scadenza a febbraio, dovrà fare una mossa che potrebbe essere la vendita del club, e io che son malizioso ho paura che AA fornisca i soldi x evitare che il club finisce in mano a BX. Perché a quel punto o lo venderebbero ( ma AA non potrebbe mettere becco nella trattativa) o lo terrebbero e loro fanno la fine dello UTD quando sono arrivati gli sceicchi al CITY.

    • Il Gruppo Cairo Comm (comprensivo di RCS) a fine 2019 aveva un indebitamento finanziario netto di euro di euro 134 m, al 30/09/2020 lo stesso si era ridotto a 100m.
      Considerato il covid, lo definirei un ottimo risultato, nonostante il marcato calo di ricavi e margini del 2020 rispetto al 2019.
      Che il mercato non apprezzi in Borsa i i titoli RCS e Cairo Comm è un fatto, al cui proposito ciascuno può trarre le proprie conclusioni.
      La vicenda BX è un grosso problema per tanti e alla fine un accordo verrà trovato, perche’ non esiste altra soluzione.

      • Ma non ho mai contestato a Cairo di non saper ridurre i costi. Lo fa da 15 anni nel toro, non ha speso 3 mln per una sede preferendo affittare ben sapendo che gli costava meno pure se rimaneva presidente 40 anni.
        Il problema di cairuzzo è che non sa aumentare fatturato: se ti guardi bilanci cairocom vedi che da 2002 a oggi su 19 bilanci ne ha chiusi 9 su 19 con fatturato in calo rispetto ad anno precedente.
        Ora ti puoi ridurre i costi all’osso ma se non aumenti in modo significativo le entrate, poi non è che puoi farti uscire un utile costante ogni anno.

      • Un accordo verrà trovato ma tenendo presente che uno ha torto al 90% e l’ altro al 10%>>
        Pure io se faccio CID dopo incidente in cui mi assumo la colpa, poi pago aumento assicurazione anni successivi.
        O no?

  40. Sti qua di radiogranata mi ricordano quelli di tifoToroCafe’ dieci anni fa o giù di lì.
    E magari son pure gli stessi.
    Lasciam stare.

    • Si concordo,
      ma lo sai bene anche tu che gli ovini andranno in suo soccorso, in un modo o nell’altro.
      A mio parere quando il piccolo deciderà di andarsene, loro gli diranno a chi vendere.
      Che poi ciò possa coincidere con la sistemazione della vicenda BX è una ipotesi ragionevole, ma io credo che lui non mollerà a breve e men che mai in caso di salvezza.
      Solo il combinato di problemi di salute e retrocessione in B, potrebbero forse accelerare la decisione, che comunque non arriverà prima della fine dell’anno.

      ..

      • io non credo ci sia comunanza di intenti, un pò perchè i pecorai sono tanti, un pò perchè ci sono asti e inimicizie dovuti a divisione/successione, che qualcuno reputa ingiusta.
        Quindi non credo che elkann lo aiuterà anche perché lo ha sputtanato alla grande con questione palazzo svenduto a 120M.
        L’unica sponda è AA ma è tutto da vedere che possa/potrà muoversi in favore di UC, anche perchè AA è un peso piuma in confronto a Bx. Come exor in confronto a Bx.

          • io contnuo a pensare, opinione opinabile, che rcs & toro non siano vendibili dal momento in cui rcs capitalizza al 100% meno di 600 milioni, cifra per la quale è stato citato (causa SOSPESA a ny in attesa esiti milano).
            E questo ci penalizza forse perchè non può vendere senza che comrpatori non finiscano in causa con BX, ma ci tutela dall’altra parte perchè di fatto siamo proprietà bx e a quelli non gli portivia una COSA LORO senza il loro consenso.
            A parte ciò gli gira male pure con conte che leggo che si deve fare da parte anche in caso di governo che fa ritocchino: insomma oramai porta sfiga come i gatti neri, lo evitano tutti, fossi i Nicola gli vieterei di entrare negli spogliatoi…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui