Juric: “Miglior partita fatta fino ad oggi, ci è girato tutto male”

12
1521
Ivan Juric
Ivan Juric

Sharing is caring!

Ivan Juric, tecnico del Torino, ha analizzato la sconfitta contro il Milan nel post partita. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore granata

Ai microfoni di DAZNIvan Juric ha parlato del post partita di Milan-Torino 1-0.

GARA – «Penso che abbiamo fatto una grandissima partita. Il Milan non ha mai tirato a parte l’azione del goal. Abbiamo avuto dominio del gioco, ci è girata male. La miglior partita che abbiamo giocato fino ad adesso. Spero che sia l’ultima volta che gira così male».

ATTEGGIAMENTO – «Oggi abbiamo avuto molto coraggio, abbiamo dominato per lunghi tratti facendo le cose giuste. Poi chiaramente ci sono dei limiti e dobbiamo migliorare. So da dove si parte e come giocavano prima. Abbiamo alzato il livello oggi, è stato un vero peccato».

ULTIME PARTITE – «Non mi aspettavo questa prestazione, siamo stati sfortunati con tanti assenti come Belotti, Pjaca e Praet. Abbiamo fatto pochi punti rispetto alle prestazioni fatte. Dobbiamo stare attenti».

MOVIMENTI – «I terzini giocano più bloccati, solo Buongiorno ha attitudine per andare. Aina deve migliorare, tardiamo spesso ad arrivare. Ci vuole qualcosina di più su questi aspetti. Dobbiamo attaccare ancora di più. Oggi abbiamo fatto molto meglio di altre volte, arriveremo a quello che chiedo».

BREMER – «Bremer sta facendo bene, ha caratteristiche giuste, sta migliorando anche nel gioco coi piedi. Le prestazioni sono ottime, deve continuare così, è un difensore moderno. Lo stesso Djidji e Buongiorno».

BREKALO – «Sono convinto che Brekalo a volte corre troppo e ha poco pazienza. Può fare di più anche se per ora ha fatto benissimo co assist e goal. Crescerà ancora, è un classe ’98».

BELOTTI – «Preferisco giocare con una punta, Belotti deve trovare calma e lavorare quotidianamente. Si parla troppo del rinnovo. va lasciato stare. Bisogna pensare al Torino, lui è veramente splendido nell’approccio all’allenamento ma deve trovare la forma migliore. Farà una grande stagione, sono convinto». (calcionews24.com)

12 Commenti

  1. Il Milan ha fatto un solo tiro in porta e ha vinto , avremmo strameritato noi come quasi sempre questa stagione .
    La differenza l’ha fatta la fortuna che a noi ci guarda poco e niente .
    C’è da migliorare tanto ancora , sicuramente senza Zaza che è pressoché un inutile.
    Quando finalmente Juric avrà a disposizione Praet dal primo minuto e il recidivo Piaja le partite si vinceranno .
    La qualità c’è in mezzo e in attacco , la difesa tiene bene anche se si fanno ancora errori.
    Il bicchiere anche oggi lo voglio vedere mezzo pieno.
    FVCG
    CAIRO VATTENE

  2. Le mie pagelle
    Milinkovic-Savic: 6. Mi sono perso il goal sul più bello (quindi devo rivedere il tutto), però per il resto è un portiere che può fare davvero bene. Normale amministrazione per questa sera.
    Djidji: 6. Parte non benissimo (ripeto non ho visto il goal quindi non sono in grado di giudicare se ha commesso errori) però poi ci mette grande impegno anche se il Toro, a dire il vero, ha bisogno di altra sostanza da quelle parti.
    Bremer: 7. Un gigante. Lo vedi e poi capisci perché dietro c’è la fila a prenderlo
    Buongiorno: 5. Dalle sue parti il Milan crea le palle più pericolose. I ragazzi di Vatta erano di un altro pianeta.
    Singo: 7. Fa errori banali e giocate da grande giocatore. Ha frantumato Kalulu e fatto leccare I baffi ai tifosi rossoneri.
    Lukic: 6. Sasa deve imparare a fare girare meglio la squadra (anche se oggi aveva davanti uno dei migliori centrocampo d’Italia e d’Europa). Un paio di disattenzioni che potevano costarci caro, però alla fine ha retto bene.
    Pobega: 7. Fa a botte con chiunque passi dalle sue parti. Corre come un treno e trova alla fine la lucidità di dare una gran palla a Sanabria da spingere solo in porta.
    Aina: 6. Un secondo prima ti chiedi perché non è in una grande squadra e un secondo dopo ti chiedi perché siamo ancora qui a parlare di questo giocatore dalla corsa facile, dal tocco di palla delizioso che però sbaglia le cose più elementari. Se il mister riuscirà a farlo uscire da questo guscio, ebbene, questo può diventare un buon giocatore.
    Linetty: 6. Parte bene, poi si perde un pochino (ma anche per lui vale il discorso del centrocampo del Milan) e tuttavia fa il suo, senza infamia e senza lode.
    Brekalo: 7. Che bel giocatore(bravo Vagnati). Elegante nei movimenti,tecnicamente forte, dotato di corsa e dribbling come pochi in serie A. Mette in difficoltà tutta la difesa rossonera tagliando in continuazione il campo da un lato all’altro, facendo soffrire assai Tomori e compagni.
    Belotti: 5 e mezzo. Caro Andrea, il tempo è scaduto. Solita generosità sì, ma ormai si vede che il gallo ha cambiato pollaio. Adios!
    Sanabria : 7. Entra e fa vedere un paio di giocate da leccarsi i baffi. Certo quella sulla conclusione a pochi minuti dalla fine poteva valere il pareggio ma forse è arrivato un po’ stanco alla conclusione. Però il giocatore c’è. Eccome se c’è!
    Voivoda : 6. Mi piace parecchio questo ragazzo. Diamogli tempo e fiducia e avremo un gran bel difensore.
    Praet : 6. Chi sa sa, e questo a calcio gioca veramente bene. Spero solo che riprenda al più presto la condizione migliore, perché questo Toro ha tanto, tanto bisogno di un giocatore così.
    Zaza: 5. Tocca tre palloni e fa altrettanti errori. Sembra svogliato, senza verve. A cosa serve un giocatore così?
    Allenatore: Juric.7. È vero, abbiamo perso contro tutte le c.d.grandi squadre, ma quando gli avversari iniziano a temerti, come oggi hanno fatto qui a Milano, allora significa che siamo sulla buona strada (i risultati arriveranno). Certo, mi sarebbe piaciuto vedere dove sarebbe potuta arrivare questa squadra con altri tre innesti di qualità. Tant’è.
    N.B. Voto10 ai cinquecento (o poco più) fratelli Granata oggi sugli spalti a San Siro. Sembravano in diecimila. SEMPRE E SOLO FORZA TORO!!!

    • Un’ analisi equilibrata Karma, capisco la frustrazione post sconfitta di alcuni ma non possiamo dimenticarci sistematicamente da dove partivamo e cioè dagli 0-7 o 0-5 degli anni scorsi, oggi la squadra c’è manca quel quid che è un mix di Qualità, esperienza ed amalgama ma ci siamo.
      Il lavoro di Juric migliorerà tutti e stabilmente, basta vedere come continua a giocare la “sua” Hellas: dico la “sua” perché dell’ Udinese di Tudor non ne vedo traccia nel gioco attuale dei Gialloblu.
      Due soli appunti, il 6 a Dijdij che mi sembra strettino, ieri sera ha affrontato il più talentuoso dei rossoneri e l’ha annullato e il 6 a Lukic che ho visto più intraprendente ed efficace del solito a distribuire il pallone.
      Un’ altra cosa, facciamo grandi prestazioni e prendiamo gol da polli come quello di ieri sera, questo è un portato della “melma” che ancora attanaglia l’ animo di qualche giocatore.

  3. Una buona partita, sicuramente, ma è mancato un po’ di coraggio, bisognava spingere di piu’ e cercare di piu’ la giocata, visto che eravamo sotto, alla fine qualche occasione creata ma solo una netta palla gol. Ma gicano sempre gli stessi, mancano i cambi, e non è facile così. Malino Belotti, molto meglio Sanabria ( poteva far meglio nella occasione avuta, ma è entrato proprio bene, bel tocco di palla), per me Belotti sino a che non entra piu’ in forma deve partire dalla panchina, come col Genoa. Ola’ Aina secondo me da strozzare, un giocatore che ha le potenzialita’ ma alla fine rimangono inespresse, non capsico quale è il suo problema. Alla fine una rosa corta, fra giocatori infortunati e quelli impresentabili ( vedi Zaza oggi, Baselli etc…), Linetty non è un tre-quartista e si vede, Vojvoda, per me non è un sostituto all’altezza. Adesso stringere i denti con la Samp e cercare di fare risultato, poi almeno avremo una settimana prima della successiva ( da sabato a sabato) con la possibilita’ di riposare e recuperare almeno Piaja, e poi la pausa delle nazionali…

  4. Io questa miglior partita non l´ho vista. Il peggior Milan della stagione e non ne abbiamo approfittato. Primo tempo di fatto nullo, e ripresa dove abbiamo costruito un paio di palle gol nel finale. Il Milan dopo il gol ha fatto difesa e contropiede per 80 minuti. Noi veramente poca qualita´. Aina irritante al solito, Brekalo tanto fumo e poco arrosto. Cosi come Singo. Belotti deve ritrovare la forma. Unica nota positiva Praet che sembra avere numeri migliori di Linetty. Il resto nella norma. Per me un occasione buttata per fare punti a Milano. Ora tra Samp e Spezia dobbiamo fare 4 punti o si mette male. Poi la pausa per la nazionale dovrebbe premetterci di recuperare tutti gli infortunati e i fuori forma. E da li vedremo il nostro vero valore.

  5. Dai commenti di Juric sembrerebbe che siamo il Liverpool che ha vinto a Manchester 5-0.
    La classifica dice 11 punti su 30, tutte perse con Atalanta Viola Gobbi Napoli e Milan, buttate alle ortiche quelle con Venezia e Lazio.
    Premesso che la miglior cosa che ha fatto Juric sinora e’ stata quella di sbugiardare il nano perfido, per quanto riguarda il campo e i risultati, aspetterei un attimo ad idolatrarlo.

  6. Appunto perché abbiamo giocato contro gobbi Napoli milan viola e Dea e Lazio dovremmo essere soddisfatti! Alla fine tranne Venezia abbiamo sempre fatto il nostro. Sapevamo che non sarebbe stato un inizio facile quelle sopracitate sono squadre da europa dei grandi (tranne la viola che comuque è più forte di noi) la prestazione non è mai mancata e finota le partite alla porta le abbiamo portate a casa (tranne Venezia).
    Sono d’accordo che ora bisognerà fare almeno 4 punti tra samp e spezia per mettere le cose in un lazra prospettiva. Ma non fate passare questa situazione come la crisi nera dell’anno scorso dove ricordo avevamo 7 punti (e li avremmo continuati ad avere per molto tempo) e sopratutto la squadra non aveva idea di cosa fare.

    • Scusate gli errori ma sal telefono tra pubblicità e correttore si fa quel che si può ahahah. Comunque il concetto è chiaro.
      Aggiungo una cosa. Djidji gioca perché corre al doppio degli altri nostri difensori infatti ieri Leao è stato trattenuto abbastanza bene. Ad oggi per caratteristiche tecniche e fisiche è il migliore nel ruolo dopo Bremer

  7. Scusate gli errori ma sal telefono tra pubblicità e correttore si fa quel che si può ahahah. Comunque il concetto è chiaro.
    Aggiungo una cosa. Djidji gioca perché corre al doppio degli altri nostri difensori infatti ieri Leao è stato trattenuto abbastanza bene. Ad oggi per caratteristiche tecniche e fisiche è il migliore nel ruolo dopo Bremer

  8. Concordo con molti dei commenti.
    Aina negativo, sembrava addirittura pauroso….pensare che avrebbe i mezzi fisici ed anche tecnici per fare bene. Chissà se Juric riesce ad aggiustagli la testa…
    Ieri sostanzialmente nessun cross; se manca Ansaldi, siamo panati.
    Vania mi pare sita facendo il suo ma, in effetti, i preparatori dovrebbero allenarlo moltissimo nelle uscite, almeno quelle alte sono alla sua portata: un tempo si diceva che il portiere deve essere padrone della sua area; negli ultimi gol presi è sempre rimasto sulla linea di porta.
    Mi è piaciuto Lukic più del solito; molto bene Pobega che in effetti non ha mai paura di nulla e che è solo calato nel finale, non avendo un cambio idoneo (Baselli mi pare ormai out): peccato davvero che difficilmente ce lo lasceranno; una società seria sarebbe già al lavoro per trovare un sostituto (a me piacerebbe Maggiore dello Spezia), vedremo.
    In attacco facciamo bene sino al limite dell’area poi si blocca tutto: occorre tirare e crossare molto di più.
    Penso che l’assenza di Pjaca pesi molto, non solo in termini di turn over ma per le caratteristiche del giocatore viste sino ad ora, che mancano, in particolare la giocata negli ultimi metri.

  9. -“Bella partita, gioco convincente, continui miglioramenti, di negativo solo il risultato. etc,etc.” Caro Juric mi scuserai ma inizio a stancarmi dei soliti e ripetitivi commenti post partita. A quando un bel filotto di risultati utili consecutivi?. Noi tutti speriamo presto, molto presto, altrimenti inizierebbe a mettersi male.
    FVCG (ora e per sempre).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui