MercaToro: Ultimissime sulle trattative

52
2166
Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione
Davide Vagnati, ds del TorinoFc, al Filadelfia nel giorno della presentazione

Sharing is caring!

Nella giornata di oggi fa notizia la non convocazione di Lukas Lerager da parte di Ballardini per la partita interna del Genoa contro il Cagliari. Da giorni il Toro sta trattando con i rossoblù per acquistare il centrocampista danese, richiesto espressamente da Davide Nicola. Per il centrocampo nei prossimi giorni ci saranno novità riguardanti Gedson Fernandes. Dalla partita di Benevento arriva la conferma da parte del tecnico anche per Simone Zaza, che prima del suo arrivo era in uscita e invece ora può rimanere in granata. Percorso inverso invece potrebbero fare Federico Bonazzoli e Nicola Murru, infatti nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Vagnati e il ds della Sampdoria Osti per discutere del loro futuro. Sia l’attaccante che il terzino sono arrivati in granata con un prestito con diritto di riscatto rispettivamente a 8 e 6 milioni.

Articolo precedente

Alessio Santomauro

52 Commenti

  1. Manco dovessimo prendere Lionel Messi….3-4-5-6 giorni di trattative per …Lerager…mi stanno venendo in mente le barzellette ch non fanno ridere tipo quelle di donsah che non risponde al telefono , di Vrissimo che ha troppi intermediari m di Goulham che ha un agente che cambia idea, di Ilicic che costava qualche centomila euro di troppo , di Ramirez che voleva un ingaggio un po più alto….me tornando indietro anche per il ritorno di Peres che però ha la mogllie che lo fa andare in Brasile infatti è alla Roma, o tempo fa Almiron seguito per anni e mai preso o Italiano molti anni fa che ha scelto il Padova ….ma comedimenticare Torreira seguito per 2 mesi , iniziando da quando lo voleva solo il Toro per finire che lo voleva mezza Europa e il Toro si è defilato ovvio….Oppure Zapata che il Napoli ci tirava dietro ma si sa costava ben 5 milioni più diNiang….oppure Bonaventura , trattato mesi per lasciarlo alla Viola…Torregorssa costava troppa lo ha preso la Samp e ha già segnato, Duncan seguito da 5 anni e mai preso , oggi è del Cagliari…Nainggolan da 2 anni non ci ha mai cagato…poi Kurtic, è stato da noi 6 mesi non riscattato per 3 noccioline per poi cercarlo ad ogni mercato cosi che arriverà da noi a 45 anni suonati….ma anche Krunic, sono 2 anni che se ne parla e non se ne fa nulla ….Petagna, Pavoletti anche loro cercati da anni ma non arrivano, e in passato Lazzari lasciato alla Lazio cosi come Fares, e due ani fa un certo Simunovic non preso xche reduce da infortunio infatti ha giocato oltre 30 partite …..di Fausto Vera non si parla più….che dire diofferte fatte al 50%delle cifre richieste,….
    Sono le solite snervanti e asfissianti trattative atte a limare i centesimi persino per Fernandes che sarebbe in prestito. Che squallore

    • In compenso avevamo un giocatore scarso, scartato da Ventura ,dato via a gratis,e poi ripreso a 25 milioni.
      L’unica costante e’ che e’ rimasto scarso.
      F.V.C.G. & CAIRO VATTENE

  2. Beato te Djordy che ancora hai voglia di commentare certe cose sul mercato del Toro. Magari qualcuno potra´anche spiegare come fa´il Verona a rifilare 3 gol al Napoli ed essere ottavo con una squadra di perfetti sconosciuti. Che Juric sia un mago?

  3. Poi leggo di Lerager che lo avrebbe voluto Nicola. Lerager e´un centrocampista centrale mediocre. Ha i piedi di Rincon ma non recupera´palloni come lui. Fa gli stessi tocchetti avanti e indietro. Come regista se arriva ci fara´rimpiangere Rincon. Mi chiedo a cosa serva l´ennesimo mediano.

    • In effetti hai anche ragione, la voglia me la fanno passare….su Lerager credevo fosse mezzala , in poche parole più rapido di chi c’era prima ( Meitè…ci va poco) ma hai ragione è un centrale
      Non è male come giocatore e se Nicola lo chiede…

  4. -Forse sarebbe opportuno che qualcuno rammentasse ai nostri “maghi delle trattative” che il calcio mercato chiude fra una settimana. Comunque prepariamoci spiritualmente al botto finale alle ore 19,59 del giorno di chiusura.

  5. Il prestito Sace prevede che se ottieni la garanzia non puoi licenziare ne distribuire dividendi. Non vuol dire che la banca non si fida ma che l’imprenditore non vuole avere le mani legate

      • Per farti fallire ad esempio.
        E fotterti quel che hai dato in garanzia.

        PS: dovete rilassarvi, cairo è un uomo morto che cammina, non lo salva manco gesù cristo se torna sulla Terra. Ma non perché lo dico, ma semplicemente perché ha fatto il furbo con tutti e ora gli rompono il culo.
        Tutto lì.
        Ci sarà un nuovo patron, scelto dalla fiat o quel che ne rimane oppure da blackstone.

        • Cairo come persona fisica e giuridica con Blackstone non ha niente a che fare. Il contenzioso è BS vs RCS. Cairo in quanto CEO di RCS ha la manleva. Quindi… Al massimo, il CdA di RCS potrà fare ingiunzione, dopo, a Cairo, ma è un’altra cosa, e con BS non c’entra un fico.

          • non scrivere balle a cui non credi manco tu.
            a)BX ha citato cairo e rcs.
            b)poi cairo ha fatto il furbo e si è manlevato.
            c)ora dopo che a febbraio esce valutazione palazzo vediamo se manleva vale, oppure no, oppure se magari qualche PM lo mette in galera per pericolosità.

          • Io non scrivo balle, e tu dovresti darti una regolata, perché se c’è uno che agita stracci quello sei tu. Continui a non capire, ad esempio, come sarebbe se la manleva vale? Se c’è vale eccome, un CdA mica è il circolo del bigliardino che hai sotto casa! Poi, ci potrebbero essere azioni del CdA ex-post, ma dopo, post, after, après… e non di BS vs. Cairo. Quindi che il Torino FC vada in risarcimento di BS è una fanfalucca che metti in giro e che non ha alcun fondamento.

          • Allora.
            Cairo si è manlevato in qualità di amministratore delegato dicendo che lui ha fatto questa azione negli interessi di tutti gli azionisti di rcs.
            Magari ha pure ragione sia sul fatto che palazzo valeva più di 120 milioni (offerta migliore di 3 più basse) e che lui in qualità di ad ha fatto bene a tutelare Rcs
            I problema è che Rcs è sua al 59% e quindi luinsi è votato da solo la manleva avendo il 59% voti nonostante il 29% degli azionisri forti (ddv, tronky, Unipol, Mediobanca) gli avessero detto che loro non erano d’accordo su azione risarcitoria.
            Dici che è regolare manleva?
            Non lo so.
            Magari gli pignorano il 59% e magari bx fa pignorare pure il 41% perché palazzo vale 130 e Cairo deve dare la differenza di 280-130 e le azioni di Cairo (59%) non coprono quella cifra.
            Insomma secondo me Cairo passa resto della sua vita in tribunali, se per te è un gran risultato…
            Magari prima di andare in tribunale di faccia un giro dal barbiere che non è un bello spettacolo quando lo inquadrano.
            O no?

        • Io sono molto rilassato ma anche preoccupato per la retrocessione, delle vicende di Cairo me ne frego totalmente anche se non auguro il male a nessuno. L’unica certezza che ho è che tu invece sei ossessionato da Cairo e soprattutto continui a sparare cifre e date senza senso che puntualmente si rivelano false. Questo è, a prescindere da Fiat, Enea, cordata europea, Blackstone etc etc.

          • vuoi cambio proprietà si o no ? non si capisce.
            il cambio può arrivare solo da questa questione.
            viceversa non se ne andrà mai, mica è berlusconi che è intelligente e 2 buoni consiglieri li ha. Lui non ha nessuno, solo leccaculi attorno e parenti che capiscono ben poco.

          • oggi in borsa sale tutto…..tranne rcs e cairocom……eh che dire…..l’urbanetto continua a perdere soldi….tra poco arriva la finanza….

        • se ma,forse,pero..ha il capio,è fottuto,se lo mangiamo,ecc ecc. Intanto è sempre li,non lo schioda neanche il diluvio universale,continua a maciullarci ed usarci senza ritegno e con costanza immutata.Questa è la realta’,stop. Se l’alternativa è la criptonite,ops,la criptovaluta,vedi tu.
          ps: ha il cappio.. se lo mangiano..correttore di sto c…

  6. Comunque Lerager almeno tecnicamente è più forte di Rincon (per carità non c’è ci voglia tanto). Se non altro è uno che prova la giocata in verticale, l’attuale grande regista scelto da Giampaolo (Si come no…) o allarga per l’esterno o la tocca dietro al centrale.

  7. Se volessimo fare le cose ben fatte, dovremmo provare a cedere Murru e Bonazzoli. E provare a prendere una seconda punta, un quinto di sinistra di ruolo, 1 play e 1 mezz’ala. Nessuno chiederebbe nomi altisonanti, ma semplicmente giocatori FUNZIONALI al modulo che Nicola ha in testa. Se volessimo fare le cose ben fatte…! Invece siamo a 1 settimana dal gong finale, e dopo 15 anni di esperienza, tutti sappiamo benissimo come andrà a finire anche questa volta.

  8. L’ansia con cui molti tifosi aspettano l’arrivo di Lerager prova lo sprofondo in cui ci ha fatto finire il nano criminale. Stiamo scavando il fondo del barile ed arriveremo in Cina.

    • Infatti servirebbe gente come Torreira e Diawara, mezzi giocatori come Lerager o Kurtic non fanno aumentare il livello della Rosa
      F.V.C.G. & CAIRO VATTENE

  9. sperate che non venda bremer oppure belotti al west ham visto che dzeko non ci vuole andare.
    che mi sa che non avete capito che questo è pazzo ed è circondato da leccaculi che non hanno le palle per dirgli che fa solo stronzate. Pure quando respira.

  10. Ciao Marajanovic,
    temo tu non abbia ragione sull’arbitrato. Visto che il Collegio ha fatto valutare l’immoble probabilmente concederanno un risarcimento danni in favore di RCS.

    • Bx dice che ha comprato a 120 e poi ci ha fatto lavori ristrutturazione, poi sono passati 6 anni e non 6 mesi e ha fatto preliminare vend ita a Allianz 250.
      Cairo ha bloccato vendita ed affare è saltato e cairuccio è stato citato per estorsione, un reato che in usa porta in carcere.
      Dici che lo risarciscono?
      Sarà.
      Ipotizziamo che dicano che valeva 200, bx deve dare ad Rcs sti 200 meno i 120 pagati nel 2012, senza i quali Rcs falliva xche’ non poteva pagare stipendi.
      200-120 sono 80 giusto?
      Beh Cairo manderà una PEC (come ha fatto Elia con lui) a BX e gli chiederà sti 80.
      A quel punto immagino che bx gli dirà che loro non sono riusciti a vendere nel 2018 a 250M x colpa sua e che vogliono 250 da lui o almeno 250-80 che chiede Cairo cioè 170, giusto?
      Cairo dovrà trovare sti 170.
      Io gli faccio tanti auguri ma il problema di cairuzzo è che il suo 59% di Rcs oggi vale 156 milioni https://it.finance.yahoo.com/quote/RCS.MI/
      A quel punto Cairo potrà portare in tribunale Elkann che ha svenduto a 120 una cosa che valeva 200. E oltre a elkann, Tronchetti-Provera, Mediobanca, Unipol, insomma tutta la imprenditiria italiana.
      Auguri! Ne avrebbe bisogno no?

    • Ma magari il mio calcolo è sballato.
      Magari dicono che palazzo valeva 250 e che quindi Cairo ha diritto ad avere 130M (250-120 già pagati nel 2012).
      Per come la vedo io bx gli dirà che loro hanno avuto un danno non essendo riusciti a vendere a 250 e che quindi cairuzzo o paga sti 250 o loro col cacchio gli bonificano 130.
      Senza contare che chi ha venduto a 120 nel 2012 finisce nella lossa. Credo ci siano vari reati, non solo civile ma proprio penale.
      No, non mi hai convinto. Credo che Cairo sia fottuto come la metti netti.
      Poi se ne esce anche stavolta, chapeau!
      Vorrà dire che moriremo con lui presidente.

        • A) pensava di racimolare uno sconto da affitto ma gli è girata male quando allianz non ha comprato e la cosa gli è sfuggita di mano.
          B) gli han servito polpetta avvelenata contando su sua avidità, x rovinarlo.
          C) ha carte in mano che ancora non ha tirato fuori (lettera con firma Elkann che scrive nero su bianco che palazzo vale 280 e che JE vende a 120 x avere qualcosa in cambio in altri Paesi).

          Fatto sta che la Borsa, dal 2018 dice che è fottuto.

          • Vedo che sei informato: il grande mistero per me e’ come uno abbia potuto prendere controllo di rcs la 7 e toro senza tirare fuori un euro

          • La7 lui raccoglieva pubblicità. Grasse commissioni, la7 non produceva utili. A quel punto è andato da Telecom (propietari) e gli dice: me la prendo io a 1€ così voi non ci perdete più soldi. E Telecom ha detto ok.
            Rcs lui raccoglieva parte della pubblicità (libri mi pare ma non son sicuro). La Fiat che aveva oltre 30% si era rotta le scatole di perdere soldi e lui si è fatto avanti, ha fatto offerta con parte in denaro e parte in cairocom ed è salito dal 2-3% in cui era al 58,8% , scendendo al contempo dal 74% di cairocom al 50,1% (offerta carta Rcs come detto)
            In pratica si è preso Rcs x uno spiccio di milioni contando sul fatto che avrebbe ridotto debito e azionisti minoranza sarebbero stati contenti. Cosa che ha fatto effettivamente. Poi una mattina gli è partita la vena come con esonero Mihajlovic e ha fatto quel che sappiamo.
            Calcio. Ha cercato nella ordine di prendere il Genoa da scerni o massimo Mauro, non ricordo. Era il 98-99. Rilevava a 0€. Lo han mandato aff. Poi ci ha provato con Alessandria nel 99 idem. Era nella cordata cimminelli 2000( c è articolo la stampa, ora son col cellulare, ma ve lo ho sul PC). Poi nel 2002 ha provato col Bologna a 0€. Respinto.
            Infine il toro nel 2005 grazie al cadeaux dei lodisti.
            Ora aveva raccolta pubblicitaria di cartoon network e altro canale x Bambini ( mi pare boomerang) e sicuro gli riusciva il colpo.
            Ma purtroppo è successo quel che è successo ed è finito così.
            Tutto ha un inizio e tutto ha una fine.
            Amen.

  11. Stuppiello esci dalla cloaca e informa la plebe sulle novità del nanetto malefico impestato magari se in più di quello che offre per Sanabria gli dà un abbonamento alla Gazza online lo prende cairo vattene

  12. Secondo me Lerager non sarà un campione ma non lo paragonerei per niente a Rincon, poi da quello che ho letto è un pupillo di Nicola, e in questo momento io mi fido ciecamente solo di Nicola
    Poi certo che se avessimo una società seria ce ne sarebbero da prendere di giocatori…per dire Torreira l’avrei preso anche andato via Giampaolo, oppure El Sharaawy, un giocatore che a me è sempre piaciuto….ma di esempi se ne potrebbero fare a decine, purtroppo però la realtà della cairese è questa: se va bene qualche prestito e tiriamo a campare
    Piuttosto vorrei dire due parole su Zaza, che adesso viene spacciato come il grande “acquisto” di Gennaio: il fatto che si passi dalla probabile cessione a definirlo un grande acquisto dopo una partita decente la dice lunga sul pressapochismo di questa pseudo società: se programmi non ti fai condizionare da una partita, hai deciso di venderlo? Vendilo! Hai deciso di tenerlo? Lo dichiari incedibile, a prescindere dal rendimento
    Certo che a mio parere definire incedibile Zaza è quasi una bestemmia: ho riconosciuto la grande partita che ha fatto col Benevento ma per me non ha senso tenerlo, a meno che non vogliano puntare su di lui e non su Belotti, e qui mi censuro perchè scriverei solo insulti

    • No no. È una ipotesi mia.
      Se JE è stato tanto fesso da lasciare una carta compromettente, la usa all’ultimo. Anche se sarebbero cavoli amari ma vabbè.
      Ma non credo che JE abbia fatto una cosa del genere, e se l’ha fatta non credo abbia lasciato prove nelle carte Rcs che poi lui ha trovato quando è arrivato.
      Cmq è una ipotesi, diciamo 5% possibilità.

  13. La borsa mente 1 mese , 6 mesi , 1 anno, poi dice la verità.
    Rcs sta sui minimi, tutta vale 266 milioni, la quota di Urbanetto 156 https://it.finance.yahoo.com/quote/RCS.MI/
    Prima che iniziasse la causa valeva 1miliardo.
    Dopo che ha iniziato causa sta scendendo e perde di valore ogni giorno o quasi.
    Quel che scrivo io conta poco. Purtroppo Cairo è condannato da ben altro che le mie ipotesi.

  14. MarcoC. Come sai io ho sempre difeso Zaza ben prima della partita con il Benevento. I motivi per tenerlo almeno sino a Giugno sono i seguenti:
    1- Ha doti fisiche e tecniche da punta vera, e penso su questo ci sia poco da dire. Se lo servi lui la porta la vede.
    2- Conosce bene Belotti e ci va d’accrodo. C’è feeling e questo conta
    3- Non lesina impegno, io non l’ho mai visto uscire con la maglia asciutta o pulita. Che poi spesso facci più fumo che arrosto è un problema di testa
    4- E’ stato messo troppo sepsso in discussione. Lui è convinto, a torto o a ragione, da ex nazionale di essere ad un livello tale per cui in una squadra come il Toro , a fianco del Gallo il posto è suo.
    5- Il nostro presidnete è Cairo. Tu sei convinto che cedendo Zaza arrivi uno meglio?

    Se come spero, Nicola ha già toccato le corde giuste , potremmo ritorvarci un altro attaccante in squadra. Avrà sempre i suoi alti e bassi ma mi auguro che i bassi diminuiscano di brutto con questo tecnico.
    Poi ciascun allenatore fa la sua parte. Giampaolo tra mille difetti ha comunque rilanciato Izzo, Lyanco, Lukic e lanciato Buongiorno. Ha confermato Singo che era esplsoso con Longo, e prima del calo di forma aveva fatto segnare Belotti come ai bei tempi
    Adesso Nicola ha già rilanciato forse Zaza e riconfermato Izzo e Lyanco.
    E rpoverà a rilanciare anche lui Verdi. Chissà che non abbia ragione lui e metterlo più esterno…vedremo

    • Zaza rimane per il semplice fatto che nessuno lo vuole, altrimenti il ciarlatano l’avrebbe gia’ venduto, cosi come il miracolato di Verdi che tutte e’ meno che un calciatore, sono zavorre che ci terremo sino a fine contratto.
      F.V.C.G. & CAIRO VATTENE

  15. Intanto siamo ancora a zero acquisti, i nomi che si leggono sono altri mestieranti che non spostano di una virgola il livello mediocre della rosa, il ciarlatano asserisce che qualcosa fara’, c’e’ da capire chi e quando arrivera’ questo qualcosa.
    Non mi illudo e non mi aspetto nulla ormai dopo 16 anni abbiamo capito benissimo qual’e’ il metodo del nano malefico.
    F.V.C.G. & CAIRO VATTENE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui