Doppio allenamento al Filadelfia

9
510
Moreno Longo primo allenamento
Moreno Longo primo allenamento

Sharing is caring!

Doppio allenamento al Filadelfia per la squadra di Moreno Longo in vista della partita di sabato contro la Sampdoria. La sessione mattutina è stata incentrata sul lavoro tecnico-tattico, mentre quella pomeridiana – aperta al pubblico – ha visto la squadra disputare partite a campo ridotto dopo una fase iniziale di riscaldamento. Verdi è rientrato in gruppo. Rincon, causa una forma influenzale, è rimasto a riposo. Lavoro personalizzato per Ansaldi e Baselli, mentre Zaza ha svolto un programma rieducativo. 

Domani mattina sessione tattica a porte chiuse.

(torinofc.it)

9 Commenti

  1. Amici presenti mi riferiscono ovazione per Moreno e Asta, indifferenza per i giocatori,
    Longo sempre in mezzo si giocatori a urlare e dare indicazioni, non come quell’altro a bordo campo a braccia conserte
    Non so se basterà, ma lo spirito è quello giusto e per noi è fondamentale
    Fiducia ad oltranza per Moreno

  2. Contento del nuovo corso, ero per Longo già prima dell’avvento di Miha, ma Moreno e Tonino non possono bastare se qualcuno pensa di usarli per spegnere la protesta: il presiniente deve vendere e andarsene e solo questo consentirà veramente un nuovo corso. Per restare poi al tema calcio, sento da più parti che ripartiremo dal 3-4-3 con Desi a dx e fin da ora dico che non può andare bene, perché Desi non è più in grado fisicamente di fare nessuna delle 2 fasi; sempre in ritardo dietro, mai sul fondo davanti, al più cross innocui dalla 3/4. Se questo deve essere il modulo, soluzioni alternative ci sono e vanno perseguite: Singo o Izzo adattato, oppure Ola a dx e Berenguer a sx; è da quella parte che abbiamo regolarmente perso le partite, oltre ai tanti, troppi e sospetti errori individuali.

    • Claudio Sala,
      gli esterni d’attacco saranno probabilmente ancora Verdi e Berenguer. La differenza sarà la loro posizione, infatti saranno larghi e in linea con Belotti e non faranno più i due 3/4sti dietro al Gallo. Bravo Moreno!!!
      Ma la notizia è che finalmente vedremo i giocatori nei loro ruoli naturali e dove rendono meglio.
      Belotti fece 26 gol con Iago e Ljiajic larghi, Verdi giocò benissimo col Bologna proprio largo a sx. Anche Edera e Millico sono 2 esterni alti e saranno le 2 riserve di Verdi e Berenguer.
      Ma guarda un po’…. ma chi era che diceva che dovevamo giocare col 343? mmmmhhh…..

      • Premesso che io parlo degli esterni di centrocampo, vero punto dolente del nostro gioco insieme ai due interni, mentre i tre davanti per me non importa dove e come giocano, purché sappiano cosa fare quando hanno la palla e fino ad oggi c’è stata grande confusione lì davanti e faccio riferimento anche allo scorso anno, dove però alcuni, non certo il sottoscritto, erano appagati dai risultati. Dopodichè sul modulo, direi che del 3-4-3 se ne parla da settembre, ma la prima partita giocata con 3 davanti è stata quella in casa con la Viola alla 15 giornata. Sul punto basta andarsi a riguardare l’archivio.

        • Eh no, non si è MAI giocato con i 3 davanti IN LINEA !!!! Verdi e Berenguer hanno sempre giocato DIETRO a Belotti mai ai fianchi ed è un ruolo che non gli appartiene.
          Qua l’unico che ha sempre sostenuto, già da luglio, che questa squadra era ed è da 343 o, al limite, 433 sono io.
          Quante volte ho detto che mettendo V-B-B in area dovevano essere gli altri a preoccuparsi di difendere? Invece, mettendoci il solo Gallo si otteneva che Andrea ne usciva per trovare spazi e Verdi e Berenguer venivano marcati a turno dai centrocampisti e dai difensori. Risultato: fase offensiva molto scarsa se non nulla….
          VAI MORENO, RISPETTO PER TUTTI, PAURA DI NESSUNO!!!!

          • P.S.
            Altra chicca: il cervello che ci manca in mezzo sono convinto che possa esserlo benissimo Ansaldi. Potessi consigliarlo a Longo sono sicuro di mettergli una bella pulce nell’orecchio…..

  3. -Vecchio proverbio : ” ogni cosa al suo posto, al posto ogni cosa”.Trasportato alla nostra squadra.”ogni giocatore al suo posto,al suo posto ogni giocatore”.
    Vai Moreno,rimetti le cose al posto giusto ed in c… alla balena bianca.
    FVCG (ora e per sempre).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui