header logo
Rocco Commisso, Presidente della Fiorentina. Si è spento a 76 anni
Rocco Commisso, Presidente della Fiorentina

È morto il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, a soli 76 anni

Rocco B. Commisso, presidente e proprietario dell’ACF Fiorentina, è morto all’età di 76 anni negli Stati Uniti, dove risiedeva da tempo dopo un lungo periodo di cure, come confermato dalla società viola in un comunicato ufficiale.

Annuncio della famiglia e del club

Con grande dolore, la famiglia Commisso — insieme alla moglie Catherine, ai figli Giuseppe e Marisa e alle sorelle Italia e Raffaelina — ha annunciato la scomparsa del presidente tramite il sito ufficiale della Fiorentina. Nel comunicato si legge che Commisso è stato un “esempio, una guida, un uomo leale e fedele” e che ha lavorato con dedizione fino agli ultimi giorni.

La carriera di Commisso nel calcio e negli affari

Nato in Calabria, Commisso si trasferì negli Stati Uniti da giovane e divenne un imprenditore di successo nel settore delle telecomunicazioni come fondatore e presidente di Mediacom Communications. Nel 2019 acquistò la Fiorentina, portando nuova visione e investimenti al club.

Sotto la sua guida, la Fiorentina raggiunse due finali di UEFA Conference League e una finale di Coppa Italia. Commisso era noto per il suo forte legame con Firenze, i tifosi viola e il progetto del Viola Park, centro sportivo che porta il suo nome.

Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, si è spento a 76 anni
Rocco Commisso

Commisso: il cordoglio del Torino Fc

Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club, addolorati per la triste notizia, sono vicini con affetto alla famiglia Commisso nel ricordo di Rocco Commisso, lungimirante imprenditore, orgoglioso Presidente della Fiorentina, appassionato uomo di sport.


Alla moglie, signora Catherine, ai figli Giuseppe e Marisa, a tutti i parenti e ai tantissimi amici, all’Associazione Calcio Fiorentina e al mondo Viola il profondo cordoglio e il forte abbraccio del Torino e della famiglia granata.

L’eredità lasciata da Commisso

La famiglia ha voluto ringraziare tutti coloro che sono stati vicini in questo momento difficile, sottolineando che la memoria di Rocco Commisso rimarrà nei cuori di chi gli ha voluto bene e dei tifosi viola. Il club ha annunciato che verrà osservato un minuto di silenzio in sua memoria prima delle gare in programma nel prossimo turno di campionato.

Baroni: "Voglio invertire la rotta in casa. Ismajli e Simeone? Ecco come stanno"
Israel, Nkounkou e Biraghi: Baroni fa il punto sugli esuberi

💬 Commenti (2)