Il Tabellone MercaToro della premiata ditta Cairo&Vagnati – aggiornato al 23/08 ore 15,00

43
6582
Rubrica Resurrezione Granata
Rubrica Resurrezione Granata - www.cuoretoro.it

Sharing is caring!

Non sono sicuro di poter aggiornare questa tabella ogni giorno, anche perchè novità non è che ne piovano a gogo da questa parti.

Gli input che metto provengono dalle fonti che tutti abbiamo, Transfermarkt, Quotidiani sportivi, Web . Io ho solo cercato di metterli insieme

Il Toro ad oggi ha una rosa extra-large ma con moltissimi esuberi, rientri da prestiti e giocatori che a Juric non servono. Il lavoro da fare è immane , e per adesso non vedo nulla di concreto a parte blabla di mercato. Il mercato, è vero , apre i battenti il 01 Luglio ma il 06 Luglio ci sarebbe il ritiro estivo targato Juric, il quale ha già detto a chiare lettere che per allora vorrà vedere la squadra, se non completata, almeno con l’ossatura che lui vorrà per la prox stagione.

Quindi con gli innesti principali e senza i giocatori considerati fuori dal progetto e con almeno 4-5 innesti nei ruoli più delicati, al netto di cessioni eccellenti che invece imporrebbero una rivoluzione ancora più marcata. Ripeto il lavoro da fare è immane e non vedo come Vagnati, il solo Vagnati senza supporto perchè non ne ha, con in più la palla al piede dei vincoli economici imposti da Cairo, come potrà mai accontentare Juric?

Guardando il tabellone, saltano all’occhio diverse cose :

La prima è la quasi totale bocciatura del mercato, chiamiamolo così, estivo del 2020; si salva solo Vojvoda, il resto è bocciato e vedremo cosa Juric deciderà riguardo a Linetty, anche lui ampiamente deludente. I mercati al risparmio o tergiversando per risparmiare spiccioli, non rendono. E Giampaolo ne sa qualcosa…

La seconda è l’enorme numero dei rientri dai prestiti, ovvero giocatori che chi più chi meno sono stati bocciati o non confermati dalle squadre in cui hanno giocato, vedi Meitè respinto dal Milan o Iago Falque dal Benevento. Si sono salvati solo Ola Aina tornato dal Fulham solo perchè retrocesso, e Djidji, anche lui però retrocesso. E qui subentra la totale assenza di un team di talent scout per la prima squadra, gente che segua i giocatori in loco prima di consigliarli al DS di turno. L’Atalanta ha 15 osservatori sparsi per l’Italia e l’Europa che fanno capo a Sartori. E i risultati si chiamano Gossens, Freuler, DeRoon, Miranchuk, Malinovski, Djimsiti, Hateboer. Tutta gente quasi sconosciuta prima di approdare a Bergamo. O si chiamano De Paul dell’Udinese o Amrabat , Koumbulla, Colley, Daamsgard, Nandez e cosi’ via.

La terza sono i giovani. Nessuno o quasi ha fatto scintille e qui torniamo alla gestione del vivaio prima ma anche del post vivaio. I giovani vanno seguiti se non si vuole perderli per strada, e vanno gestiti bene, non come avvenuto con Millico che è stato gestito per 2 anni in modo nemmeno dilettantesco, peggio.

La quarta le scadenze: Il Toro non ha saputo gestire Nkoulou e adesso ha alcuni giocatori vicini alla scadenza, ma tra questi figurano Belotti e Sirigu. Non due qualsiasi. Qui non servono commenti.

Commento del 12-06 : e il Toro è ancora fermo al palo con giocatori proposti a Juric che non gli interessano anche perchè vecchi e usurati, con giocatori che lui vorrebbe ma che o costano troppo o vanno alla concorrenza o si va come sempre per le lunghe.

Commento del 14-06 : e il Toro è sempre fermo al palo e in compenso si leggono notizie di concorrenti più agguerrite per Messias, Vazquez ,Di Marco, Gunter e in generale per tutti gli obiettivi o almeno cosiddetti obiettivi del Toro. Vedremo intanto siamo a 32 nomi accostati al Toro , dei quali alcuni( i migliori) sanno di bufala. Spero siano bufale anche le voci di possibile cessione Singo al Milan…..in cambio di Conti e milioni …si sta rasentando la follia

Siamo al 16 e nulla di nuovo sotto il Sole di Cairo & Vagnati. Il tempo passa e nulla è stato fatto nè in uscita nè in entrata

Siamo al 18 Giugno e ancora nulla di nuovo a parte il prolungamento a Milinkovic e forse Ansaldi. Troppo troppo poco siamo troppo lenti .

Siamo al 20 Giugno nulla di nuovo : altri nomi accostati al Toro , nessuna cessione e intanto il ritiro estivo si avvicina. Ho aggiunto un capitolo con occasioni perse , riferito ai giovani primavera che avevamo noi e lasciati andare per poi ritrovarceli contro.

E adesso è il 21 Giugno e non si è mossa foglia, anzi una si è mossa in casa Toro. Sirigu verrà sbolognato a ogni costo. Il Salvatore portierone che Petrachi aveva intelligentemente portato gratis al Toro dal PSG, se ne andrà gratis. Ma non intelligentemente perchè a 34 anni ha ancora molto da dare e infatti lo cercano in molti. A partire dal Cagliari. Ma noi quelli buoni non li vogliamo e preferiamo mandarli a scadenza o svenderli al primo che passa . E cosi ci affideremo a Vanja nella speranza di non bruciarlo. Notizia comparsa anche su cuoretoro, il Toro avrebbe fatto un offerta per il trequartista Chiquinho, del Benfica. Credo non sia la prima volta che emerge questo nome…In ogni caso giocatore da rilanciare dopo tanta panchina al Benfica. Ma non ci credo neanche se lo vedo che C&V hanno offerto 10 milioni di Euro…

Notizia di un interessamento di Vagnati per Dawidovicz del Verona….ma per adesso niet. Poi altre voci su Berisha e un difensore sloveno sconosciuto e a costo zero di 31 anni del Sochi…HELP !!!!

Questa la tabella del 25 Giugno 2021 , da quanto ho raccolto ad oggi con qualche altro nome accostato al Toro ( Eliasson) che finora è rimasto fermo al palo, come tutti gli altri anni. Tra poco il mercato aprirà ufficialmente i battenti, Juric tornerà dalle ferie, inizierà a preparare il ritiro estivo e finora il Toro non ha chiuso per nessuno tra Gunter, DiMarco, Messias, Ramirez, Vazquez, Zaccagno, Orsolini, Garritano, Mirante, Dawidovicz, Eysseric, Berisha …ovvero le prime e le seconde scelte ( e anche le terze) eccecc…..e ovviamente nessuno ha ceduto tra Meitè, Linetty, Zaza, Aina, Djidji, Iago, Verdi, Rodriguez, Lyanco, Baselli e cosi via, ovvero i giocatori da Juric considerati cedibili se non fuori dal progetto , senza contare le situazioni bollenti con Sirigu e Belotti….

Oggi al 26 Giugno non si è mosso nulla di nulla. Nè in uscita nè in entrata. Solo altre voci altri nomi accostati al Toro. Uno interessante, Supryaga della dinamo Kiev, comunque molto giovane e tutto da testare in A, l’altro è un ritorno che appare a ogni mercato e a questo punto dopo 4 anni di campionati andati sempre peggio non vedo perchè noi si debba sperare di rilanciarlo. Anche perchè per rilanciarlo toccherà aspettare alcuni mesi e una volta rilanciato lo perdi. Quindi a che scopo?

Oggi 27 Giugno…ormai 28 …nulla da segnalare se non un ritorno di fiamma per Caprari. A furia di giocare a mosca cieca prima o poi qualcuno forse lo si becca…Sotto come ultimo capitolo ho messo le occasioni più eclatanti di mercato che il Toro non ha colto quando erano ancora fattibili.

E dopo un break siamo al 30 Giugno. Cosa ha partorito il mercato roboante e efficace granata ? Un bel topolino…Berisha….portiere della Spal. Il Toro è stato rapido efficace e con questo acquisto dopo solo UN MESE di trattative …riempiamo di entusiasmo i tifosi granata….Tornando seri, ci sono altre voci tra cui un possibile ritorno di Liaijc. Che però prende 3 milioni…e chi glieli dà? Cairo? I turchi? Ma per piacere….

E dopo altri 4 giorni il Toro non si è mosso ma ci sono alcune novità dirigenziali. Infatti quel poco di granata rimasto è stato defenestrato in modo vergognoso con semplici fredde righe sul sito della società. Comi avrà tanti difetti ma è sempre stato fedele ai colori granata e meritava altro trattamento. Bava poi non ne parliamo, trattato male e umiliato ormai dal 2019. Il Toro è ormai succursale della Spal. Spal che è retrocessa e che oggi ha diffcoltà a fare mercato non potendo piazzare giocatori presi da Vagnati…guarda un pò come il Toro oggi. Infatti non è stato ceduto e quindi preso nessuno a parte Berisha per 1 M di Euro. E dopodomani ritorna Juric dalle vacanze….

L’altro ieri è arrivato Juric e non sappiamo cose pensi oggi. Da quanto dicono, vuole prima analizzare la rosa per decidere chi far cedere e chi deve o può restare. Sta di fatto che finora portiere a parte il Toro non ha mosso una virgola. Si gira sempra intorno ai soliti nomi, non abbiamo ceduto nessuno e Vagnati sta offrendo alcuni giocatori a destra e a manca, vedi Baselli o Lyanco, salvo poi magari non cederli proprio. E a quel punto mi chiederei con quali motivazioni un giocatore che sa di essere stato proposto ovunque, possa giocare per questa società.

Siamo pertanto all’8 Luglio e ancora non è stato fatto nulla se non aggiungere un paio di nomi alla lista di giocatori accostati al Toro con dubbio realismo…. Oggi 9 Luglio secondo acquisto, primo di movimento. Tal Warming che io non ho mai sentito nominare che proviene dal Campionato Danese. Speriamo non faccia la fine di Damascan, viene dato come ala sx ma puo giocare da punta centrale. Se Juric voleva gente già pronta per il campionato di A eccolo servito…..

Oggi 15 Luglio ancora non abbiamo preso Messias, Gunter, Ramirez, Vazquez, Di Marco, Petagna, Barak, Garritano e tutta quella lista di giocatori richiesti da Ivan Juric. Che in questo momento si trova nella stessa situazione di Giampaolo se non peggio. Perchè a Giampaolo avevano lasciato Sirigu e Nkoulou e ora vedremo con il Gallo. Juric non li avrà. Unici nuovi arrivi Berisha, secondo portiere, e Warming, giovane danese 21enne che ancora deve imparare l’italiano e il calcio italiano.

In compenso altri giocatori sono stati accostati al Toro. Avanti così, vediamo fino a che punto arriveremo.e siamo al 19 Luglio…ancora a trattare Messias …poveri noi . Oggi 20 Luglio ancora nulla anche se la lista si allunga… Meitè pareva destinato al Benfica ma ho letto che il suo procuratore sta mirando la Premier (?!) Auguri ! Questo singnifica che i 7M di incasso non sono ancora in cassa…quindi per Messias si va alle calende greche…

Dopo una pausa di due settimane riprendo ora ad aggiornare. Oggi al 04 Agosto cosa è cambiato nel mercato granata ? E’ arrivato Pjaca , ma non avevo dubbi essendo un giocatore in cerca di conferme fisiche dopo due infortuni gravi e un annata positiva al Genoa. Juventus ben felice di cederlo.

E si sono accorti adesso che Warming è troppo acerbo per l’Italia, sì perchè questa spelndida società messa su da Cairo non ha un vero e proprio scouting o ce l’ha ridotto all’osso e così i giocatori visti su you tube ….li testi se non in campionato come Damascan, nel pre-campionato come Warming. No comment….

9 agosto, il tempo è tiranno e tra poco si inizia con le partite ufficiali. Cosa è cambiato? Nulla. Nè cessioni nè tanto meno acquisti a parte Pjaca a fine Luglio. E’ rientrato il Gallo giusto per perdere un altra amichevole, seppure non giocata male. Il tocco di Juric c’è e si vede ma è spuntato manca…tanto per cambiare…qualità. Per ora abbiamo messo un buon combattente in trincea senza dargli le armi che ha chiesto…Temevo il Toro facesse come con Giampaolo lo scorso anno. No mi sbagliavo. Sta facendo peggio, e Juric presto avrà qualcosa di dire alla società ….

Oggi 14 Agosto nulla di nuovo se non le solite manfrine e altri nomi accostati al Toro. Toro Società che avevo paragonato ad un bradipo ma un bradipo è lento ma si muove. Qui siamo a livelli di un palo piantato nel cemento. Non si muove. Domani si parte con la Coppa Italia e con la Cremonese ci sarà poco da ridere, poi verrà l’Atalanta e allora speriamo di non dover piangere ancora una volta. Lo ripeto per l’ennesima volta, il Toro si è salvato per miracolo dalla B per 2 anni di fila e la rosa è la stessa, ma depauperata di Sirigu e Nkoulou. Pjaca da solo non risolve tutti i guai e Belotti è indietro di preparazione. Juric lo ha detto ufficialmente. Oggi il Toro è squadra da salvezza, e così sarebbe il terzo anno di fila….Grazie Cairo

E siamo al 23 Agosto. Tra una settimana suonerà il gong finale su quello che ad oggi, è il peggior mercato dell’era Cairo ma credo anche il peggiore della storia granata. Invece di migliorare questa dirigenza peggiora ogni anno, ed era già un impresa dopo gli ultimi due mercati estivi deprimenti. Rispetto allo scorso anno dove si è rischiata la B il Toro ad ogg8i è riuscito a peggiorare la rosa. Non confermati Bonazzoli, Murru e Gojak ha oggi anche un Sirigu, Nkoulou, Meitè, Ujkani e Lyanco in meno, con anche Izzo sul piede di partenza e un Belotti in scadenza contratto e il solo Pjaca e Berisha nuovi arrivi, col primo che però deve essere ancora riscattato. Non conto l’ufo Warming che Juric non vede manco con il binocolo, mentre Ola Aina, Djidji e Gemello sono rientrati dai prestiti. I primi due , al pari di Linetty, Baselli, Rodriguez, Zaza, Lukic , Iago Falque, Rincon e Verdi, a inizio stagione erano considerati da Juric cedibili o esuberi. Sono tutti con noi e Juric, ovviamente, cerca di recuperarne alcuni vedendo il totale immobilismo della società. Ad oggi Juric è riuscito probabilmente a recuperare se non rilanciare almeno Linetty, Aina e Djidji. Sta provandoci timidamente anche con Verdi e Rodriguez, ma alcuni di essi giocano fuori ruolo o non sono adatti al credo aggressivo di Ivan.

Non resta che proseguire con la sequela di nomi in entrata accostati al Toro, rapido e svelto sul mercato come un Bronzo di Riace.

GiocatoreRuolo  ProvenDestinContrattoStatus/Valut.
  Giocatori non confermati 
S.UjkaniPNDgiu-21Non prolungato
N.NkoulouDCNDgiu-21ntNon prolungato
N.MurruTSSampdoria fpNon riscattato
A.GojakDinamoZ.fpNon riscattato
F.BonazzoliPCSampdoria fpNon riscattato
E.FerigraDCLas Palmasgiu-21Non prolungato
V.DamascanPCWaalwjkNDgiu-21Non prolungato
  Giocatori in Rosa al 15-06-21Interessa a
S.SiriguPCag-Gen-Juvgiu-22Svincolato e regalato al Genoa, diretta concorrente. Applausi a Cairo & Vagnati x avere magistralmnte condotto un operazione assurda da suicidio volontario
V.Milinkovic SavicPgiu-24Ha rinnovato fino al 2024
L. Gemello PAC Renate giu-22Ritorno prestito. Potrebbe essere il terzo portiere del Toro. dipende da Juric
R.Sava (18)PPrimavera??Portiere primavera attuale considerato potenziale secondo o terzo. Decide Juric ?
L.TrombiniPUS Follonica??Ritorno prestito
G BremerDCgiu-23Incedibile per Juric ma ha molti estimatori in Premier e adesso pure l’Inter lo vorrebbe
A IzzoDCgiu-24Incedibile per Juric
LyancoDCBol-Spogiu-24Sul mercato. Ma Atalanta ha preso Tomyasu e il Bologna tentenna. Lo stesso Bologna si è orientato su Bonifazi… Il dado è tratto. Finirà
al Southampton per 7,5 M . Cairo continua a depauperare la difesa. E’ ora di comprareeee
A.BuongiornoDCgiu-24Confermato
K.DjidjiDCCrotonegiu-23Ritorno prestito. Viene proposto al Crotone per arrivare a Messias
M.SportelliDCArezzogiu-22Ritorno prestito
R.RodriguezTSBundesL.?giu-24Da cedere (2M?) Sempre che Juric non ci ripensi dopo l’Europeo e vedendo il nulla del mercato…Dopo l’Europeo pare abbia mercato; chissà se si può evitare una minusvalenza- Interessa al Galatasaray ma Juric lo sta rivalutando
C.Ansaldi TSgiu-22Prolungamento 1 anno ormai cosa fatta, manca solo annuncio. Ufficiale
R.RicossaTSMessina??Ritorno prestito
W.SingoTDgiu-23Incedibile per Juric ma ho letto di possibile cessione al Milan xConti. Spero sia una bufala – Intanto pare che in caso di cessione di P Lirola , la Fiorentina punterebbe su Singo per 15M. Secondo me meglio tenerlo.
O.AinaTDFulhamPremier?giu-23Ritorno prestito- Juric vuole valutarlo bene nel ritiro
M.VojvodaTDgiu-24Confermato
R.MandragoraMJuventusgiu-22Incedibile per Juric
T.RinconMgiu-22Incedibile per Juric
K.LinettyMgiu-24Da valutare nel ritiro dopo l’Europeo
S.MeitèCMilangiu-23Ceduto per 6 M al Benfica
S.LukicCgiu-24Non incedibile ma Juric lo conferma
D BaselliCgiu-22Cedibile. interessa a Milan e Lazio ma è stato proposto anche al Cagliari inutilmente
J.SegreCSpalgiu-23Ritorno prestito – Juric lo valuta in ritiro
M.N.AdopoCViterbesegiu-23Ritorno prestito – Juric lo valuta in ritiro ma verrà girato in B
M.OnisaCImolesegiu-22Ritorno prestito – Juric lo valuta in ritiro ma verrà girato in B- già girato al Pordenone, il Toro non ci crede.
M.GarettoCMessina??Ritorno prestito
S.VerdiTgiu-23Cedibile (8M)- Juric può tentare di rilanciarlo come terzo TQ
B.L.Konè TCosenzagiu-23Ritorno prestito – Juric lo valuta in ritiro
V.MillicoASFrosinonegiu-23Ritorno prestito – Juric lo valuta in ritiro
C.KonèASAz Picerno??Ritorno prestito
I FalqueADBeneventogiu-22Ritorno prestito – Cercasi sistemazione. Ma pare che Juric lo voglia valutare nel ritiro estivo, del resto se non gli prendono nessuno…Sembra esserci una possibilità a Dubai per Iago
S.EderaADRegginagiu-23Ritorno prestito – Infortunato. Interessa alla Reggina
A.BelottiPCRo-Tot
Mil-Zen
Ata
giu-22Nuovo prezzo attaccato dal mercante Cairo alla testa di Belotti 34 M. Venite siore e siori…Gallo fresco Gallo di qualità….Ad oggi potrebbe essere la Fiorentina a volerlo in caso di cessione di Vlahovic per 60 milioni..ma così decadrebbe l’alibi di Cairo che non poteva tarpargli le ali…Pare che Cairo abbia offerto 3,3 M di ingaggio + 1M di premio. Mossa tardiva. Belotti è rientrato e si sta confrontando con Juric. Aspettiamo …..ma sembra propenso a firmare se Cairo abbasserà la clausola che oggi vorrebbe a 40M
A.SanabriaPCgiu-25Incedibile per Juric
S.ZazaPCBol-Sas-Vergiu-23Gira voce che ora sia diventato incedibile nonostante la richiesta del Parma? L’infortunio potrebbe bloccarne la cessione, nel caso destinato alla panchina
N.Rauti PCPalermogiu-21Ritorno prestito – Juric lo valuta in ritiro – Dovrebbe restare almeno fino a Gennaio in prima squadra
B.IbrahimiPCAscoli primavera??Ritorno prestito – Verrà girato in prestito
J.F. GrecoCPrimavera??Primavera – Juric lo valuta in ritiro ma verrà prestato . No invece anche lui è già stato regalato al Pordenone.
I.KaramokoCPrimavera??Primavera – Juric lo valuta in ritiro per capire se aggregarlo a prima squadra
K.HorvathTPrimavera??Primavera – Juric lo valuta in ritiro ma verrà prestato
 Giocatori accostati al ToroCosti
M.Vuskovic (19)DCHajduk Spalato 4-5MNo da Juric.  
K.Gunter (26)DCVerona5MChiesto da Juric occhio a DinamoMosca – Interesse ancora vivo per Zaza scambio ancora possibile ma il Toro sta perdendo tempo e infatti si è fatto avanti il Sassuolo che al confronto di questo Toro è un Top Club.
K.Glik (33)DCBenevento??Solo voci 
F.DiMarco (23)TSVerona ( Inter )10MNo dall ‘Inter
R.Pereyra (30)TUdinese10MTroppo caro  
D.Iacoponi (19)ASArezzo ??Non richiesto da Juric
J.Messias(30)T – SPCrotone10-13MOGGI 4 AGOSTO non siamo ancora riusciti a prendere un giocatore 30enne dal Crotone. Non vogliamo spendere oltre 8 M e allora stop ma non prendiamoci in giro….E siamo ancora lì ancora se ne parla. RIDICOLIII la telenovela granata del 2021 potrebbe terminare a giorni. Messias interessa al Milan.
A.Barak (26)TVerona14-15MChiesto da Juric. No news troppo caro
G.Simeone (25)PCCagliari17MCifra vicina ai 17M il Toro rinuncia ma piace a Juric. Puo arrivare IN CASO DI CESSIONE DEL GALLO. Premetto subito che non è la stessa cosa, Simeone rischia di bruciarsi se visto come dopoGallo
Simy (29)PCCrotone14MUscito dai radar diretto vs Lazio,Genoa o Fiorentina – andato a Salerno ma non per 14 M bensì per 6 ….misteri
G.Ramirez (31) TSampdoria Costo 0Se parte Verdi ma pare cosa morta..Pareva cosa morta ma è stato riesumato , pare di nuovo prima scelta per Vagnati. Tra 8 giorni è svincolato dalla samp a costo 0
A.Petagna (25)PCNapoli 12MSolo se parte Belotti
A.Ounas (24)ADNapoli8-10MTornato sul mercato. Il Toro era interessato, è ancora cosi?
Gudmundsson(22) TSGroningen4MAlternativa a DiMarco – No news
Vazquez (32) TSvincolato SivigliaCosto0Alternativa a Messias ? Ma il Parma gli ha offerto un biennale …Il Toro forse si muove …forse
J.Antiste (19)PCTolosa9-10MTroppa concorrenza
L.Montipò  (25)PBenevento12MSe parte Sirigu
L .Sepe (30)PParma??Se parte Sirigu
R.Orsolini (24)AD Bologna15MUltime voci danno il Toro avvicinatosi al suo prezzo offrendo 11M più bonus. Qui ne varrebbe la pena ma….come andrà a finire? Finisce che va alla Fiorentina se dovrà sostituire il partente Callejon
F.Djuricic (29)TSassuolo4-5MNon rinnova con Sassuolo ma il Toro non si è mosso
T.Basic (25)CBordeaux 10MIl Napoli vuole chiudere – Non è roba per il Toro
C.Kouamè (23)PCFiorentina10-11MBloccato da Gattuso , ciao Toro
D.Vida (32)DCBesiktas4MCroato come Juric e integro. Ma il Toro non ci pensa
M.Zaccagni (25)TVerona15MJuric lo voleva, ma il suo agente ha già detto che al Toro non va
M.Caceres (34)DCFiorentinaCosto0Svincolato pare interessi il Toro…ma Juric ha dato il suo veto
S.Lammers (24)PCAtalanta6-8MProp. Atalanta per Lyanco prest. con dir di riscatto – Atalanta ha preso Tomyasu quindi ciao Lammers
R.Piccoli (20)PCAtalanta (LaSpezia)??Prop. Atalanta per Lyanco prest. con dir di riscatto – Come sopra ciao Piccoli che infatti ci ha segnato contro
A.Ranocchia (33)DCInterCosto0Come per Caceres, Juric ha dato il suo veto. Non gli serve….
V.Eysseric (29)TFiorentina (Verona)Costo0Svincolato e quindi interessante per Cairo. Juric lo ha conosciuto al Verona Il Toro sembra pensarci…con calma
A.Mirante (38)PRomaCosto0Svincolato quindi ideale per Cairo e comunque buono per far crescere Milinkovic Savic da titolare…( non in altezza…)
T.Strakosha (26)PLazio14 MLazio interessata ad un nuovo portiere – Kepa del Chelsea. Nel caso Strakosha …ma costa…Ciao Toro
A.Conti (27)TDMilan4MHo letto di una possibile cessione di Singo per prendere Conti. Io spero sia una bufala DEVE esserlo
JP.Hauge (21)ASMilan10-15MEsubero del Milan forse interessa al Toro ma pure a Watford e Wolfsburg …quindi ciao Toro? – Se ne riparla di prestito con obbligo di riscatto. A 15M non ci credo. Infatti non se n parla più
M.Park (20)ADReal M. Castilla1M ?Gira questa voce per l’Ala Dx delle giovanili RealM. Non conosco e mi pare strano che il Real lo ceda (probabile prestito) – IlToro sembra insistere visto che Messias ormai lo stiamo per salutare, come ennesima telenovela comica che non fa ridere nessuno
L.Garritano (27)AS-TChievo2MNel Chievo in B ha ben figurato questo figlio d’arte. Pare interessi al Toro che però gioca in A. Toro conferma interessamento ma la concorrenza è agguerita con Salernitana, Empoli, Spezia ….
D.Hancko (23)DC-TSSpartaPraga3MAltro terzino accostato al Toro che continua con la sua bella pesca strascico con una rete che forse è bucata visto che non prende nessuno. Se ne riparla oggi, interesse ancora vivo ma si è svegliata la concorrenza
M.Fares (25)TSLazio7-8MToro di nuovo interessato a questo giocatore secondo alcuni organi di informazione. Lo era anche 1 anno fa e anche 2 anni fa …..Vagnati vuole spingere ma il problema sarà Lotito Infatti Fares è stato offerto al Verona per uno scambio con Lovato. Toro al palo come sempre
A.Empereur (27)DCVerona (Palmeiras)1,5 MEccezionale, ha giocato la bellezza di una ventina di partite tra SerieA e Prima divisione in Brasile negli ultimi 2-3 campionati. Dal Brasile lo hanno restituito al Verona…no comment
M.Silvestri (30)PVerona7-8MEnnesimo portiere accostato al Toro
Chiquinho(25)TBenfica6-8 ME’ tornato in voga un giocatore già trattato in passato, mi pare 2 anni fa. Parrebbe che il Toro possa avere offerto 10 Milioni. Un giocatore che ha giocato poco negli ultimi 2 anni quindi da rilanciare. Non ci credo neanche se lo vedo che il Toro offra più del valore del giocatore onde portarselo a casa subito in tempi brevi. Eppure questo è ciò che si legge. Stiamo a vedere
P.Dawidovicz (26)DCVerona5-6MPer adesso la distanza tra domanda e offerta resta importante quindi non se ne fa nulla cosi come per Gunter.
E.Berisha(32)PSpal1MPreso
M.Mevlja (31)DCSochiCosto 0Fantomatico difensore centrale 31enne sloveno accostato al Toro ; è chiaro tutto ciò che è gratis viene sondato dal Toro. Ma Vagnati si diverte? Non si vive di solo stipendio, esistono anche professionalità e salvaguardia dell’immagine…
Axel Bamba(21)DCParis FC4MDifensore di Ligue2 , accostato al Toro e al Napoli. Non lo conosco.
M.Valoti (27)CSpal2MCentrale di centrocampo, potrebbe interessare a Vagnati visto che è della Spal ….
S.Biuk (18)ASHajduk Sp.5MGiovanissimo ma già in prima squadra nell’Hajduk Spalato. E in Croazia nascono anche campioncini. Se C&V si svegliano questo è un buon prospetto, altrimenti lo vedremo finire da un altra parte, come al solito…
N.Eliasson (25)ASNimes4-5MAltro nome sconosciuto ai non addetti ai lavori, reduce da un buon campionato in Ligue1 nel Nimes ( retrocesso come il Crotone)- si sa che se non sono retrocessi o svincolati il Toro non li vuole. Tuttosport oggi lo da come possibile alternativa a Messias nella posizione dietro la punta. Juric sarà d’accordo???
V.Supryaga (21)PCDinamo Kiev10-12MGiovane punta interessante accostata in caso di cessione di Belotti. Ma ha un prezzo che in caso di cessione di Belotti salirà secondo la legge del mercato. Ma troppo giovane per caricarsi un attacco di A sulle spalle . Intanto l’offerta giusta l’ha fatta il Genoa…
P.Cutrone (26)PCWolverhampton9M9 goal nelle ultime 83 partite tra Serie A, Premier e Liga. Giocatore totalmente inabissato negli ultimi 4 anni. Accostato al Toro ad ogni mercato io a questo punto mi tengo Zaza. Oltre ovviamente al Gallo
R.Marchizza (23)TSSassuolo
(Spezia)
3-4MDi questo terzino si parlava già un mese fa, ma io me lo ero dimenticato. Se ne torna a parlare adesso ma si scopre che al concorrenza è folta: Cagliari, Verona, Udinese e persino Empoli. Tutta concorrenza temibile per questo Toro. Quindi No comment….
G.Caprari(27)ASSampdoria
(Benev.)
6MNon riuscendo a chiudere nè perMessias nè tanto meno per Orsolini, Vagnati ha buttato la rete per un pallino di ritorno. Caprari, che a me piace ma che poteva essere preso prima. La pesca a strascico continua e infatti interessa ad altre 3 squadre
F.Borini (30)ASKaragumurk (Turchia)4MProposto da Juric che rendendosi conto della staticità del Toro, fa
proposte di ogni tipo ma sempre intelligenti e alla portata . Occhio che piace anche all’Udinese ma sembra diretto in Spagna
A.Liaijc(29)TBesiktas5M ?Si legge con insistenza di un suo possibile ritorno al Toro. Mi piacerebbe ma ci credo poco anche se alle minestre riscaldate credo poco...infatti non se ne parla più – La Samp è interessata al giocatore
S.WalukiewiczDCCagliari9-10MIl Toro ha proposto Baselli come scambio ma Vagnati si è visto respingere la proposta. …Sembra che il Toro stia insistendo . Richiesta Cagliari 9M il Toro propone Lyanco ma invece potrebbe dare Izzo. Come a dire che le idee sono chiare…per gli altri
Y.Alves Santos(19) CPalmeiras U20??Proposto al Toro oltre che a Udinese e Genoa. Ma bisogna liberare un posto da Ex comunitario
M.Warming(21)ASLingby1MPreso ma non è pronto .Infatti verrà forse prestato o farà molta panchina
G. Lapadula (31)PCBenevento4MAnche lui accostato al Toro, del resto è retrocesso , non poteva non interessare… In ogni caso tra i nomi letti non è dei peggiori anzi. Peccato abbia già 31anni...
S.Zuber (30)CSEintrachtF.6MUna della più grandi sorprese dell’ottima Svizzera di questo europeo. Accostato al Toro, io dico magari ma mi chiedo perchè aspettare un Europeo per prendere un giocatore che si è rivalutato alla grande? Non si poteva agganciarlo prima?Sempre che la voce si fondata
D.Stojkovic(19)TPartizan0Rientrato al Toro dopo esservi stato nelle giovanili esoridenti. Fuoriquota per la primavera potrebbe assaggiare la prima squadra
M.Kumbulla(21)DCRoma25MPossibile contropartita della Roma per arrivare a Belotti oltra a un giovane della sua primavera tal Milanese
M.Zaijc (27)CGenoa3MPare interessi al Toro ma ad oggi nulla di concreto, come per tutti gli altri…
I.Ilic (20)C/TM.City8-10MOttimo giocatore del city, ha giocato in prestito con il Verona di Juric. Magari …ma ci credo poco.
S.Amrabat(24)MFiorentina15-17MJuric lo vorrebbe, nella Fiorentina di Italiano con il 433 potrebbe non trovare spazio ma costa. La Fiorentina lo aveva pagato 20M. Non mi faccio illusioni perchè sarebbe un innesto di livello, Juric stai sereno . Infatti pare destinato a Napoli o Atalanta società che sanno il fatto loro
R.Tressoldi (22)DCGremio2MDifensore centrale brasiliano accostato al Toro. Un altro Bremer ma meno caro. Il nome Tressoldi dovrebbe essere garanzia di risparmio per Cairo…battutona
M.Pjaca (26) TJuventus5MPreso in prestito con diritto di riscatto a 5 M il primo trequartista per Juric. Se sta bene fisicamente è un giocatore valido come ha già dimostrato nello scrocio contro il Rennes. Altrimenti……
M. Caldara(27)DCMilan??Altro giro altro difensore e altro reduce da infortuni gravima ce lo ha strappato il VENEZIA ….
T.Baeten (19)PCNec Njim.Pr.Giovane punta centrale al momento per la primavera in prestito.
G.Pezzella(30)DCFiorentina8MAltro giro altro difensore accostato al Toro. Questo però sarebbe buono quindi occhio alla concorrenza …del Cagliari. Ma credo non se ne faccia nulla questo è valido . Infatti va in Spagna
J.BrekaloASWolfsburg12-15Altro nome …buono…accostato al Toro ma si accettano scommesse…..
E.Comert (23)DCBasilea3MAltro nome da aggiungere alla lista che sta diventando ridicolmente infinita ma io lo faccio apposta, per rendermi conto che società sia quella granata. Anche questo sarebbe un discreto profilo e vista l’età e il potenziale lo prenderei, ha anche costi contenuti, ma il bradiToro quando lo prende?
G.Maggiore (23)CSpezia8-10MGiovane e bravo centrale dello Spezia considerato alternativo ad Amrabat. Io non ci avrei pensato due volte e preso ma non sono Cairo. Purtroppo per il Toro.
E.Goldaniga(27)DCSassuolo2-3MNel Genoa in prestito lo scorso anno, restituito al Sassuolo. Sarebbe lui la panacea dei nostri mali e buchi difensivi ? E’ lui meglio di Nkoulou? Intanto non lo abbiamo ancora preso quindi….
A.Diawara (24)CRoma20MEcco …nome uscito su La Stampa. E’ chiaramente una bufala visti i costi e l’ingaggio ma se Vagnati e Cairo volessero stupirmi e smentire un pò tutti questo sarebbe l’uomo per un salto di qualità del centrocampo. Meglio di Amrabat, Maggiore o altri nomi, anche meglio di Torreira. Ed ecco perchè non ci credo. E ho fatto bene , figurarsi
R.Becao (26)DCUdinese6MDa ormai qualche giorno gira questo nome. Pareva poter esserci uno scambio con Lyanco che va invece in Premier. Quindi Cairo se lo vuole deve sganciare…ma…
D.Vavro (25)DCLazio4MEsubero della Lazio ma pare destinato altrove.
S.Gigot (27)DCSpartak11MAltro nome sbucato da diversi giorni, ma ha un difetto. Costa .
T.Pobega(22)CMilan8-9MDovrebbe arrivare ma in puro prestito secco cosi facciamo contento il Milan e glielo valorizziamo per bene.
E.Salcedo(19)PCInter10MGiovanissima punta dell’Inter, ha giocato con Juric nel Verona. Vagnati valuta il prestito secco cosi da valorizzare un giocatore anche per l’Inter.
D.Lazovic(30)CSVerona5MRichiesto da Juric perchè lo conosce. Ma dubito che arrivi
Occasioni perdute più eclatantiCosto
Motivo
J.Ilicic (33)Tda Fiorentina
a Atalanta
nel 2017
5M2015 Torino offerto 4,5M. Nulla di fatto anche se Ilicic voleva il Toro ( allora 27enne). Andato all’Atalanta nel 2017 per 5,5 M
F.Ghoulam (30) TSDa St Etienne
a Napoli
nel 2017
3,5MNel 2017secondo dichiarazioni di Petrachi , l’affare saltò perchè Cairo offriva 3,25 M e non 3,5 M. Vero o non vero per spiccioli il Toro non prese un fior di terzinoSX di 26 anni che solo un grave infortunio poi bloccò ma dopo 2 annate di grande livello
L.Martinez (23) PCDa Racing
a Inter nel
2018
12,5MNel 2017 a 19 anni poteva finire al Toro che però offriva solo 8,5M invece dei 12,5Mrichiesti. Adesso vale 90M
D.Zapata (30) PCDa Napoli a
Samp e poi
Atalanta
20MNel 2017 il Toro non volle arrivare ai 20M richiesti per D Zapata ( 26enne) e ne spese 13 per Niang. Serve altro che oggi ne vale 50?
J Pedro (29)SP -TCagliari18MContattato nel 2020 non se ne fece nulla. Ma lui continua a segnare e far felice il Cagliari. Non so cosa offriva il Toro credo 15M .
G.Simeone (25) PC da Fiorentina
a Cagliari
17M2019-2020 e adesso 2021.Da tre anni interessa il Toro. Ce poteva portarselo a casa per 13.-14M solo 1 anno fa. Adesso pare venga valutato 17M
L. Verissimo(23) DCDa Santos
a Benfica
10MAffare fatto ma poi saltato last minute per cause ascrivibili a procure in Brasile, in ogni caso per soldi, arrivò Bremer che però ci mise 1 anno a ingranare.
M.Lazzari(27)ADDa Spal a
Lazio
18MNel 2019 pareva destinato al Toro che però si tirò subito indietro davanti alla richiesta della Spal. 25M ovvero ciò che si è speso per Verdi. Peccato che la Lazio ne spese 18 e oggi Lazzari ne vale almeno 25
G Ramirez (30)TSampdoriaCosto0Lo scorso anno, su richiesta di Giampaolo , la trattativa era già chiusa. Saltò per 200mila Euro di ingaggio . E’ di nuovo in scadenza…..
Jorginho(26)CDa Napoli
a Chelsea
25MPrima che il Chelsea offrisse 60M al Napoli, e prima che arrivasse Valdifiori, Sarri bloccò eventuale cessione al Toro. Vero o non vero è sempre questione di soldi.
R De Paul (24)TUdinese35MNel 2019 il Toro valutava De Paul come alternativa a Verdi per il quale De Laurentiis chiedeva troppo…L’Udinese rispose porponendo Fofana in cambio di Bonifazi. Non se ne fece nulla….
H.Seferovic(29)PCBenfica15MVenne trattato dal Toro quando aveva 23 anni. Ma l’offerta granata non bastò. Allora costava solo 5M

Legenda :

P Portiere, DC dif centrale, TS e TD Terzini sx e dx, T Trequartista, PC Punta centrale, M Mediano o Mezzala, C Centrocampista centrale , SP Seconda punta, AS e AD Ali sx e dx , CS Centrocampista di Sx e CD centrocampista di Dx.

Numeri tra parentesi per nuovi nomi accostati al Toro = età del giocatore .

43 Commenti

  1. Ruoli scoperti:
    Portiere (se parte Sirigu)
    Difensore centrale, latelare sx, trequartista(i)
    attaccante (se come sembra parte il Gallo)
    Più la caterva di giocatori rientrati e i giovani da gestire, come da te elencati sopra.
    Mission impossible da gestire per l’inadeguato Vagnati e l’avido pres.
    Che gli dei ci assistano per un altro anno, poi speriamo ci pensi BX.

    • Caro Exigne …ci vorrebbe Harry Potter più che Vagnati ….ho aggiunto alcuni altri nomi nuovi che avevo scordato. Vedremo alla fine quanto sarà lungo l’elenco dei nomi accostati al Toro e poi effettivamente presi e quanti giocatori in esubero verranno ceduti….questo in poche settimane….

  2. -Djordy,
    che dire, o che aggiungere ,al tuo quadro completo ed esauriente della situazione in cui attualmente ci veniamo a trovare? Certo che questo quadro su esposto non è certamente dei più edificanti. Considerando poi da chi viene gestita questa situazione c è di che essere più che preoccupati. Penso che anche un ds dei più navigati potrebbe trovarsi in serie difficoltà nel dover gestire una situazione del genere.
    Troppi gli esuberi, e così dicasi i rientri, la cui ricollocazione appare un problema complesso e non indifferente. Il tutto farebbe ipotizzare ad un valzer di minus valenze da capogiro.
    Tutto sta a vedere a cosa porterà il proseguimento di questa girandola di trattative che, a tutt’oggi, sono arrecate ad un bel nulla di concreto.
    Se si vuole trovare un qualcosa di positivo nel mondo granata, questo lo si può ottenere dal settore giovanile ,con il rientro alla base di Coppitelli ,di cui si è subito notata l’impronta fruttuosa, s’eppure costellata di difficoltà, con una lenta quanto faticosa risalita dai bassi fondi della classifica. Contemporaneamente ritengo più che positivo il ritorno ai pieni poteri di Bava (con relativo ridimensionamento di qualcuno) e da cui c’è da attendersi ,con un certo ottimismo ,un ritorno ai risultati soddisfacenti di un recente passato.
    Ciau fratellone ,mi permetto di appoggiarmi al tuo noto ottimismo, e chissà che……
    FVCG (ora e per sempre)

    • Excalibur: fratellone , mi sa che il più ottimista sei tu ! Il mio poco ottimismo derivava dal fatto che Juric non può avere accettato il Toro se non gli avessro promesso qualcosa, e Cairo non può avere scelto Juric, che costa il doppio di Nicola con Giampaolo ancora a libro paga , per poi farlo inkazzare. Quindi vedremo quanti conigli mi tirano fuori dal cilindro entro il 6 Luglio e come al solito poi last minute.
      Mi fido di Ivan Juric ecco l’unico motivo di ottimismo , cosi come mi sarei fidato di Davide Nicola ma la differenza è che Davide era più ricattabile perchè ci teneva , ha dato tutto per il Toro, e non gli saremo mai abbastanza riconoscenti, quindi in teoria Cairo poteva fare un po più il furbo.
      Con Juric non credo. O molto meno
      Con tutte queste operazioni in uscita e in entrata da fare mi chiedo Vagnati se ha gente che lo supporti, non so se Secchia lo aiuti o addirittura Bava che però lo stesso Vagnati aveva ridimensionato al suo arrivo….Adesso è il contrario è Bava che è tornato sui suoi scudi.
      Dei giovnaissimi immagino si occupa Bava . Ma per i grandi la vedo dura per Vagnati fare più o meno da 15 a 20 operazioni in uscita , forse 25 , e farne almeno 5 subito e almeno 6-7 entro Agosto in entrata.
      Coppitelli è un mago cosìmcome lo era Longo e come lo è stato Nicola. Speriamo gli venga dato il giusto tributo se dovesse completare il miracolo che sta facendo con la primavera.
      FVCG

  3. Sara´il solito gioco ad incastri. Bisogna aspettare. Certo il lavoro che spetta a Vagnati sembra enorme. Piazzare almeno 15 giocatori e prendere quei 4-5 richiesti da Juric. Lo dicevo da tempo. la vera sfida sara´piazzare gli esuberi senza rimetterci. La vedo durissima. Cairo raccoglie quello che ha seminato. E´convinto di aver preso finalmente il tecnico giusto. Ma non basta. Il mercato lo deve fare la societa´. E qui, con Cairo che non ha fatto il famoso passo indietro, temo il ripetersi della stagione Lerda. Troppi segnali a riguardo. La differenza e´che Cairo non puo´sbagliare ora. Bastera´? Vedremo…

    • Hamlet: non ho capito perchè parli di stagione Lerda, è forse un errore di battitura? Lerda è stato molto tempo fa e oltre tutto in B . Io invece temo una stagione come lo scroso anno, allenatore nuovo e rosa non adeguata a lui. Ma Juric ha un carattere diverso da Giampaolo e lo dimostra la sua visita a Torino 1 settimana fa subito dopo la firma.
      E’ convinto di avere preso il tecnico giusto? Può darsi ma deve dargli i giocatori.
      Dei giocatori considerati ” cedibili” forse la scampa Linetty , così come Lukic. Anche Rincon e Mandragora sono sicuri di restare, lo conoscono cosi come Izzo e Sanabria .
      Ritengo incedibili anche Singo, Bremer e credo Vojvoda . Ansaldi confermato e anche Buongiorno. Non ho idea cosa voglia fare Juric con Meitè, Aina, Segre, Millico, Djidji, Konè, Adopo , Rauti e in generale con i rientri dai prestiti.
      Per il resto mi apsetto cessioni importanti come Zaza, Verdi, Baselli, Rodriguez, Lyanco mentre non ho idea cosa faranno Belotti e Sirigu entrambi vicini a scadenza. Purtroppo il mercato dipende molto da loro, a questo punto non ci si doveva arrivare ma Cairo è Cairo e non cambia.
      Temo che non basterà. Mi auguro giungano pressioni forti da Juric e chissà dai tifosi.

  4. Se il Pres pensa di attendere gli ultimi istanti per piazzare gli esuberi, temo che a questo giro rischi veramente di ritrovarsi sul groppone un numero impressionante di giocatori inutili, non voluti e che non vogliono stare.
    Se poi aspetta di sfoltire per acquistare i nuovi, poveri noi!

    • gianlu68: non può permettersi di aspettare l’ultimo minuto. Vagnati deve sfoltire in fretta ma senza farsi prendere per la gola. Il fatto è che gli addetti ai lavori conoscono benissimo la situazione del Toro che quindi finisce sotto ricatto per colpe sue.
      Piazzare Meitè oggi è un impresa. L’unica è cederlo in prestito in Francia sperando si rivitalizzi. Ola Aina dovrebbe avere mercato in Premier e non solo, più facile piazzarlo e senza perderci.
      Djidji lo vedo come pedina di scambio per Messias. A Crotone e in B puo essere utile. Verdi è difficile da piazzare come e più di Meitè anche perchè è più vecchio e reduce da 3 anni di fila negativi. Vedo per lui una corposa minusvalenza o un prestito salvifico.
      Zaza ha mercato , cecchè ne dicano alcuni soloni qui del forum, è una punta che nella parte dx della classfica o come riserva può piacere. Infatti lo hanno chiesto già Bologna, Genoa e Sassuolo.
      Segre cosi come qualche altro giovane verrà visionato da Juric. Esempio Rauti, Greco, Vianni, Karamoko ecc.
      Lyanco ha mercato , lo ha sondato persino l’Atalanta.
      Poi il Gallo spero rimanga ma con voglia. Se no meglio cederlo dopo l’Europeo. Stessa cosaSirigu.
      Tano da fare, tantissimo ma se si danno una mossa, iniziano a incassare qualcosa e fanno mercato subito che il tempo stringe.

  5. Per vs info ho già aggiornato la tabella perchè nei nomi accostati al Toro ho scordato Gunter e Kouamè , il quale è penso è il decimo mercato che viene accostato al Toro , e ho aggiunto altri nomi trovati su alcuni siti web ( parecchi, da Calciomercato a Tuttomercato, e altri siti che parlano di Toro o di mercato)
    Mi stupisce di non rivedere Donsah e Almiron ….

  6. Aggiungo che di volta in volta aggiornerò solo la tabella e la data di immissione articolo di modo che lo stesso rimanga in vista con i commenti e aggiornamenti. Non sto certo a rifarlo ogni volta.

  7. Molto preoccupante la situazione della rosa extra large formata, per la maggior parte, da giocatori che non hanno mercato. L’unica cosa che a questo punto si dovrebbe fare è quella di decidersi a svendere, svendere per poter avere qualche soldo per fare mercato. Ma sarà dura, troppi esuberi temo. Juric non lo sapeva della situazione parco giocatori quando ha accettato la proposta di Cairo? Secondo me lo sapeva benissimo, avrà almeno letto i giocatori a disposizione no? E allora? Juric è l’ennesimo aziendalista che per un contratto di 2 mln l’anno sorvola su tutto quanto? Sono domande a cui solo il tempo potrà dare delle risposte. Quanto alla squadra, è l’ossatura stessa che scricchiola. Quando intendo ossatura intendo portiere (Sirigu resta?) difensore centrale in grado di comandare la difesa (da prendere???) Centrocampo con un uomo che sa distribuire palloni con intelligenza (ci manca da anni) centravanti, un rebus se parte Belotti. Questa è almeno l’ossatura da costituire forte, se vuoi fare almeno un campionato tranquillo, altrimenti Juric o non Juric siamo ancora nelle peste come lo scorso campionato.
    Ma qualcuno poi, ha già sentito una lista di giocatori chiari da Juric per fare il gioco a cui lui ambisce di fare? Io no, forse mi sbaglio, ma non ho ancora sentito indicazioni precise da lui.
    Da ultimo consentitemi un pensiero per Davide Nicola. È stato messo da parte senza se e senza ma. Da grande uomo che ha dimostrato di essere se n’è andato in silenzio, senza fare polemiche e senza dire particolari parole. Ne avrebbe avuto il diritto, ma da uomo e da cuore granata qual è ha dimostrato la sua grandezza rimanendo in silenzio.

  8. Junior: concordo in pieno su Davide Nicola uomo vero non solo allenatore. Spero un giorno torni da noi. Ma anche Juric pare essere uomo vero e sono curioso di vedere come reagirà se il mercato porterà fichi secchi come quelli estivi 2019 2020 e quello invernale 2020.
    Juric non fa liste giocatori precise, indica alcuni incedibili, e indica alcuni nomi principali dando anche riferimenti di ruolo e qualità.
    Juric in realtà ha nominato alcuni del Verona vedi DiMarco, Zaccagni e Barak. Temo non arrivi nessuno dei tre.
    Ha indicato in Messias il profilo sulla trequarti. Ha dato ok per Simeone o Petagna in attacco se Zaza e Belotti partono. Ha detto che Izzo, Bremer, Mandragora e Sanabria sono incedibili e pare abbia bloccato Lukic e Buongiorno.
    Ha anche detto che per lui Baselli, Rodriguez, Meitè non sono incedibili ovvero sono da cedere
    Insomma non sappiamo tutto ma con Vagnati ci ha già parlato
    Speriamo bene che un altra annata come questa…per carità…

  9. Personalmente, l’unico per cui mi muoverei veramente è Zaccagni; 26 anni, tuttocampista, zero infortuni e molta qualità. Gli esuberi a partire dal mister Giampaolo non sono un mio problema di tifoso.

  10. @ClaudioSala: sì 26 anni da compiere e molto valido ma anche caro per Cairo. E voleva andare al Napoli…io tra la ridda di nomi non schiferei DiMarco, Orsolini e Barak.
    Esuberi sì non è affar nostro ma della società. Giusto però saperne di più.

  11. -Djiordi,
    Grazie sugli aggiornamenti. Sulla situazione attuale ho espresso il mio parere in calce al tuo commento odierno su : “Di Marzio :… – Concordi fratellone?

  12. -Fratellone, ogni giorno che passa la vedo sempre più dura. Quest’anno inoltre si stanno profilando giornate da incubo. La faccenda ,poi, del portiere “Donnarumma serbo” ne rispecchia in pieno la situazione grottesca -tragi/comica. Continuo a ripetermi se ci meritiamo tutto questo. Immagino il tuo scoramento giornaliero nel tenere aggiornata questa interessante tabella. Comunque : “Boia chi molla !!”.
    FVCG (ora e per sempre).

  13. Excalibur: in effetti aggiornare questa tabella è deprimente perchè ti rendi conto della fuffa e del nulla che questa società fa sul mercato. _Tutto blabla e nulla di concreto. Ho già messo 35 nomi accostati al Toro solo in questa sessione di mercato….
    Staremo a vedere cosa tira su la reste a strascico di Vagnati e vedremo se il comandante del peschereccio, Juric, sarà contento.
    Il tempo passa….

  14. Dan : si grazie da un lato hai ragione, ma dall’altro farei più fatica a star dietro a tutte le notizie. Aggiornarle ogni giorno riesco a stare dietro, anche perchè non ce ne sono a bizzeffe, altrimenti dovrei prendermi appunti e non ne ho molta voglia.

  15. E siamo a 48 giocatori accostati al Toro almeno di mia conoscenza( forse ne dimentico qualcuno) per il mercato attuale . Vedremo chi verrà preso di questa lista infinita

    • Temo proprio aspettino di vendere qualcuno e che gli acquisti saranno pochi e di scarsa qualità: ciò che conta è che il prezzo sia basso.
      D’altra parte, scorrendo il listone da te riportato, i giocatori decenti sono veramente pochi (e sicuramente troppo costosi per il pres).

      • Purtroppo lo temo anch’io, ma non a fronte di cessioni eccellenti. Spero nonfaccia lo scherzetto già fatto in passato con ad esempio Belotti ceduto a 34 milioni negli ultimi giorni di mrcato se non all’ ultimo, e con questa scusa non spendendo nulla o prendendo un attaccante low cost
        Troppo vivido il ricordo ci certe cessioni eccellenti last minute mai sostituite degnamente
        Cerci a 14 milioni…arrivò Amauri gratis
        Maksimovic a 25 milioni…arrivarono Ajeti, Carlao,e credo Rossettini ? non ricordo
        Zappacosta a 25 milioni…arrivò Ansaldi per 2,2 milioni pagabili in 2 anni. Buono ma over 32 e spesso infortunato
        Liaijc a 6,5 milioni non arrivò nessuno…forse Soriano in prestito
        Peres a 13 milioni ….chi cazzo arrivo? Non ricordo forse De Silvestri per 2 milioni
        Voglio vedere adesso chi arriva al posto di Sirigu e Belotti e quando

  16. Ahahahahah…..Sì confermo entrambe le cose. Ungheria ha un alta densità di gnagna….e in nazionale qualche buon giocatore si è visto. Non meritavano di uscire.

  17. -DjordY,
    fratellone, i tuoi continui e costanti aggiornamenti meritano i miei ed anche altri complimenti.
    Sarei proprio curioso di sapere come la pensa Juric di fronte a questo perseverante bailamme e ,specialmente ,quale potrebbe essere il suo prossimo comportamento.

  18. Per quanto riguarda le occasioni perse sarebbe giusto precisare che Bianchi è un prodotto del vivaio Genoano e che è stato da noi in prestito con diritto di riscatto fissato a ben 4 milioni di € e che Gomis e Aramu li ha avuti entrambi per le mani Mihajlovic e fu lui a bocciarli: su Gyasi non ho nessun rimpianto, piuttosto mediocre.

    • Granata 67 : scusami nel frattempo ho modificato il capitolo e ho messo le occasioni di mercato perse. quello dei giovani era ormai li da diverso tempo.
      Non concordo su Gyasi perchè in a se la cava bene, e concordo su Sinisa ma una società seria i Gomis e gli Aramu non li cede solo perchè a un tecnico non piacciono. Risultato? Sinisa via e Gomis+ Aramu perduti

      • Amico granata, ricordo anch’io le trattative Ilicic, Zapata, DePaul.. ci ho anche creduto… Ora sappiamo tutti come finirà, ogni giorno un nome e non arriverà nessuno. Penso che molti non siano reali, credo che i giornalisti si divertano a prenderci per il culo.. urbano continua a farci sognare

        • Vero Maver. Molti sono inventati ma non alcuni di essi come Ilicic, Ghoulam, Zapata , Martinez e Lazzari. Tu immagina solo una squadra cone questa gente. E se pensi che avresti potuto avere questi 5 giocatori spendendo nel totale 62 milioni …..solo Martinez e Zapata oggi varrebbero 140-150 milioni…

  19. Djordy,
    Sparata per sparata te ne aggiungo una del tutto personale, tralasciando di commentare il recente scempio avvenuto in società.
    Stando a Dream-radio, il duo delle meraviglie si è catapultato su un giocatore del Barcellona di prossima scadenza ,vincitore di più palloni d’oro .Seppur non più giovanissimo si pensa che bene si potrà inserire nei moduli di gioco del nostro allenatore. Qualora la trattativa ben avviata non dovesse andare in porto il duo è pronto a virare su un duo partecipe ai recenti europei.
    Ciau fratellone,alla prossima.

  20. Grillo: grazie del suggerimento ci avevo già provato senza riuscirci, forse sbaglio io ma non mi pare un programma molto fleissibile,
    Ci riproverò

  21. A parte l’incubo tiramolla come portiere titolare, scorrendo i nomi della difesa attuale c’è da rabbrividire. A parte i 3 titolari accreditati, dietro ci sono solo ragazzini della primavera e Lyanco, che immagino scoppi dalla voglia di giocare da noi. Rodriguez non lo considero un difensore e spero verrà venduto.

  22. Giovedì 15 luglio: grandissimo colpo in entrata, il Magic Duo è riuscito, dopo una trattativa estenuante ad accaparrarsi NESSUNOVIC….

    STANDING OVATION…..

  23. Io confido molto in Izzo e Buongiorno là dietro per cominciare. Non due qualsiasi. Lyanco ha già dimostrato che se c’è di testa è un ottimo centrale. Ma ci sarà di testa per tutto l’anno?
    In ogni caso Juric ha chiesto un centrale affidabile …non a caso.
    Rodriguez credo vada via . Oggi parlavano di Zuber per la sx dato che Juric gioca il 3421 ; quel treno svizzero sulla sx che ha fatto impazzire francesi e spagnoli…..Ecco …magari
    In ogni caso la lista di nomi si sta facendo lunghetta…….oltre un mese che stiamo dietro a Messias…bravo ma 31enne e retrocesso…siamo davvero alla frutta o all’ammazzacaffè….

    • -Da come si stanno mettendo le cose, quotidianamente ci tocca digerire della frutta stantìa e dobbiamo pure sorbirci l’amaro “Cairus”, digestivo risalente all’annata 2015.

  24. 5 agosto 2021, ancora (poco o) nulla di fatto per modificare e rinforzare la squadra.
    Persi Nkolou e Sirigu a zero, verosimilmente entrambi a rinforzare concorrenti per la salvezza, scommettiamo sul portiere, ruolo chiave.
    Lyanko non convince l’allenatore e cosa si fa? Lo si mette fuori squadra per … stimolare le proposte di acquisto !
    Verdi e Zaza tengono saldamente il loro posto in panchina.
    In genere le uscite che si dovrebbero realizzare non paiono neppure abbozzate.
    Per il centrocampo, settore di scarsissima qualità, ormai da anni, venduto Meitè non si registrano vere trattative per qualche giocatore di spessore (Amrabat è carissimo… ).
    Per la trequarti Pjaka, per ora l’unico (vero) acquisto, non sembra male: si vedrà. Ne manca, però, sempre un altro: Oroslini, Messias, Brekalo, ecc… per ora sono congetture o poco più.
    Probabilmente si aspetta di vedere se si prenderanno dei soldi per la cessione del Gallo, o meno.
    Insomma, tutto per il meglio…sigh!

  25. -La solita mortificante attesa affinchè si muovano le acque ,al fine di colmare le lacune che sono chiaramente sotto gli occhi di tutti e con ripetuti richiami da parte degli organi di stampa non di parte.
    Ma, come al solito ,si andrà di giorno in giorno con i se e con i ma senza un nulla di fatto, in attesa dell’ultimo minuto, con relativa ciliegina comica di ingaggio.

  26. Eh si caro Excalibur: del resto cosa possiamo mai pretendere da un imprenditore che ha sempre e solo guardato al proprio portafoglio affinchè restasse intonso ? Come ho già scritto da altra parte, se vai su wikipedia vedrai che la sua storia è molto chiara : intorno al 99 voleva comprare il Genoa, ma allora gli chiesero credo 15 miliardi di lire , ovvero 7,5 milioni di Euro, e lui si tirò indietro. Lo inclusero nella cordata di Cimminelli che nel 2000 rilevò il Toro da Vidulich ma lui si tirò indietro insieme agli altri lasciando Cimminelli da solo a fare i passi più lunghi delle gambe che portarono il Toro al fallimento del 2005. E solo allora per magia comparve Cairo che quindi non spese un euro . Da allora si è messo ad amminitsrare la cassa granata come un amministratore di condominio, tot entra tot esce. Solo nei 3 anni di fila in B dovette metterci del suo ma quei soldi sono stati recuperati a suon di plusvalenze e incassi dal 2011 al 2019. Non c’è alcuna interesse nel Toro inteso come società sportiva ma solo come azienda con un bilancio e per un rilancio di immagine e contratti di sponsorizzazione e pubblicitari, oltre che di presenzialismo. Ecco perchè non vedremo mai i fatti seguire le promesse cantate al vento, ecco perchè non vedremo mai l’asticella alzarsi quando c’è la possibilità, ecco perchè non c’è una struttura funzionale di osservatori o talent scout o ecco perchè il mercato con lui è sempre all’insegna del risparmio fino all’ultimo cent e le spese sempre last minute. Per una società di calcio questo modo di operare porta dritti ad un altro fallimento ma io spero nel frattempo Cairo abbia un illuminazione e ci liberi della sua presenza. Qualcuno interessato al Toro si paleserà di certo essendo ormai l’influenza negativa gobba calata almeno a Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui