Giudice Sportivo: Vagnati squalificato fino al 24 maggio

10
1544
Davide Vagnati
Davide Vagnati

Sharing is caring!

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 10 maggio 2021, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

CALCIATORI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
PEREIRA Andreas Huga (Lazio):
 per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RAMOS MARCHI Luiz Felipe (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
ROMERO ALCONCHEL Luis Alberto (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ALLENATORI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CACICIA Manuele (Torino): per avere al 38° del secondo tempo, proferito un’espressione blasfema; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale.

DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA FIGC A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 31 MAGGIO 2021 ED AMMENDA DI €5000.00
TARE Igli (Lazio): per avere, al termine del primo tempo, ne tunnel che adduce agli spogliatoi, affrontato con modi minacciosi il Direttore di gara che tentava di raggiungere, impedito nell’intento solo grazie all’intervento di altre persone, e per aver ripetutamente inveito nei confronti del medesimo urlando espressioni irriguardose; recidivo.

SQUALIFICA A TUTTO IL 24 MAGGIO 2021
VAGNATI Davide (Torino): 
per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, proferito un’espressione blasfema; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale. 

10 Commenti

  1. certo che la Lazio è proprio una signora squadra. Non discuto che si voglia giocare la partita in modo corretto senza fare regali, ma a me è parso che per alcuni giocatori fosse fondamentale vincere, probabilmente sono affezionati al Benevento che loro hanno battuto a stento e con molta fatica, forse qualche rimorso?

  2. -Squalifica a Vagnati sino al 24 maggio 2021? Non è che vi sia uno sbaglio di trascrizione in quanto si intenderebbe 24 magggio 2025? (od oltre).

  3. beh! i laziesi non sono riusciti a farci la festa, ciruzzo ha fatto il suo facendo il cascatore, il piagnone e igli si sono dati da fare, mentre gli altri laziesi sembrerebbe che ci augurassero la B.
    in C.lo a loro ed al mafiosioso di lotirchio, niente CL e noi salvi.
    Detto questo, ora e per sempre CAIRO VATTENE.
    F.V.C.G

  4. La Lazio ss ha emesso
    Un comunicato contro Cairo: “nessuno può permettersi atteggiamenti padronali tantomeno a casa nostra”
    Visto quello che ha combinato Tare (punito sempre troppo lievemente) intendono dire che i comportamenti padronali possono permetterseli solo loro, è incredibile come questi che hanno schierato giocatori positivi , hanno il presidente inibito per 12 mesi (perché tra l’altro era allo stadio se inibito? Bella Italia) i medici che hanno fatto quanto abbiamo letto, avrebbero meritato radiazione e retrocessione e fanno la morale agli altri. Poi Cairo è indifendibile a prescindere, ma dicono e scrivono affermazioni inaccettabili, compreso che avrebbero meritato di vincere.
    Sarà solo amore fraterno? Fossimo in Germania non avrei dubbi…

  5. Il mondo è bello perché è vario. Su Cairo abbiamo già detto tutto ed è evidente che in un modo o nell’altro la sua presidenza è finita. Ma la faziosità, la cattiveria e gli attacchi ricevuti dal Torino in queste ore sono vergognosi e ancora più vergognoso che a parte le uscite folli “social” di Cairo non ci sia nessuno in grado di argomentare una risposta valida.
    – Nessuno ha detto che se la partita con la Lazio si è giocata a 3 giorni dall’ultima di campionato la colpa è solo di Lotito che si è accanito con un ricorso fatto in tre gradi di giudizio che pretendeva il 3-0 a tavolino contro una squadra con 10 giocatori fuori per covid. Comportamento che si commenta da solo
    – Ho sentito dire che il Torino fa schifo, gioca male, è la peggiore squadra del campionato e che quindi sarebbe stato giusto, non si capisce perché, che si fosse giocato col Benevento lo spareggio per restare in A. Tutto forse vero ma il Benevento che ne vince 1 su 20 e abbiamo visto come, che pareggia in casa 11 contro 10 col Crotone retrocesso invece meritava di giocarsi lo spareggio col Torino e non si capisce perchè
    – Cairo il cattivone ha rimproverato Immobile di essersi impegnato troppo (ma questa è la versione ufficiale dell’attaccante della Lazio, un esempio di onestà, come dicono i laziali. Peccato che il rigore dato dimostra tutta la sua sportività e onestà. E il fatto di divulgare sui social la presunta litigata con Cairo è un’altra dimostrazione della pochezza del personaggio che ha avuto una carriera pari al suo spessore
    – La sentenza del giudice sportivo dimostra poi quello che tutti noi abbiamo visto: Vagnati e il vice di Nicola hanno bestemmiato, cosa per me riprovevole ma certo meno grave di quanto fatto da Tare che alla fine del primo tempo !!!! ha impedito all’arbitro di rientrare negli spogliatoi insultandolo davanti a tutti per il gol annullato ad Immobile. Certo per la Lazio vincere col Torino avrebbe cambiato la stagione….
    Ha ragione Nicola, siamo contenti che la Lazio abbia giocato alla morte…così è tutto più bello.

    Scusate lo sfogo…forza Toro e un caro saluto a Lotito, Tare e ai fratelli Inzaghi….spiaze molto per loro

    • Nello sfogo ho dimenticato la vicenda tamponi. La squalifica evidentemente ai medici della Lazio e a Lotito gliel’ha data la Gazzetta dello Sport e non la Procura federale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui