Verso Torino Como: Annoni e Bruno, due grandi ex della gara
Sono tanti i doppi ex, come dimenticare Luca Fusi ed Emiliano Mondonico.

Non sono pochi i calciatori che hanno vestito le maglie sia del Torino che del Como; le due squadre si affronteranno lunedì 24 novembre alle ore 18:30 in occasione della 12^ giornata di Serie A.
Da Belotti a Baselli, passando per Verdi, ma anche Vojvoda, Ben Kone e De Ascentis fino al grande Luca Fusi, sono solo alcuni tra i doppi ex. E come non citare Emiliano Mondonico!
Ne vogliamo però ricordare due iconici, soprattutto per i tifosi granata: Pasquale Bruno ed Enrico Annoni.
Enrico Annoni, 103 presenze con la maglia del Torino
Enrico “Tarzan” Annoni ha collezionato 222 presenze e 4 goal in Serie A, e vinto col Torino una Mitropa Cup e una Coppa Italia; come riporta Goal.com, Annoni si trasferisce al Como, che a 17 decide di acquistarlo e aggregarlo inizialmente alla Primavera. Gioca da terzino destro o centrale difensivo, ha mezzi fisici importanti ed ecco che il 15 aprile 1984 arriva il suo debutto fra i professionisti. Dopo averlo portato diverse volte in Prima squadra, Tarcisio Burgnich lo fa esordire in Serie B. L'esordio in Serie A del difensore di Giussano è datato 13 settembre 1987. Con la maglia del Como colleziona 95 presenze e realizza 2 reti.
Il difensore entra nel mirino del presidente del Torino Mauro Borsano, che decide di portarlo all'ombra della Mole. Per Annoni iniziano nel 1990/91 con la maglia granata i 4 anni più belli della sua carriera da calciatore. Al Torino colleziona 103 presenze e realizza 2 reti.

