Le pagelle di Sassuolo-Torino

3
342
Le Pagelle
Le Pagelle - di Sandro Mellano

Sharing is caring!

Milinkovic Savic: lui è felice per il prossimo rinnovo contrattuale….noi, non so. Ieri, a parte due parate facili facili su telefonate da fuori area, sbaglia praticamente tutto: smanaccia malamente il tiro di Berardi servendo l’assist a Pinamonti, nel secondo tempo, come al solito, non esce su un pericoloso cross alto e sbaglia un’altra uscita smanacciando malamente. (5)

Gravillon: ottima la prima frazione di gioco quando riesce ad annullare Laurentié, nella ripresa cala e così il francese crea diversi grattacapi. (6)

Schuurs: alza il solito muro difensivo dando sicurezza a tutto il reparto, si spinge in attacco sui calci piazzati e, in una occasione, va vicino al gol su una deviazione di testa. (7)

Buongiorno: buona la prestazione difensiva del neo azzurro, a mio parere deve ancora crescere tecnicamente perché, con la palla tra i piedi, dà l’impressione di non trovarsi a suo agio. (6)

Singo: parte bene, alternandosi con Gravillon nel controllo di Laurentié, poi, però, emergono i soliti limiti, si addormenta in occasione del gol di Pinamonti, ha un’occasione di testa e la spreca con un tocco debole e centrale, e nel secondo tempo pasticcia sempre e sbaglia tutti i cross; Juric lo sostituisce. (5)

Ricci: padrone del centrocampo sia nella costruzione che negli inserimenti che stanno diventando sempre più frequenti. Perde, però, un pallone sanguinoso che solo un fuorigioco millimetrico non trasforma nel, forse, decisivo 2-0 del Sassuolo. (6,5)

Linetty: solita partita di contenimento e sacrificio costellata, però, da troppi errori tecnici. (5,5)

Rodriguez: lo svizzero è un giocatore di sicuro affidamento, limita Berardi ma gli offre lo spazio per il tiro che, complici Milinkovic e Singo, porta al vantaggio del Sassuolo. Finisce in debito di ossigeno lasciando agli avversari qualche cross pericoloso. (6)

Radonjic: il serbo è tornato in versione delux, talvolta incontenibile ha almeno tre occasioni per segnare ma pecca di precisione e di un pizzico di fortuna e questo gli costa mezzo voto in meno. (7)

Vlasic: non riesce a tornare il giocatore che avevamo ammirato ad inizio campionato, corre, si sacrifica ma non incide negli ultimi decisivi metri. Le ultime dieci partite diranno se i 15 milioni del suo riscatto sono da spendere. (5,5)

Sanabria: lega il gioco come al solito ma è anche molto presente in area avversaria, tenta il gol spettacolare in mezza rovesciata, un colpo di testa finisce a lato di poco e, finalmente, segna il gol del pareggio con un gran colpo di testa in acrobazia. (7,5)

Subentrati:

Lazaro per Singo: (10’ s.t.): entra e quasi subito sforna il cross per il pareggio di Sanabria dimostrando quanto sia mancato. Sicuramente per lui varrà la pena investire per il riscatto. (6,5)

Miranchuk per Radonjic (36’ s.t.): non ha tempo per incidere, anche per lui bisognerà capire in questo finale di campionato se con i soldi del riscatto si può trovare di meglio sul mercato. (s.v.)

Djidji per Gravillon (41’ s.t.): s.v.

Vojvoda per Rodriguez (41’ s.t.): s.v.

Pellegri per Sanabria (41’ s.t.): bentornato s.v.

Juric: la solita squadra tosta, il solito bel gioco e il solito rimpianto per le tante occasioni sprecate. Nella prossima campagna acquisti occorrerà fare un test cinismo. (7)

Sandro Mellano

3 Commenti

  1. Non sono un fan di Vanja ma, sul gol, la parata c’è stata: é la dormita di Singo che è colossale.
    Tutti elogiano Rado per la partita di ieri, che in effetti è stata buona.
    Bisogna però considerare che se attualmente siamo undicesimi in classifica è perché, a differenza delle nostre antagoniste, la squadra continua a sbagliare una caterva di occasioni da gol.
    l’incrocio dei pali preso da Rado per me è un errore, da quella posizione doveva segnare, magari piazzandola nell’angolino basso invece di tirare una cannonata da pochi metri.

  2. -Sono convinto che Rado sotto la sapiente guida di Juric non potrà far altro che migliorare, sperando che la testa lo segua in questo percorso di miglioramento. Riguardo Singo spero che le voci di una sua possibile partenza nel corso del prox mercato si realizzano, permettendo almeno parzialmente la possibilità di riscatto per qualcuno (escluderei Miranchuk).
    FVCG (ora e per sempre).

  3. Concordo con i due post precedenti.
    Rado potenzialmente molto forte però la traversa è un gol sbagliato.
    Singo sarebbe da sacrificare (solo se ne vale la pena x tanti soldi),mentre sia su Vlasic che su Mira nn investirei più di tanto.
    Certo non le cifre richieste..
    Se x tenere i due si deve vendere Schuurs credo sia un investimento sbagliato perché mentre l’olandese aumenterà è nn poco il proprio calore gli altri due perderanno valore.
    Un’ultima cosa: sul gol annullato Ricci nn ha perso il pallone,al contrario ha subito un evidente fallo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui