header logo
Serie A - calciatori coinvolti nello scandalo escort
Serie A - calciatori coinvolti nello scandalo escort

Scandalo escort: da quali squadre arrivano i calciatori coinvolti

Aggiornamento del 22 aprile 2026 - Come riportato da Open Online, Nell'ordinanza di custodia alcuni nomi non sono stati omissati. Altri compaiono nella richiesta di arresti della pm. E nelle intercettazioni.

Per il Torino “spunta” il nome di Pedersen

Il nome più “famoso” è quello di Dejan Stankovic, che compare nelle carte dell’inchiesta sulle escort a Milano secondo quanto scrive Il Giornale. Si parla anche di Daniel Maldini, ma sono rimasti visibili i nomi di Marcus Pedersen del Torino e di Christian Volpato del Sassuolo.

Marcus Pedersen
Marcus Pedersen

Tra gli altri nomi, anche ex granata

Per altri l’interesse degli inquirenti non trova riscontri su dati pubblici. Questi nomi, che quindi non possono essere indicati come sicuramente correlati all’inchiesta, sono: Bastoni, Bellanova, Blisseck, Hakimi, Coutinho, Skriniar, Carlos Augusto, De Winter, Leao, Giroud e Menez.

"Ascoltami, devo capire un attimo quanti soldi devo recuperare tra sabato e domenica”

dice Fabio Barbera ad Alessio Salamone, entrambi indagati nella nuova inchiesta sullo sfruttamento della prostituzione a Milano. Il secondo risponde, intercettato:

 “Allora, mille da…”. E Barbera completa la frase: “Pedersen”.

 Ovvero Marchus Holmgren Pedersen, difensore del Torino classe 2000. Non indagato, dunque, ci sarebbe anche lui tra le decine di calciatori, giocatori di hockey e un pilota di Formula Uno habitué dei locali dove alcune escort sarebbero state sfruttate negli incontri a sfondo sessuale con i ricchi sportivi. Così riporta Torino Today.

Un’inchiesta che scuote la Serie A

Dopo le rivelazioni sul giro di escort di lusso emerso a Milano, l’attenzione si sposta inevitabilmente sui protagonisti coinvolti. L’indagine della Procura, che ha portato a diversi arresti e al sequestro di oltre un milione di euro, ha infatti evidenziato la presenza di numerosi calciatori di Serie A tra i clienti di un sistema organizzato e strutturato.

Un caso che, nel giro di poche ore, ha assunto dimensioni nazionali, coinvolgendo non solo imprenditori ma anche sportivi di primo livello.

Scandalo Escort: indaga la Guardia di Finanza. Coinvolti calciatori serie A

Calciatori da tutta la Serie A: non solo Milano

Uno degli elementi più rilevanti emersi riguarda proprio la provenienza dei giocatori. Secondo quanto ricostruito, non si tratta esclusivamente di calciatori residenti a Milano o tesserati per club lombardi.

Al contrario, l’inchiesta parla di atleti provenienti da diverse squadre di Serie A, compresi giocatori in trasferta che, dopo le partite, avrebbero usufruito dei servizi offerti dall’organizzazione.

Questo dettaglio amplia enormemente la portata dello scandalo, che non può essere circoscritto a una singola realtà territoriale o a pochi club.

Coinvolti anche giocatori di Inter, Milan e Juventus

Tra le indiscrezioni più rilevanti, emerge il coinvolgimento di calciatori appartenenti anche a club di primo piano come Inter e Milan.

Le indagini parlano infatti di un sistema frequentato da giocatori di diverse squadre di Serie A tra cui Inter, Milan, Juve, Sassuolo e Verona.

Nessuno di loro è indagato in quanto non hanno commesso reati. Non è però stato accertato quanti abbiano usufruito anche del servizio di escort e droga della risata. Lo riporta l’Ansa, citando fonti qualificate.

NEWS TORINO CALCIOMERCATO
[Notizie ] [Ultime notizie ]
Torino, futuro incerto: dubbi sul tecnico e sulla rosa
Torino, Rocchi fa chiarezza: “Giusto annullare il gol di Baschirotto”

💬 Commenti (1)