Torino e Empoli di fronte nella giornata numero 16 del campionato di Serie A 2023/24.

I granata, imbattuti da due partite, sono reduci dal pareggio per 0-0 contro il Frosinone e in classifica occupano l'undicesimo posto con 20 punti.

Non se la passa per niente bene l'Empoli, invece, che si ritrova in piena zona retrocessione con 12 punti e che in campionato non trova l'appuntamento con i tre punti da ormai tre partite.
 

TORINO-EMPOLI: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

Diletta Leotta, conduttrice DAZN

Partita: Torino-Empoli

Data: sabato 16 dicembre 2023

Orario: 20.45

Canale TV: DAZN, Sky Sport Calcio, Sky Sport (251)

Streaming: DAZN, Sky Go, NOW

TELECRONISTA E SECONDA VOCE

Su DAZN il match verrà raccontato da Edoardo Santi e da Stefan Schwoch. I telecronisti Sky invece saranno Dario Massara e Nando Orsi.

ORARIO TORINO-EMPOLI

Torino-Empoli si giocherà sabato 16 dicembre 2023 allo Stadio Olimpico Grande Torino. Calcio d'inizio alle ore 20.45.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-EMPOLI

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Vojvoda; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric.

EMPOLI (4-3-3): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Ranocchia, Maleh; Cambiaghi, Caputo, Cancellieri. All. Andreazzoli.

STATISTICHE OPTA

Il Torino è la squadra contro cui l’Empoli ha pareggiato più sfide in Serie A: 11 su 22. In aggiunta, contro nessuna squadra gli azzurri hanno ottenuto più successi nel massimo campionato che contro i granata (sette) – completano il quadro quattro vittorie dei piemontesi.

Il Torino è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto sfide contro l’Empoli in Serie A (2V, 5N), l’unico successo dei toscani nel periodo risale al 19 maggio 2019 (4-1 al Castellani).

Torino ed Empoli hanno pareggiato le ultime due gare in casa dei granata in Serie A; il club toscano solo contro il Chievo ha registrato più pareggi di fila fuori casa nel torneo (cinque tra il 2004 e il 2016).

Il Torino non ha subito gol nelle ultime due partite di campionato, i granata potrebbero registrare tre clean sheet di fila in Serie A per la prima volta dai sei ottenuti tra il gennaio e il marzo 2019.

Il Torino ha vinto gli ultimi due match casalinghi di campionato e non ottiene tre successi interni di fila in Serie A dal periodo tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

L’Empoli ha pareggiato le ultime due gare di campionato e potrebbe registrare tre pareggi consecutivi in Serie A per la prima volta dal periodo tra agosto e settembre 2022 (quattro in quel caso).

Il Torino ha segnato 13 gol in questo campionato, nelle precedenti 13 stagioni di Serie A solo nel 2014/15 (10) ne aveva realizzati meno dopo 15 gare stagionali.

Dopo la doppietta contro l’Atalanta nell’ultimo match all’Olimpico Grande Torino, Duván Zapata potrebbe segnare in due match casalinghi di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra ottobre e novembre 2021.

 


💬 Commenti

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi