Maria Sole Ferrieri Caputi
Maria Sole Ferrieri Caputi

Dopo un primo tempo fisso sullo 0-0. l’Inter ha sbloccato il match nella sfida contro il Torino grazie alla rete di Calhanoglu. Prima della realizzazione del turco, precisamente al 49esimo, l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi ha prima ammonito e successivamente espulso Tameze.

Questo poiché il direttore di gara è stata richiamata dal Var dopo il cartellino giallo poiché il Var sosteneva che il fallo ai danni di Mkhitaryan fosse da ultimo uomo. Da qui il cambio del colore del cartellino. A proposito di questo episodio, Luca Marelli ha commentato così a Dazn durante il match.

EPISODIO «L’hanno considerato DOGSO, non sono per nulla d’accordo perché il pallone va verso l’esterno. Non sono d’accordo con la decisione di richiamare Ferreri Caputi al Var né con quella di estrarre il cartellino rosso».

Succede tutto al minuto numero 48. Mkhitaryan si invola scappa verso la porta difesa da Milinkovic su suggerimento di Barella. Arriva Tameze chefa fallo da dentro e interrompe la corsa dell’armeno proprio al limite dell’area. Ammonito quindi il centrocampista granata, tra le (tante) proteste dei nerazzurri che chiedevano il rosso in qualità di fallo da ultimo uomo.

Subito dopo un colloquio col Var, Ferrieri Caputi viene richiamata all’on field review e cambia la decisione sventolando il cartellino rosso in faccia a Tameze. Il fallo è effettivamente da ultimo uomo, ma l’entità del contatto in questione lascia effettivamente qualche dubbio. (calcionews24.com)

 

IL TABELLINO


INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni (71' Buchanan); Darmian, Barella (72' Arnautovic), Calhanoglu (63' Asllani), Mkhitaryan (63' Frattesi), Carlos Augusto; Lautaro, Thuram (63' Sanchez). All. Inzaghi. 
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez (72' Masina); Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro (63' Vojvoda); Vlasic, Ricci; Zapata (63' Sanabria). All. Juric. 

Gol: 56' e 60' Calhanoglu (I)

Assist: Mkhitaryan (I)

Ammonizioni:

Espulsioni:  Tameze (T)

La partita


💬 Commenti (4)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi