header logo
Duvan Zapata in Torino Napoli
Duvan Zapata in Torino Napoli

Torino, Baroni elogia Duván Zapata: “Sta bene, cresce ed è un giocatore fondamentale per noi”

Alla vigilia di Torino-Genoa, sfida valida per la prossima giornata di Serie A, l’allenatore granata Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi su uno dei giocatori che più stanno a cuore ai tifosi granata: Duván Zapata.

Duvan Zapata e Giovanni Simeone, attaccanti del Torino
Duvan Zapata e Giovanni Simeone, attaccanti del Torino

L’attaccante colombiano è sempre al centro del progetto tecnico del Torino, ma il suo rientro a pieno regime, dopo il grave infortunio al ginocchio, appare ancora lontano. 

“Zapata sta bene, ha bisogno di giocare e ha compagni che stanno facendo bene. L'inserimento è graduale ma sempre più significativo, cresce ed è una grande risorsa come calciatore e anche come professionista, è un esempio. È un giocatore fondamentale”, ha dichiarato Baroni alla vigilia della partita contro il Genoa.

Il tecnico granata ha poi aggiunto che il colombiano rappresenta un punto di riferimento, sia in campo che nello spogliatoio: “Zapata dà tanto, non solo in termini di gol ma anche di presenza, di leadership e di lavoro per la squadra. È un esempio per i più giovani”.

Il Genoa con Vieira sotto la curva
Il Genoa con Vieira sotto la curva

Torino Genoa: si vedrà in campo Zapata?

Contro il Genoa di Vieira il Torino, che nelle ultime giornate ha mostrato segnali di miglioramento sul piano del gioco e della solidità difensiva, vuole proseguire il suo percorso mettendosi un una posizione di classifica più tranquilla.

Con un Zapata in forma, la speranza dei tifosi granata è quella di ritrovare anche il peso offensivo che in alcune gare è mancato. Baroni, da parte sua, non ha dubbi: il centravanti colombiano è e resterà uno dei pilastri del suo Torino.


💬 Commenti