header logo
TORINO, ITALIA - 15 SETTEMBRE: Duván Zapata del Torino saluta i tifosi al termine della partita di Serie A tra Torino e Lecce allo Stadio Olimpico di Torino il 15 settembre 2024 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)        4o
Duvan Zapata

L’uscita in barella di Duván Zapata dallo stadio San Siro è stata una delle immagini simbolo della stagione 2024/25 del Torino. Una scena che, fin da subito, aveva fatto temere il peggio. 

L'esito degli esami e l'operazione

Purtroppo, le successive visite specialistiche alla clinica Fornaca di Torino hanno confermato i timori, certificando la rottura del legamento crociato anteriore che ha portato alla conseguente operazione chirurgica, affidata al professor Bertrand Cottet-Sonnery, stimato ortopedico con sede a Lione.

Le prospettive di rientro

Nonostante la gravità dell'infortunio, le prospettive di rientro per Zapata sono incoraggianti. Se il decorso post-operatorio procederà senza intoppi, l’attaccante colombiano potrebbe tornare a disposizione di mister Paolo Vanoli già a settembre. 

Ovviamente, bisognerà tener conto del tipo di infortunio subito e dell'età del giocatore, che starebbero spingendo la società granata a correre ai ripari cercando alternative.

Il giocatore, comunque, sta proseguendo il suo processo di riabilitazione ed oggi ha voluto mostrare ai propri followers i progressi maturati, mostrando su Instagram un video del suo allenamento con la cyclette.

Duvan Zapata, allenamento al Filadelfia
Duvan Zapata, allenamento al Filadelfia
Esposito, non solo Torino, su di lui una squadra di Champions: ecco quale
Il calendario 2024-2025 delle partite del Torino Fc

💬 Commenti