Cairo, Vagnati e Moretti
Cairo, Vagnati e Moretti

Vagnati, possibile addio

Davide Vagnati può salutare il Torino? Sembrerebbe molto complicato, visto il grande rapporto che lega il direttore sportivo ai granata, con Cairo che ripone fiducia nel suo dirigente. Eppure è una voce da non scartare per le prossime settimane di mercato: nel novembre del 2022 è arrivato il rinnovo triennale per Vagnati, con scadenza al prossimo giugno. Quindi, a sensazione, il dirigente dovrebbe rimanere per un altro anno, a meno di situazioni molto complicate da prevedere. Oppure offerte che arriverebbero da altri club ambiziosi.

La sensazione è che Cairo deciderà a breve giro di posta ma che non ci sia una conferma assoluta per la permanenza di Vagnati. In caso di addio del dirigente uno dei nomi caldi è quello di Pietro Accardi che tanto bene ha fatto all'Empoli. I toscani si devono salvare in queste ultime di campionato, ma il trend è molto positivo rispetto a quello vissuto con Andreazzoli e Zanetti. Sarà decisiva la sfida contro il Frosinone di domenica, dopo la sconfitta contro l'Atalanta di ieri. Accardi è stato seguito anche dalla Fiorentina e, prima ancora, dal Napoli di De Laurentiis.

Insomma, la situazione è in divenire. Non è detto che qualcosa cambi per forza, ma è già una notizia il possibile cambio di scrivania per il direttore sportivo. (fonte tuttomercatoweb.com)

Criscitiello: "clima teso in sede al Torino. Vagnati non ha gradito Pecini"

Davide Vagnati direttore sportivo del Torino
Davide Vagnati

Molti cambi in estate

Michele Criscitiello, nel suo editoriale su Sportitalia, ha messo in evidenza i possibili cambi di "scrivania" tra i direttori sportivi di Serie A: "Il campionato ha detto quasi tutto. Ad aprile è già una noia assoluta. Chiediamoci il perché. L’Europa di Inter, Napoli e Lazio è già finita. Quella della Juve non è mai iniziata. L’Europa di Milan o Roma finisce giovedì, ringraziamo l’Atalanta che ci fa sognare ad occhi aperti anche se a volte i veri sogni si fanno ad occhi chiusi. Percassi junior è un fenomeno ma questo lo abbiamo già detto. Sarà una bella estate tra Direttori che vanno e direttori che vengono, allenatori che saltano e altri che si riciclano. Il Genoa cerca un Direttore Sportivo e lo aveva individuato in Accardi dell’Empoli. Contatti avviati ma, come sempre, le notizie di aprile sono importanti ma non è detto che poi si chiudano. Ci sono prima i sondaggi, poi gli apprezzamenti e infine gli incontri. Per firme e ufficialità bisogna aspettare maggio e giugno".

Samp su Vagnati, seccato dall'accordo con Pecini

Un altro Direttore che ha ricevuto apprezzamenti è Vagnati del Torino, genovese doc e tifoso doriano. Proprio la Sampdoria si è fatta avanti con Vagnati ma la situazione instabile del club ligure non porterà Vagnati a fare salti nel vuoto anche se in sede al Torino c’è un clima teso. Cairo ha chiuso un accordo con Pecini che ha deciso di non fare più il direttore e si è messo in proprio costituendo una società di scouting. Il Torino è cliente di Pecini e Vagnati non l’ha presa bene perché lui ha un suo team di osservatori, Specchia in primis, e con Pecini alle spalle il corto circuito potrebbe essere abbastanza scontato". Ha concluso Criscitiello. (areanapoli.it)


💬 Commenti (32)