Longo: “andiamo avanti con fiducia“

19
1130
Moreno Longo
Moreno Longo

Sharing is caring!

Ecco le parole di Moreno Longo al termine del match Torino-Verona.

Siete ad un passo dall’obiettivo salvezza.
“Quando hai un obiettivo diventa fondamentale raggiungerlo. Sappiamo la realtà che stiamo vivendo, siamo proiettati con ogni risorsa a raggiungerlo. Andiamo avanti con fiducia, sapendo di dover affrontare al meglio queste ultime tre partite, per raggiungere quello che per noi è diventato un obiettivo fondamentale”.


Dalla panchina la sua partecipazione è molto attiva. Quanto è importante questo aspetto?
“Credo sia importante. Prima del lockdown credo che abbiamo lavorato due settimane, poi c’è stato il post-lockdown, e in questo nuovo format gestisci le energie, ma alleni poco. Ogni occasione è buona per trasmettere le tue idee, quindi cerchiamo di aiutare i ragazzi in modo che possano esprimersi al meglio”.


Speri che finisca come con Pioli al Milan?
“La chiamata non è arrivata. Detto questo, e lo dico con grande sincerità, ho solo l’obiettivo di salvare la squadra. È una cosa a cui teniamo particolarmente, quindi non dobbiamo dare spazio ad altri pensieri. Proiettiamoci alla partita con la SPAL, per fare una partita da Toro. Poi penso che la società abbia l’esperienza necessaria per fare le sue valutazioni e bocce ferme, quando l’obiettivo sarà centrato”. (tuttomercatoweb.com)

19 Commenti

  1. Ieri il Toro era una barca di legno che imbarcava acqua, i giocatori provavano a tappare le falle come potevano e hanno portato a casa 1 punticino, tutto sommato meglio +6 che più +5 dal baratro.
    Segnamo con l’unico schema che conosciamo, cross da sinistra per il taglio sul secondo palo.
    Ieri una cosa che propio non mi è piaciuta è stata la distanza tra i giocatori offensivi, Verdi Zaza e belotti erano lontanissimi tra loro, con il gallo addirittura relegato a fare l’ala, c’è gente che sostiene sia lui a volerlo…Boh, li perde il 50% della sua qualità, anche perché non è un pozzo di tecnica, le sue doti sono altre.
    Zaza che è scarso, irritante e tutto quello che vogliamo, ma ieri non gli hanno fischiato un fallo a favore, invece lui appena tocca qualcuno è fallo, inoltre era spesso lasciato solo nel traffico dei difensori ( ma con lui in campo 2 pareggi 2 vittorie e 1 sconfitta quindi anche solo per cabala).
    Verdi quando si ricorda di saper giocare a calcio è anche un buon giocatore, così come berenguer (tralasciando la prima azione in cui perdeva ubriaco) non ha giocato male.
    Longo, hai 5 cambi, tutti gli allenatori li usano…Vuoi davvero dirmi che i panchinari sono così tanto più scarsi dei titolari ?

  2. passaggi indietro…lanci lunghi….passaggi indietro..lanci lunghi….dopo il pareggio ho visto 5 minuti di tentativo di manovra quindi mi spinge a pensare che esiste anche un freno mentale oltre a quello fisico……dio mio pero’ in questa mediocrita’ tecnica e di velocita’ due appena sufficienti come Lukic e Berenguer dovrebbero essere titolari fissi e non usati col contagocce……almeno per la loro dinamicita’….Zaza e De Silvestri inguardabili e titolari fissi……no Longo proprio non mi hai convinto…mi spiace umanamente ma non e’ possibile confermarlo…

  3. Dalla : Bene riprendiamo a discutere
    1- Lukic ieri era squalificato
    2- A Longo sono stati lasciati 4 mediani di ruolo. 1 è rotto da tempo. Senza contare i ragazzotti Adopo o Greco con zero esperienza, che nessuno sarebbe tanto picio da gettare in mischia nelle bagarre salvezza ne restano 3. Uno era squalificato Lukic. Chi avresti messo tu Comi ?
    3- Hai mai giocato a calcio? Ieri, per la terza volta di fila il Toro giocava avendo 1 giorno di riposo in meno rispetto all’avversaria di turno. 1 giorno su 3 sono tanta tanta roba credimi specie con una rosa ridotta all’osso. Cosa c’entra Longo ?
    4- Zaza inguardabile forse ci ha salvato o salverà il culo lo sai? Un attaccante questo deve fare, i goal o se non li fa deve aiutare la squadra impegnando le difese avversarie. Grazie al lavoro di Zaza ha segnato sempre Belotti . Il quel ieri ha preso una traversa sfigatissima che ci avrebbe fatto vincere con il Verona
    5- Il Verona con 1 giorno di riposo in più è lo stesso che ha battuto i gobbi, ha fermato l’Atalanta e insomma è una squadra molto ben messa in campo dalla società che ha investito sia la scorsa estate che quest’inverno. E i risultati si sono visti. Qui ringrazia Cairo non Longo please
    6-

  4. 6- Se metti Berenguer titiolare fisso allora rinunci a uno tra Verdi e Zaza. In questo momento Longo ha scelto la strada dell’attacco più pesante e con Verdi sulla trequarti per dare più supporto ai due attaccanti. In lotta salvezza lasciamo i ghirigori e i fronzoli nel cassetto e pensiamo alla concretezza.
    7- In questo modo Longo ha vinto tutte le partite che doveva vincere tranne Parma e Verona , pareggiate ma con il Perma il Gallo ha fallito il gol vittoria e col Verona si è fermato sulla traversa. Senza quella traversa ora osanneresti Longo pure tu per la salvezza acquisita

  5. tifoso del 99 : come ho scritto a Dalla, il Verona è una signora squadra ben costruita dal suo proprietario che a differenza di Cairo non ha lesinato nè la scorsa estate nè quest’inverno.
    Hanno messo in crisi Juve e Atalanta e questo è sufficiente per spiegarlo.
    Ieri servivano lotta sudore fatica e compattezza, a maggior ragione con 1 giorno di riposo in meno su 3 e con la rosa ridotta. Longo non bada al sottile ma bada alla sostanza e questa l’ha trovata . E ci sta portando alla salvezza, e se non fosse per maledetti rigori sbagliati o pali saremmo già salvi da tempo

  6. ti ostinavi a difendere Mazzarri per poi ripensarci, ti ostinavi a difendere Cairo per poi ripensarci , vedrai che se sara’ confermato ci ripenserai anche su longo…..possibile poi che su Zaza e De Silvestri tieni ancora duro

  7. Concordo.
    Se resta Cairo vivrò il Toro come ai tempi di Cimmi….
    All’epoca mi informavo del risultato guardando novantesimo minuto o domenica sprint…..

  8. DJ, se per difendere a priori il cuore granata Longo, mi arrivi a sostenere convinto ripetutamente che si, solo un picio avrebbe concesso un minimo di spazio ai giovani della primavera, quando l’hanno fatto tutti con successo, senza neanche la nostra oggettiva impellenza, allora proprio non ti capisco.
    Come la difesa ad oltranza di Zaza centravanti titolare inamovibile 94′ in campo e il Gallo sulla fascia,
    come in generale una qualità di gioco che ritengo la peggiore in assoluto abbia mai visto, unita alla peggiore media punti da decenni. Comunque ci rinuncio. Spero finisca al più presto questa stagione schifosa, gli unici che mi sentirei di ringraziare sono Belotti e Sirigu. Tranne altri 2 o 3, oltre a loro non vorrei più rivedere nessuno, naturalmente Cairo compreso, ma io ci metto pure Longo.

  9. Diciamo che in genere chi vende decide se e quando farlo,però…….
    Ci sono anche casi nei quali magari il venditore nn ha tutta questa voglia di cedere il proprio bene ma,a causa degli eventi,DEVE o gli CONVIENE farlo.
    Ecco speriamo in questi eventi

  10. Comunque dopo i lamenti per questo vivacchiare tra il 7° e il 12° posto, Cairetto ha pensato bene di accontentarci con un campionato di suspense, rosa assottigliata e l’allenatore giusto per combattere fino all’ultimo tra il quintultimo e il terzultimo posto. Lo ha fatto per voi.

  11. Già l’ho scritto in un altro articolo:
    Belotti, Sirigu, Ansaldi, Mi dispiace solo per loro. Gli altri sparissero tutti per sempre senza rimpianti, e se per cacciare il nano ci vuole la B, a questo punto ben venga la B.

  12. Proprio da qui ripartirei. Cairo non vende ma una buona squadra come il Verona può riuscire a farla anche lui. Speriamo che Vagnati e un allenatore diverso da Longo non sbaglino le scelte. Il resto è fuffa. Chi vuole sognare scenari che non si realizzano faccia pure. Ma per chi ce la fa è più facile smettere di seguire il Toro…

  13. Se continua a comandare braccino sarà inevitabile che molti di noi si allontanino dal Toro.Ne parleremo sempre,ovvio,ma con molta meno enfasi e partecipazione emotiva.
    Del resto trattasi di fenomeno fisiologico.Il nostro organismo produce degli anticorpi vs l’antigene(Cairo)x impedire che questo possa farci danni(gastrite,colite,etc….)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui