header logo
Roberto Cravero

AMBIENTE GRANATA, PARLA CRAVERO: «AL TORO SERVE TEMPO, QUESTA ROSA HA VALORI»

L’inizio di stagione balbettante del nuovo corso targato Ignazio Abate ha inevitabilmente surriscaldato una piazza passionale come quella granata. Le prime nubi e i malumori emersi dopo i ko stagionali rischiano però di compromettere la serenità del gruppo del Filadelfia.

In un momento così delicato, una voce autorevole della storia del club ha deciso di intervenire per gettare acqua sul fuoco delle critiche. Roberto Cravero, storico ex capitano e autentica bandiera del Torino, ha rilasciato un'intervista approfondita sulle pagine de La Repubblica, invitando tutto l'ambiente a frenare i giudizi affrettati e a ritrovare il necessario equilibrio.

CuoreToro su Google News

Secondo l'ex difensore, infatti, non è assolutamente questo il momento di emettere sentenze definitive sul valore del progetto tecnico.

Embed from Getty Images

TUTTO QUESTO PESSIMISMO ANCHE NO: CRITICHE PRECOCI SECONDO L'EX CAPITANO

Cravero ha voluto analizzare lucidamente la situazione, ricordando le profonde mutazioni strutturali che hanno coinvolto la rosa nell'ultima sessione di calciomercato. Il tecnico ha dovuto lavorare in condizioni d'emergenza, accogliendo i rinforzi di qualità solo a fine agosto.

Il messaggio dell'ex bandiera granata è stato chiarissimo in merito:

«Tutto questo pessimismo anche no, serve tempo. La squadra è cambiata molto e bisogna dare il tempo al mister di lavorare e trasmettere le sue idee».

Un invito alla calma rivolto a una tifoseria comprensibilmente preoccupata, ma che secondo Cravero rischia di ingigantire i problemi iniziali legati al fisiologico rodaggio di un gruppo totalmente rinnovato.

Embed from Getty Images

I BILANCI SI FANNO PIÙ AVANTI: L'INVITO ALLA PAZIENZA PER COSTRUIRE L'IDENTITÀ

La strada tracciata da Cravero per uscire da questo momento di appannamento è quella dell'equilibrio e del sostegno incondizionato alla squadra, specialmente in vista del prossimo e complicato impegno di campionato. I veri valori del Torino non sono ancora emersi proprio a causa dei tantissimi innesti last-minute ancora da inserire nei meccanismi tattici del mister.

L'ex pilastro della retroguardia granata ha poi concluso il suo intervento con un richiamo alla realtà:

«Bisogna giudicare con equilibrio, i bilanci si fanno più avanti e non dopo le prime partite. Questa rosa ha dei valori».

Nessun processo anticipato, dunque. Abate ha davanti a sé il tempo necessario per dare un'anima a questo Torino e per dimostrare che il lavoro quotidiano al Filadelfia può produrre gli effetti sperati dalla società e dai tifosi.

Tutte le ultime news sul Torino Fc
Torino, ANJORIN vicino al Goztepe: le ultime sulla cessione
TORINO, patto spogliatoio: il gruppo unito con Abate

💬 Commenti (8)