Calciomercato Torino: Solís nel mirino, sfida al Sassuolo
Calciomercato Torino: i granata seguono Jhon Solís del Girona. Il giovane mediano colombiano piace anche al Sassuolo.

Calciomercato Torino: Solís nel mirino, sfida al Sassuolo
Il calciomercato Torino entra nel vivo e tra i profili seguiti per rinforzare il centrocampo spunta Jhon Solís, mediano colombiano classe 2004 di proprietà del Girona FC. Il giovane talento sudamericano è seguito anche dall’US Sassuolo, ma i granata stanno monitorando con attenzione la situazione.
Solís, profilo giovane per il centrocampo granata
Solís è un centrocampista centrale di 21 anni, alto 1,86 m, dotato di buona struttura fisica e capacità di interdizione. Cresciuto nell’Atlético Nacional, è approdato in Spagna nel 2023, trovando spazio gradualmente in Liga con il Girona.
In stagione ha collezionato 14 presenze complessive, spesso entrando dalla panchina ma mostrando affidabilità e margini di crescita importanti.
Perché il Torino lo segue
Dalle ultime notizie di calciomercato, il Torino ha espresso la volontà del club di inserire in rosa un centrocampista:
- giovane e futuribile
- capace di giocare davanti alla difesa
- utile per aumentare fisicità ed equilibrio
Solís rappresenta una possibile operazione in prospettiva, in linea con la strategia del Torino nelle ultime stagioni.
Concorrenza Sassuolo e scenario di mercato
Il Sassuolo resta vigile e potrebbe inserirsi nella trattativa. Il Girona, che ha Solís sotto contratto fino al 2028, ha una valutazione di soli 2,5 milioni di euro.
Le ipotesi sul tavolo includono un prestito con diritto di riscatto o una cessione a titolo definitivo a cifre contenute.
Nome caldo per il calciomercato Torino
Il nome di Jhon Solís è circolato nella giornata odierna, la fonte è Ivan Quirós. I granata osservano, pronti a muoversi se si aprirà uno spiraglio concreto nelle prossime settimane.

