Torino Fc
Torino Fc

Nel lunch match della 6a giornata di Serie A, il Torino perde 3-1 in casa contro la Lazio e deve addio alla vetta solitaria, conquistata settimana scorsa dopo un'attesa di 47 anni. 

I biancocelesti sbloccano il match dopo 8', grazie a un tiro di Guendouzi servito dal quarto assist in altrettante gare di Nuno Tavares. I granata cambiano marcia nella ripresa con l'ingresso di Ché Adams, ma Dia al 60' piazza il destro vincente. 

L'ex Southampton accorcia le distanze al 67'. Al 90' Noslin, entrato da pochi secondi, cala il tris. Coco in semirovesciata fa centro al 92'. Baroni sale a quota 10 punti, Vanoli (espulso) rimane a 11.

Che Adams

Adams top

Della partita contro la Lazio bisogna evidenziare la prestazione di Adams. Il suo ingresso ha cambiato il volto del Torino, che finalmente riusciva a rendersi pericoloso. Bello, ma inutile, il diagonale che vale l'1-2. Avrebbe meritato una maglia da titolare.

Torino “anziano”

Il Torino ha schierato ieri un undici titolare con l’età media di 28 anni e 156 giorni; l’ultima volta che i granata avevano schierato una formazione più “anziana” dal primo minuto in un match di Serie A risale al maggio 2021, in quel caso contro lo Spezia (28 anni e 210 giorni di media).


💬 Commenti