MercaToro: Ultimissime sulle trattative

43
1640

Sharing is caring!

Il Torino si ritrova a dover decidere se puntare e alzare l’offerta per Sanabria (ultima offerta di 6 milioni), oppure virare su Diaw del Pordenone che risulterebbe come alternativa low cost (richiesta di 3,5 milioni). Nella giornata di domani Kurtic e il suo agente incontreranno il Parma per decidere il futuro del centrocampista che vorrebbe tornare a Torino. Le alternative a centrocampo rimangono sempre Lerager e Gedson Fernandes. In uscita la situazione più complicata è quella relativa a Nicolas Nkoulou che è in scadenza e va monetizzato prima della fine del mercato a meno di un eventuale rinnovo. Per Bonazzoli oltre al Crotone (che in attacco potrebbe chiudere per Kasper Junker del Bodo Glimt) si è fatto avanti anche il Parma. Su Edera rimangono sempre la Stella Rossa (che sta trattando anche Filippo Falco del Lecce) e il Trabzonspor.

Articolo precedente

Alessio Santomauro

43 Commenti

  1. Non mi faccio nessuna illusione e, vediamo che succede in questa ultima settimana, ma le premesse sono quelle di questi ultimi 15 anni di mercati invernali. Meglio far conto su Nicola, su speriamo un ritrovato spirito di gruppo e forse qualche promessa di premio salvezza. Presi singolarmente molti giocatori non sono da B, tutt’altro. Ce la giocheremo sino all’ultima gg, speriamo. Sulle altre vicende non faccio troppo affidamento, l’avido non mollerà facilmente il giocattolo che tanto gli ha reso, direttamente o indirettamente. Ne sono convinto, felice di essere smentito.

    • Direi che il tuo commento rispecchia lo stato d’animo dei tifosii Granata.
      Stiamo sempre a commentare il nulla di una societa’ inesistente,vergognosa e imbarazzante.
      F.V.C.G. & CAIRO VATTENE

  2. Marjanovic,
    mi sembra molto addentro alla finanza. Ebbene, perché non manda una mail all’AD di BS spiegandogli le grandi possibilità di investimento e guadagni nell’acquisto del Toro?
    Diritti tv, investimenti immobiliari, merchandising, pubblicità….. insomma, una bella opportunità…..
    Allargo l’idea: se qualcuno fa un bel dossier x BS lo si potrebbe accompagnare da una mail di presentazione da mettere anche alla firma su Change.org in modo da far vedere a BS quanti sognano il loro acquisto.

    • Credo che dal momento in cui abbiano fatto causa 300+300 sappiamo bene la situazione finanziaria di urbano, le sue proprietà e cosa fare. Conoscono anche il dossier Italia, hanno fatto offerta x quota benetton autostrade e manifestato interesse x calcio poi andato ad altri fondi.
      Se sono interessati a noi ci prendono indipendente da ok tifosi.
      Speriamo in buone nuove febbraio, a ne va bene che lui riesca a tenersi Rcs e lasci il toro al Fondo usa.
      Manca poco e sapremo.

  3. Questi scherzano con il fuoco, non è possibile davvero…. forse non hanno capito ( o non vogliono capire) che si deve comprare e comprare bene, non scommesse o seconde scelte giusto per provare, a quel punto allora è meglio rimanere così… servono innesti mirati e di qualità altrimenti bye bye serie A

  4. Se l’attesa significa provare fino all’ultimo x Kurtic(al posto di Lerager),come sembra dalle dichiarazioni del parmense,mi può anche stare bene.
    Lerager no,dai…..

  5. Tratto da un articolo dalla Stampa…
    “ l’annunciato disastro economico provocato dal Covid sui club di calcio va oltre le previsioni più pessimistiche e La Stampa titola: “La resa dei conti del del calcio. Un miliardo di ricavi in meno per colpa del Covid”. Gli stadi chiusi da marzo, le partite rinviate o cancellate, i diritti tv scontati e una terribile crisi economica hanno già prodotto ai 20 club più ricchi perdite per 1.1 miliardi di euro. Pochi mesi sono bastati per questo dissesto e se le cose non cambieranno nel prossimo esercizio si va verso la perdita di 2 miliardi

  6. Comunque lo scambio NKoulu x Kurtuc può avere un senso x noi(meno x il Parma che ha nello sloveno una colonna di centrocampo).Ma se è vero che quest’ultimo se ne vuole andare,inutile trattenere a forza giocatori(noi sappiamo….)
    Piuttosto bisognerà convincere il camerunense(fa un bell’upgrade…..)

    • deha,calma questo èp il momento in cui i giornali sportivi riversano tonnellate d’inchiostro pieni di palle,noi non sappiamo se il tizio,titolare fisso abbia detto qualcosa,lo scrive tuttosport e/o altri,poi chiaro ,su millanta cosa,una si piglia,ma che loro sappiano che kurtic ha detto,non penso,la butti li’se va,va,senno che ci frega!

  7. Ragazzi mi spiace solo che tra 6 giorni il passatempo del calciomercato finirà. Niente più trattative inesistenti sui vari siti, niente più nomi letti dalla parrucchiera ripetuti da Stuppiello. Un vero peccato!

  8. A marzo finirà telenovelas blackstone, parleremo dell’avvocato Balengo coi suoi interessantissimi post anti cairo, e dei commenti dei leccaculo dalla memoria corta.

  9. Inutile 0 soldi, concordo con chi dice che meglio rimanere così che comprare giocatori tanto per provare. Al massimo una mezz’ala che sostituisce Meite’, ammesso che i nostri “eroi” riescano a fare almeno quello.

  10. Vabbe’ ragazzi dai, 0 è 0….
    Se proprio dobbiamo fare schifo meglio rimandare quell’ inutile di Bonazzoli al letamaio dove l’abbiamo preso e provare questo Diaw.
    Vi ricordate Hubner ad età avanzata quello che ha fatto in serie A proveniendo dalla B? Hai visto mai……

  11. Via kulu per kurtic…giusto (conviene a noi e a loro, intanto credo che il primo sia irrecuperabile per la causa).
    Ma serve un altro centrocampista con fosforo, cazzooooo (sono anni che non esiste, porca pupazza!).
    Per la punta scegliere in fretta…uno tra quei 2 citati va bene ma fare in fretta plizzz.
    Io penserei anche alla corsia di sx… murru via subito, giocatore inutile.
    Lo so, chiedo troppo…
    Speriamo nel buon Davide.
    FVCG

  12. Io mi godo il barca in pre-fallimento che non paga i giocatori comprati, il Real che vende incassi futuri x pagare stipendi di questa stagione, la Juve nella lossa che perde 65 milioni a stagione solo dallo stadio chiuso, lo sboom di valutazioni assurde e stipendi ancora di più.
    Dopodomani asta diritti TV deserta ( altro che tre offerte da 1,5, mld, sinla mia palla destra,).
    Ripeto se cairo è furbo, fa la cosa giusta e si apre orizzonte nuovo per noi.

  13. Torino, sondaggi per Vecino e Diawara ma entrambi hanno detto no ai granata-TMW
    Grazie cairo! ci ha ridato la credibilità!

  14. -Si teme concretamente il ripetersi del classico “tanto fumo ma niente arrrosto”.
    Tra le varie trattative andate sempre in fumo, memorabile quella del mancato arrivo di un certo Ilicic per poche migliaia di euro.
    Forse discrete speranze su Diaw che dicono anche ex magazziniere .Sembra che l’attuale in seno alla società stia per andare in pensione ….

  15. @Marjanovic, nessun link “voci di gente, che conosce gente” quindi valgono quello che valgono. ma era interessante la coincidenza del periodo, fine 2020. che potrebbe far supporre che Urby ha preso coscienza del fatto che deve tirare fuori soldoni e quindi cerca di recuperarli, magari vendendo il Toro.

    • Molto interessante. Quindi abbiamo valutazione Gennaio e 2° valutazione fine anno. In effetti penso che la valutazione sia una fotografia del momento, non è che dura un anno. Sapendo che Cairocom è proprietaria villetta famosa fortemarmi e che lui persona fisica ha alcuni immobili in Milano ( a occhio un 5-7 milioni €), sapendo che quote 59% Rcs sono valutate in borsa https://it.finance.yahoo.com/quote/RCS.MI/ e non ha bisogno di farle valutare, sapendo che difficilmente metterà il tesoretto lussemburghese, beh può vendere solo il toro che vale 60-120 mln.
      Molto molto bene, incrociamo dita.

  16. L’ometto ha fatto terra bruciata attorno a se a al Toro, ma permane un fido scudiero di Andreino. Con El kane i rapporti sono un pò tesi è vero , ma alla fine sarà trovata una quadra che andrà bene anche alla banca di quelli che se ne intendono.
    Nicola dovrà fare assai di più di ciò che fece Longo. Qualora dovesse riuscire a salvare la cairese, avremo certamente altri meravigliosi 12 mesi di presidenza cairota, con 2 fantastiche sessioni di mercato in omaggio.

  17. ultime 5 partite di campionato
    Cagliari 5 sconfitte Tot. 0 punti
    Parma 4 sconfitte 1 pareggio Tot. 1 punto
    Crotone 4 sconfitte 1 vittoria Tot. 3 punti
    Torino 1 sconfitta 3 pareggi 1 vittoria Tot. 6 punti
    Spezia 2 sconfitte 1 pareggio 2 vittorie Tot.7 punti
    Genoa 1 sconfitta 2 pareggi 2 vittorie Tot.8 punti
    Udinese 2 sconfitte 3 pareggi Tot.3 punti
    Bologna 2 sconfitte 2 pareggi 1 vittoria Tot.5 punti
    Benevento 3 sconfitte 1 pareggio 1 vittoria Tot.4 punti
    Se prendiamo per buoni i numeri per dire che il Toro va in B allora direi che i numeri dicono che prima del Toro ci finisco altre squadre, quindi…..Quindi i numeri in assoluto non vogliono dire niente, nel calcio poi ancora meno di niente perché di mezzo ci sono anche arbitri, VAR, avversari e perché no anche la sfiga/fortuna: confido in Nicola, nella grinta giusta che saprà trasmettere a giocatori che poi così scarsi non sono e già nella prossima partita contro i viola vedremo se avranno recepito il messaggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui