Infrazione ossea al quinto metatarso per Praet

9
1472
Dennis Praet
Dennis Praet

Sharing is caring!

Nel corso dell’allenamento odierno Dennis Praet è uscito anzitempo dal campo per infortunio. I primi accertamenti hanno evidenziato un’infrazione ossea a livello del quinto metatarso del piede destro. L’arto è stato immobilizzato. Ulteriori valutazioni verranno effettuate nei prossimi giorni con accertamenti strumentali. (torinofc.it)

9 Commenti

  1. in questo caso non c’entra davvero nulla la fragilità muscolare del giocatore
    praticamente si è rotto il piede (l’osso esterno) ed è un bel problema perché i tempi di recupero sono in genere molto lunghi, 6-8 settimane prima di cominciare la riabilitazione…
    tra l’altro è un infortunio quasi sempre da trauma…
    è un vero problema perché Juric ha detto che Seck non è ancora pronto, Linetty si è visto che rispetto al belga è un’altra cosa
    penso però che potrebbe anche provare Ricci in quel ruolo

  2. In questo caso non si può parlare né di sfiga né di fragilità intrinseca del giocatore: molti di questi (e sono tanti) indurimenti muscolari o contusioni (l’ultima di Brekalo) sono il portato naturale degli allenamenti durissimi imposti da Juric che a loro volta rendono possibili partite, che negli ultimi anni ci sognavamo, come quella con la Fiore o con il Sassuolo.
    Siamo la prima squadra nei 5 più importanti campionati europei per intensità di pressing e tutto ciò nasce ovviamente dall’intensità degli allenamenti anche nei contrasti.
    Spiace comunque che tutto ciò avvenga quando mancano pure Lukic e Mandragora, così la situazione si fa’ difficile.

  3. Non gioca Pobega, in quanto fa un ruolo completamente diverso. Gioca Pjaca o Linetty in quanto solo loro due, secondo Juric, hanno il passo e il passaggio verticale del trequartista

  4. Questa non ci voleva, Praet è uno dei giocatori di maggior tecnica che abbiamo. Infortunio diverso dagli altri, non muscolare che purtroppo può capitare. Non so che pensieri abbiano in società rispetto al futuro ma a me piacerebbe che venisse riscattato o quantomeno venisse rinnovato il prestito. Comunque anche se siamo un po’ in emergenza dobbiamo riprendere a fare punti. Su le maniche e facciamo sti 3 punti. FVCG

  5. Linetty più d Pjaca perché il second9 pesta i piedi a Brekalo e pressa e lavora poco in caso di non possesso. Andrebbe bene anche Lukic (lo ha già fatto con buoni risultati con Gianpaolo) avanzato con Ricci al suo posto e quando sta bene il Gallo, ci vedo pure Sanabria, che partirebbe finalmente fronte alla porta, ma lontano dal difensore e che fino ad oggi ha dimostrato di saper legare il gioco più che concluderlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui