Torino, Cilli esalta D’Aversa dopo il 4-1 al Parma
Il giornalista di Sportitalia Luca Cilli elogia Roberto D’Aversa dopo Torino-Parma 4-1: identità, organizzazione e mentalità ritrovate in poche settimane.
Torino, Cilli esalta D’Aversa dopo il 4-1 al Parma
Le parole del giornalista di Sportitalia Luca Cilli accendono il dibattito dopo la netta vittoria del Torino contro il Parma. Il 4-1 finale ha infatti evidenziato i progressi della squadra granata sotto la guida di Roberto D'Aversa, arrivato da poche settimane sulla panchina del Toro.
Secondo l’analisi di Luca Cilli, il tecnico è riuscito in tempi rapidissimi a cambiare volto alla squadra.
Torino-Parma 4-1: un segnale forte
Il successo contro il Parma assume ancora più valore considerando il rendimento esterno dei ducali nelle ultime settimane. Prima della sfida contro il Torino, la squadra emiliana aveva infatti mantenuto la porta inviolata su campi difficili come quelli di Milan, Napoli, Bologna e Fiorentina.
Inoltre, sottolinea Cilli, soltanto l’Atalanta era riuscita in precedenza a segnare quattro reti alla formazione emiliana. Negli altri casi, il massimo passivo subito dal Parma era stato di due gol contro la Roma.
Per questo motivo il 4-1 granata rappresenta un segnale importante della crescita della squadra.
I singoli: Ismajli e la svolta dopo Baroni
Tra i giocatori che stanno beneficiando maggiormente del cambio tecnico c’è anche Ardian Ismajli.
Secondo Cilli, il difensore appare “un altro giocatore” rispetto alla gestione di Marco Baroni. Un miglioramento che riguarda anche diversi altri elementi della rosa granata, ora più organizzata e compatta.

Il nuovo Torino di D’Aversa
In poco tempo, dunque, D’Aversa sembra aver dato al Torino una struttura tattica chiara e una mentalità diversa. La vittoria contro il Parma non è solo un risultato pesante sul piano numerico, ma anche un segnale di crescita per una squadra che fino a poche settimane fa attraversava uno dei momenti più difficili della stagione.

