Torino Milan: era regolare il gol del vantaggio granata
Torino-Milan, al minuto 71 annullato il gol del 3-2 di Adams per una spinta di Pedersen su Saelemaekers: decisione di Chiffi che fa discutere.

Regolare il gol del vantaggio del Torino
Le critiche sono doverose, perchè non si può applaudire (come successo ieri anche in Curva Maratona) una squadra che subisce tre sconfitte consecutive e incassa 10 gol (di cui 5 col Como e 2 col Lecce).
Tutto ciò premesso, è corretto evidenziare che il Torino, al minuto 71, era riuscito a tornare insperatamente in vantaggio contro il Milan dopo aver subito la rimonta rossonera.
Segna Adams, ma l’arbitro Chiffi annulla immediatamente la rete. L’attaccante granata, con un preciso rasoterra dal cuore dell’area di rigore, supera Maignan e fa esplodere lo stadio Olimpico Grande Torino. La gioia dei tifosi dura però solo pochi istanti.
Saelemakers, partita antisportiva, atteggiamento da punire
Il direttore di gara ravvisa infatti una spinta di Pedersen ai danni di Saelemakers (che ha avuto, per tutta la partita, un atteggiamento vergognoso, teatrale, antisportivo) nell’azione che precede la conclusione di Adams. Un contatto che c’è, seppur leggero, e che il laterale belga del Milan sembra accentuare nella caduta. Nonostante questo, Chiffi non ha esitazioni: fischio immediato e gol annullato in presa diretta.
Una decisione che fa discutere, perché l’intensità del contatto appare minima e lascia aperto il dubbio sulla reale irregolarità dell’azione. Resta il fatto che, secondo l’arbitro, l’intervento di Pedersen è falloso e sufficiente per invalidare il pareggio granata.

