header logo
Torino Fc Primavera
Torino Fc Primavera

🔥 Il Toro ferma la capolista: Torino-Roma Primavera 1-1

Orbassano (TO) – Gioia granata e rammarico giallorosso nel match della 21ª giornata del Campionato Primavera 1, giocato giovedì 22 gennaio 2026 allo Stadio Valentino Mazzola. Torino e Roma pareggiano 1-1 in una partita combattuta, con capovolgimenti e grande intensità fino all’ultimo minuto.

⚽ Primo tempo: Roma avanti grazie all’autorete

La gara si accende nei minuti centrali del primo tempo: è la Roma a passare in vantaggio al 35’, ma non con un tiro vincente, bensì su autorete di Tonica, che nel tentativo di anticipare un avversario infila la propria porta. I giallorossi dominano buona parte della frazione, controllando il possesso e spingendo sulle fasce.

📌 Torino 0-1 Roma – risultato del primo tempo. 

🎯 Ripresa: Bonacina riporta equilibrio

Nella ripresa cambia la partita: al 50’ è Bonacina del Torino a trovare il gol del pareggio, ribadendo in rete con freddezza dopo una manovra insistita dei granata. La reazione dei padroni di casa è immediata e concreta, con la squadra di Baldini che prende coraggio e mette in difficoltà la retroguardia ospite negli spazi.

Torino 1-1 Roma resta il punteggio fino al triplice fischio, in una partita avvincente e ben giocata da entrambe le formazioni.

Primavera Torino Fc
Primavera Torino Fc

📋 Le formazioni e il tabellino di Torino-Roma

Marcatori: 37’ Autogoal Tonica (R), 50’ Bonacina (T).

Torino: Santer, Carrascosa, Ferraris, Gabellini (64’ Gabellini), Zaia, Kugyela, Sandrucci, Tonica, Olinga, Bonacina, Luongo. A disposizione: Cereser, Gallo, Desole, Zeppieri, Pehlivanov, Conzato, Falasca, Gatto, Brzyski, Carvalho, Gatto. Allenatore: Baldini.

Roma: Zelezny, Litti (67’ Marchetti), Seck, Di Nunzio, Della Rocca (57’ Panico), Bah, Arena, Mirra, Terlizzi, Sangaré, Forte. A disposizione: Marcaccini, Marchetti, Almaviva, Nardin, Zinni, Arduini, Cama, Panico, Maccaroni, Paratici, Carlaccini. Allenatore: Guidi.

Arbitro: Dasso.

🧠 Analisi post-gara: Torino con valore aggiunto

Il Torino Primavera dimostra cuore e carattere contro la prima della classe: dopo essere andato sotto, i granata non si scompongono e riagganciano la partita con decisione, conquistando un punto che vale morale e continuità in un campionato che vede la salvezza ancora in bilico.

Ufficiale: Mihai Popa è stato ceduto dal Torino al Cluj
Torino: il retroscena sull'addio di Davide Vagnati

💬 Commenti (2)