guantoni da portiere

Dopo la cessione di Josep Martinez all'Inter, il Genoa è alla ricerca di un portiere in grado di sostituirlo.

Nelle ultime ore si è fatta insistente la voce di un possibile acquisto top dal mercato degli svincolati.

Di chi si tratta?

Nelle scorse settimane sembrava possibile l'arrivo in rossoblù del croato classe 2000 Kotarski dal Paok, ma dopo le reticenze da parte della società greca nell'avviare le trattative, ecco la possibilità di un colpo inaspettato ed affascinante. Si tratta del portierone David De Gea.

Lo spagnolo è attualmente svincolato da oltre un anno dopo aver giocato 545 partite in 12 stagioni col Manchester United. 

Il giocatore ha nella sua bacheca un numero considerevole di trofei conquistati da protagonista, come un campionato inglese, 3 Community Shield, una coppa d'Inghilterra, una coppa di Lega inglese, due Europa League (una con l'Atletico Madrid ed una con il Manchester United) ed una Supercoppa UEFA con l'Atletico Madrid.

Il portiere 33enne rappresenterebbe un profilo top ideale per sostituire Josep Martinez, o addirittura fare un salto di qualità nel reparto.

I dubbi sono soprattutto quelli relativi alla sua integrità fisica che è da valutare visto che il portiere non gioca da un anno, anche se sui suoi social ha fatto intuire di volersi rimettere presto in gioco.

Il portiere ha aperto alla destinazione

Il portiere spagnolo classe '90 ha aperto ai rossoblù e il Genoa ora è chiamato a riflettere e decidere se puntare su di lui o sondare altri terreni.


💬 Commenti (1)