header logo
Sebastiano Esposito, attaccante del Cagliari

Il direttore sportivo Gianluca Petrachi rompe gli indugi e lancia l'assalto a Sebastiano Esposito, l'attaccante in rotta con il Cagliari e vecchio pallino di mercato della dirigenza granata sin dalla scorsa primavera. Per superare le resistenze del club sardo e anticipare la forte concorrenza di Lazio e soprattutto Napoli, il Torino ha deciso di mettere sul piatto una maxi-operazione inserendo ben tre contropartite tecniche per abbassare la richiesta economica ritenuta estremamente elevata: 20 milioni di euro.

Il Torino può approfittare della delicata situazione che si è creata tra il giocatore e il Cagliari: Esposito infatti non si allena con la squadra e vuole lasciare il club; ha presentato due certificati medici per non presenziare alle sedute con mister Pisacane.

Gianluca Petrachi conferenza stampa presentazione Abate

NON SOLO ADAMS: NELLA TRATTATIVA ENTRANO ILKHAN E IVAN ILIC

La novità sostanziale emersa nelle ultime ore riguarda l'allargamento dei profili sacrificabili dal Toro. Oltre al nome dell'attaccante scozzese Ché Adams, che ha un solo anno di contratto residuo ed è seguito con insistenza in Premier League dall'Hull City, Petrachi ha proposto ai sardi i cartellini di due centrocampisti in scadenza di contratto: il turco Emirhan Ilkhan e il serbo Ivan Ilic.

LA STRATEGIA DI PETRACHI PER COMPLETARE LA ROSA DI ABATE

La mossa del direttore sportivo granata punta a risolvere due problemi in un colpo solo: regalare a mister Ignazio Abate l'innesto di alto tasso tecnico richiesto per il reparto avanzato e sfoltire drasticamente il borsino degli esuberi per fare cassa. Il Cagliari, dal canto suo, ha preso atto della volontà di cedere del proprio calciatore (autore di 7 gol e 5 assist in 36 partite nella scorsa stagione) e ha mostrato un forte interesse per Adams, ma valuta attentamente i nuovi inserimenti a centrocampo prima di dare il via libera definitivo.

  • Esposito: Nuovi contatti fitti tra il Torino e la dirigenza del Cagliari.
  • Trio sul mercato: Adams, Ilkhan e Ilic sono i nomi proposti ai sardi.
  • Nodo scozzese: Su Ché Adams resta vigile l'ombra dell'Hull City.
  • Cifra da limare: Si lavora per trovare la quadra economica definitiva.

Leggi anche:

IL BORSINO DI PEDULLÀ: Quale futuro per Cacciamani e Njie? Lo scenario
CLAMOROSO TORO: Cömert squalificato! Salta il Milan, difesa stravolta

💬 Commenti