Coco: “Mi allontano per alcune settimane”. Ecco il perché.
Il difensore del Torino Saul Coco, in partenza per la Coppa d’Africa, ha salutato con un post su Instagram i tifosi del toro. Ecco le sue parole.

Torino-Cremonese è stata l’ultima partita del 2025 in maglia granata per Saul Coco e Adam Masina.
I due difensori del Torino hanno infatti lasciato il club per rispondere alla chiamata delle rispettive nazionali e partecipare alla Coppa d’Africa, torneo che li terrà lontani dal campionato fino al termine della competizione.
Le loro partenze riducono le opzioni difensive a disposizione del Toro, che si ritrova così con un reparto numericamente ridotto ed esposto alle conseguenze di queste assenze.
La società granata dovrà valutare come colmare il vuoto lasciato da Coco e Masina, anche attraverso il mercato, per affrontare al meglio i prossimi impegni.

La Coppa d’Africa:
Nel frattempo, i due difensori saranno protagonisti di una competizione molto sentita nei rispettivi Paesi.
Il Marocco di Masina si presenta come una delle principali candidate alla vittoria finale e punta ad arrivare fino in fondo al torneo. Nel caso non ci siano sorprese, il rientro del giocatore granata potrebbe avvenire solo a competizione conclusa o quasi.
Più complicato, invece, il cammino della Guinea Equatoriale di Coco, che parte con ambizioni più ridotte. Le possibilità di un lungo percorso sembrano limitate, ma il difensore numero 23 del Torino ha comunque voluto salutare i tifosi prima della partenza.
Il messaggio di Coco:
Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Saul Coco ha dedicato un messaggio ai tifosi granata, esprimendo vicinanza alla squadra nonostante la sua partenza ( qui il suo post)
“Mi allontano dal Torino per alcune settimane per rappresentare la mia nazionale in Coppa d’Africa. Auguro il meglio alla squadra per le prossime partite. Anche da lontano continuerò a sentirmi parte di questa squadra. A presto!! Forza Toro.”

Un saluto sentito, in attesa di tornare a disposizione del Torino al termine della Coppa d’Africa.

