Torino Genoa, Vieira: “Momento difficile, il Genoa farà girare la fortuna”
Patrick Vieira analizza il momento del Genoa dopo Torino-Genoa: “Serve unità, concretezza e un po’ di fortuna per rialzarsi e tornare a vincere.”

“Torino-Genoa, Vieira dalla sala stampa: ‘Momento difficilissimo, dobbiamo far girare la fortuna’”
Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato al termine della partita contro il Torino sottolineando il difficile momento della squadra e la necessità di invertire la rotta.
Atteggiamento e consapevolezza
Vieira ha evidenziato come la squadra abbia lavorato bene in settimana: «Ho visto i giocatori determinati, la testa giusta» – ha detto – «Siamo in un momento essenzialmente difficile, ma abbiamo le basi per venirne fuori».
“Anche oggi il lavoro che abbiamo fatto è stato importante, ma non gestiamo gli episodi di fine partite. Per questo dobbiamo continuare ad andare in avanti e gestire meglio il periodo. Siamo più giovani dello scorso anno e non abbiamo esperienza, ma si può gestire meglio il periodo. Il periodo è difficile, ma non possiamo mollare e dobbiamo continuare ad andare in avanti“.

Quanto pesa l'ultimo posto?
“E’ pesante, a nessuno piace vedere la classifica e vedere il Genoa dove è ora. La classifica è la fotografia di un periodo che cambia. Dobbiamo vedere il contenuto della partita e vedere come possiamo andare in avanti. Anche se il secondo tempo è stato difficile ci sono episodi importanti che non vanno a nostro favore. Abbiamo avuto l’opportunità di fare il secondo gol e non l’abbiamo fatto“.


