Asllani cresce al Torino: le parole di Sylvinho e i suoi numeri
Sylvinho elogia Asllani: “Al Torino è cresciuto giocando da titolare”. Analizziamo le sue statistiche e l’impatto nelle prime 11 giornate di Serie A.

Asllani cresce al Torino: Sylvinho lo elogia e i numeri lo confermano
Kristjan Asllani sta vivendo una nuova fase della sua carriera con la maglia del Torino. A riconoscerlo è Sylvinho, commissario tecnico dell’Albania, che in un’intervista al Corriere della Sera ha sottolineato l’importanza del suo trasferimento:
“Aveva bisogno di giocare sempre, di fare il titolare. E lasciare l’Inter per il Torino lo ha fatto crescere.”

Il ct aggiunge:
“È un calciatore diverso, sempre dentro alle dinamiche del nostro gioco, che sia da regista o da mezzala. Ci aiuta a dare equilibrio tra le due fasi di attacco e difesa, che è la qualità maggiore della nostra squadra.”
I numeri di Asllani con il Torino dopo 11 giornate
Il centrocampista albanese classe 2002 si è inserito con continuità nel progetto granata, diventando uno degli uomini più impiegati da Baroni in queste prime settimane di Serie A 2025-26.
Ecco le sue statistiche aggiornate dopo 11 giornate:
Presenze: 10 (9 in campionato, 1 in Coppa Italia)
Minuti giocati: 631
Gol: 0
Assist: 0
Cartellini gialli: 3
Ruoli ricoperti: regista basso, mezzala destra
(Fonti: torinofc.it, Sky Sport, dati aggiornati a novembre 2025)
Asllani e il futuro granata
Il Torino crede molto nel suo talento, e Sylvinho lo conferma anche in ottica nazionale. Se continuerà su questa strada, Asllani può diventare un punto fermo sia per il club granata che per l’Albania, portando qualità e visione in mezzo al campo.

