Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno

Su Buongiorno anche il Bayern

Il Milan vuole fortemente un grande rinforzo difensivo in questa sessione invernale di calciomercato. Il profilo giusto è stato individuato in Alessandro Buongiorno, difensore classe 1999 in forza al Torino. Nella strada verso l’obiettivo il club rossonero potrebbe trovare il Bayern Monaco. 

Può scatenarsi una vera e propria asta di calciomercato internazionale per il centrale di difesa del Torino Alessandro Buongiorno. Ci sta provando il Milan, club che ha già avanzato una prima proposta inserendo nella trattativa il cartellino dell'attaccante attualmente al prestito al Monza Lorenzo Colombo. Ma Buongiorno, tra i migliori dell'ultima gara della Nazionale contro l'Ucraina, è finito anche nel mirino del Bayern Monaco. Lo scrive 'Footmercato': il club campione di Germania che sta trattando l'acquisto di Nordi Mukiele dal Paris Saint-Germain sta valutando anche l'acquisto di un altro centrale visto l'infortunio rimediato nelle ultime ore dall'ex Juventus Matthijs de Ligt.

Il Bayern in giornata ha comunicato l'infortunio del centrale olandese con questo comunicato: “Matthijs de Ligt si è infortunato alla capsula articolare del ginocchio sinistro durante il ritiro svolto a Faro, in Portogallo. Lo ha rivelato una risonanza magnetica effettuata sul posto dal dipartimento medico del Bayern. Il difensore centrale deve quindi prendersi una pausa", ha scritto il club bavarese in un comunicato, senza dare ulteriori indicazioni su un possibile rientro del giocatore. Non è chiaro, quindi, se tornerà disponibile per gli ottavi di Champions contro la Lazio.

Il presidente del Torino Urbano Cairo preferirebbe rimandare la cessione di Buongiorno a giugno, ma un'offerta da 35-40 milioni di euro potrebbe cambiare le carte in tavola. (milannews)
 

Buongiorno a cena con il proprio procuratore con il Milan sullo sfondo: la situazione

Alessandro Buongiorno

C'è stata una cena per fare il punto di mercato e per valutare proprio questa possibilità rossonera, qualora il club dovesse raggiungere un accordo con il Torino. Un segnale di come Buongiorno valuti l'opportunità. Giocatore ha sfruttato il giorno libero per recarsi a Milano e ha incontrato il suo agente. Si sono trovati prima di cena in hotel e dopo al ristorante con anche altri membri dell'entourage. Il giocatore fara regolarmente rientro a Torino dove domani si allena.

Il Milan farà la prima offerta in settimana inserendo anche Colombo all'interno dell'operazione.

Biosgnerà vedere se l'offerta arriverà a soddisfare le richieste del Torino e se il club granata vorrà privarsi di Buongiorno a gennaio. (gianlucadimarzio.com)


 


💬 Commenti (4)

Cuoretoro.it è un portale web creato e gestito da tifosi granata. I nostri contenuti (articoli e foto) sono riproducibili citando la fonte www.cuoretoro.it

Powered by Slyvi